Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Porezen

Stampa
bos9. 07. 2012 13:46:56
Ieri siamo saliti in famiglia sul Porezen da Davča. Poi ci siamo recati all'Ospedale Partigiano Franja, ma poiché il nostro più piccolo si è addormentato abbiamo deciso di visitarlo la prossima volta.
A Davča c'è una chiusura totale della strada, quindi bisogna prendere l'altra strada.
inizio del sentiero1
vista verso Soriška planina2
la cima è ancora lontana3
e siamo fuori dal bosco4
la parte più difficile come passare accanto agli animali5
verso la cima6
ancora un po'7
in ricordo e monito8
verso il rifugio9
le nuvole coprivano il panorama10
genziane presso il rifugio11
chiuso :)12
mi piace
otiv8. 08. 2012 19:30:44
Porezen oggi

Porezen è davvero una cima piatta,
per partigiani montagna del ricordo.
Ci entusiasma sempre,
ricompensa con bei panorami.
Diverse tracce portano ad esso,
che richiedono un po' del nostro sudore.
Con lamponi ci siamo deliziati,
nella capanna ben rinforzati.
Venite sulla montagna anche voi,
per dimenticare le preoccupazioni.
(+5)mi piace
jprim8. 08. 2012 22:09:48
Dove sono le piccole rose, mi mancano un po', o c'è ora un'altra rosa in primo piano.velik nasmehzavijanje z očmi
Ciao!
mi piace
nadka20. 08. 2012 12:22:29
Mentre scio intorno a Vogel ho ottenuto info su escursioni qui intorno.. menzionato anche Porezen... visto che non conosco questi posti e ho già
dimenticato i nomi, per favore piano per giro circolare di un giorno - partenza con funivia a Vogel - e poi???
mi piace
anka 20. 08. 2012 12:31:29
Nadka, sarà dura. Tra Vogel e Porezen c'è Baška grapa. Punto di partenza adatto per Porezen è Petrovo Brdo, Podbrdo, Hudajužna, Davča, Cerkno, Zakojca...
(+1)mi piace
nadka20. 08. 2012 13:03:19
OK.. allora che Porezen aspetti un'altra volta; ma comunque un giro intorno a Vogel e dintorni... si può?? Grazie...
mi piace
bosketi20. 08. 2012 13:55:52
Si può Vogel, Rodica, Črna prst, Podbrdo Porezen..... Tempo di cammino 8-9 ore lì intorno.
mi piace
Janezs25. 08. 2012 20:59:03
Oggi abbiamo avuto il Zelezarski escursione, come la chiamavamo anni fa, oggi escursione SIJ. Pianificata a Porezen da Petrovo brdo. Tempo ci ha servito bene, così il sudore scorreva da ogni escursionista. Brevi soste in cima e alla capanna. Poi alla baita di montagna a Petrovem brdu. Ciao.
Eravamo abbastanza per tre autobus1
Vetta del Porezen2
Presso la capanna3
(+1)mi piace
stankoju23. 09. 2012 20:12:22
Venerdì abbiamo fatto un giro come parte di transferzale da Petrovega Brda a Porezen, proseguito a Bolnica Franje, ben ristrutturata, anche se a me piaceva di più la vecchia. Poi alla capanna a Ermanovec dove abbiamo dormito. Giovane gestore ha preparato funghi con uova, funghi raccolti lungo il sentiero. Il sentiero stesso abbastanza seguibile, alcune segnalazioni nuove.
Petrovo Brdo1
lungo il sentiero2
vista su Črna Prst3
Triglav4
sentiero per Porezen5
resti bellici6
7
rifugio sul Porezen8
cima del Porezen9
10
anche di queste se ne sono trovate11
riposo12
in questa gola è nascosto l'ospedale Franja13
14
in questa gola è nascosto l'ospedale Franja15
16
17
18
Rifugio a Ermanovec.19
(+1)mi piace
jerinjan3. 10. 2012 15:39:42
Ciao! Se vogliamo andare a Porezen da Zgornja Davča dobbiamo arrivare dal lato Cerkno per chiusura strada? E non da Železniki?
Grazie!
mi piace
jax3. 10. 2012 15:57:08
Non sono al 100%, ma per quel che so, la strada oltre Zgaga è transitabile.
(+1)mi piace
GregorC3. 10. 2012 18:51:35
Il bypass intorno a Zgaga è percorribile. Potete anche andare dalla direzione di Cerkno.
(+1)mi piace
katty17. 12. 2012 12:06:59
Ieri alla fine ci siamo decisi per Porezen. Certo ci sono stati vari altri suggerimenti nel mezzo, ma alla fine, secondo tutti, abbiamo scelto quello giustonasmeh.
Partenza al Rifugio alpino sul Petrov brdo. Qualche cavallino di ferro testimonia che molti sono saliti in cerca di sole e bei panorami. La neve inizia presto, ma con attrezzatura giusta non crea problemi. In certi punti non regge il pesoeek, quindi affonda fino al ginocchio, a volte di più. La neve offre anche divertimenti invernali, stavolta a bizzeffemežikanje...più un sacco di risate, senza parlare del buon umorejezik. In meno di 3h alla baita dove ci fortifichiamo. Nebbia ci accompagna tutto il tempozadrega, ma sopra la cima già splende il sole. Sperando di goderne un po' e che si aprano i panorami, andiamo in vetta. Segue "sessione foto", insaporita dalla vista su Triglav e montagne Bohinjnasmeh. L'attesa paziente ripagata, gioia ancora più grande. Nebbia persiste comunque, goduti quei panorami solo poco...in pratica pochi secondieek...Pazienza, giù alla baita. Poi discesa...su cresta piccola, 15min dalla baita "finestra"nasmeh. Niente panorami...per gli dei...e per noi tenacinasmeh. Ridevamo un sacco, non volevamo scendere. Dopo 15min discesa lenta. A volte ancora affondavaeek, altrimenti bella fluida, a volte anche sul sedereeek. Proprio piacevole. Alla fine rinfresco piacevole dal gentile servizievole Rudi, che porta sempre nuove infomežikanje.
In breve, ci siamo divertiti, nonostante affondamenti nebbia, migliorati da sole e panorami stupendi.
un po' di gioie nevose ;-)1
cavallo da traino della squadra - Damjana2
quel diligente l'abbiamo finalmente raggiunto ;-)3
per quei pochi secondi ha offerto questo4
probabilmente anche questo è entrato nel mio obiettivo5
ovviamente anche verso il Krn ;-)6
Beh, qui era già più bello :-)7
La mia squadra :-)8
Questa è anche sulla nuova collina9
Ecco... qui c'era la šajba... completamente folle :-)10
Verso Rodica, Vogel e Migovec di Tolmin11
Trojica dietro di noi... dietro naturalmente la cima12
Questo ci sorrideva bello quando si è aperto così13
Lì verso Ratitovec14
Črna Prst... abbiamo pensato che avesse qualche visitatore, ma probabilmente ci siamo sbagliati15
Mmmmm che bello... Triglav con Rjavina16
Un po' verso le Karavanke17
Ultima vista lassù, da dove stiamo tornando18
Il più bello per la fine... i miei compagni di oggi... ci siamo divertiti un sacco ;-)19
(+8)mi piace
_sandra_17. 12. 2012 13:58:05
super è stato sì, belle foto Katty nasmeh
mi piace
LidijaJesih23. 12. 2012 17:50:25
Porezen oggi scacciava con vento forte, invitava con bei panorami però. Decidi.... Neve ancora tanta, in cima spazzata, sentiero da Petrov brdo battuto ma duro. Se sole non scalda, si trova anche qualcosa di più caldo.nasmeh
Quando esci dal riparo del bosco, si aprono i panorami, prima di tutto Črna prst e Očak1
Dietro Stol, davanti Lajnar, Možic, Slatnik... non necessariamente in quest'ordine2
l'obiettivo è già visibile, ma il vento spazza3
Monti Bohinjski, dietro forse Karnijci4
la vetta è qui5
ancora al monumento6
Snežnik in tonalità rosa7
ricordo e monito8
verso Blegoš9
dal riparo verso Očak10
si corre a casa a scaldarsi!11
(+4)mi piace
lubadar27. 01. 2013 14:02:41
Oggi Porezen non scacciava col vento, sentiero da Petrov brdo parzialmente calpestato, poco neve fresca e neve accumulata. Abbastanza visitato da Davča e Cerkno, parecchi sci-alpinisti.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
(+2)mi piace
Easy8. 02. 2013 17:09:45
Ciao. Oggi a Porezen da Poče via Labnskih Leg in cima, ritorno diretto in valle al punto di partenza. Sentiero parzialmente calpestato, cima ancora ghiacciata col vento nasmeh
Foto a questo indirizzo:

https://picasaweb.google.com/101041064668699185776/Porezen822013

1
(+3)mi piace
knap422716. 02. 2013 13:05:50
Da Davča in alto, per condizioni touring velik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh resto nelle foto.
1
2
Commento non necessario3
4
Fino a Krn5
Črna Prst e altro6
Ratitovec oggi escluso7
8
Prima volta e...9
... seconda volta, quasi come Zlodej.10
Un'altra dall'auto. Lp11
(+2)mi piace
brina3. 03. 2013 10:34:13
Per favore info se il sentiero da Petrov Brdo a Porezen è calpestato
mi piace
nusa3. 03. 2013 17:00:52
Sentiero calpestato, ero oggi a Porezen da quel lato, bello.
mi piace
Pagina:123...89101112...252627
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie