|
| Laščan19. 12. 2013 13:24:27 |
Non vorrei fare il sapientone, ma comunque. La descrizione sotto la foto 17 è fuorviante. Il Dom Andreja Žvana-Borisa sul Porezen è una ex postazione di confine italiana che non ha nulla a che vedere con la 1ª guerra mondiale. È nata per le "conseguenze" di quella guerra. È un oggetto presso la vecchia frontiera Rapallo e faceva parte del Vallo Alpino, la sua "controparte" era la cosiddetta Linea Rupnik.
|
|
|
|
| damjan.stros@gmail.com24. 01. 2014 16:24:13 |
Saluti a tutti. Mi interessa se il rifugio sul POREZEN è aperto nei weekend. Anche se il timbro SPP è davanti al rifugio o lo tengono dentro.
|
|
|
|
| miri24. 01. 2014 16:39:16 |
4. Altre info: Sabato 25.1.2014 e domenica 26.1.2014 la baita su Porezen sarà aperta se non ci sono precipitazioni. Per dettagli sull'apertura e prenotazioni gruppi chiamate 041 221 795 (Ivan Rupnik) o 031 687 256 (Damjana Čadež). Timbro in cima. Saluti
|
|
|
|
| damjan.stros@gmail.com25. 01. 2014 18:31:34 |
Ciao qualcuno oggi sul POREZEN? Mi interessano le condizioni. Pianifico di visitare Porezen domani.
|
|
|
|
| damjan.stros@gmail.com25. 01. 2014 20:51:36 |
amante delle montagne, grazie info. Ti auguro salite invernali sicure e giri nelle nostre stupende montagne. Lp
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| bongo26. 01. 2014 03:07:29 |
Condizioni super (direzione da Poč), ventoso verso cima ma ok : piccoli ramponi e ghette consigliati Rifugio aperto, servizio gentile simpatico. Vale la visita Buona fortuna
|
|
|
|
| zamet16. 02. 2014 13:56:56 |
Venerdì pomeriggio su Porezen.. tanta neve, bel tempo super..
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| damjan.stros@gmail.com22. 02. 2014 13:11:24 |
Qualcuno sa quali sono le condizioni su Porezen, com'è il sentiero? Grazie.
|
|
|
|
| lubadar23. 02. 2014 19:58:42 |
Sabina nella foto 6 è trazione 4x4 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| sabina196723. 02. 2014 20:47:24 |
@lubadar è vero, ora almeno so cosa scrivere a Babbo Natale quest'anno.... 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| debebarbara4. 03. 2014 13:01:52 |
Il sentiero per il Porezen si può arricchire con la visita di molte attrazioni nei dintorni. Una di esse sono sicuramente le cascate Davški create dal torrente Davča. Vale la visita anche l'ex ospedale da campo partigiano Ospedale Franja vicino a Cerkno. Più su: POREZEN e: BAŠKA GRAPA
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Trobec14. 03. 2014 18:29:10 |
Ieri è stata una bella giornata per le montagne... siamo andati al Porezen. Sulla via da Davča alla cima non abbiamo incontrato nessuno, sulla cima altri 5 persone, di cui 3 sciatori. Appena inizia la copertura nevosa (in realtà già a Davča) è già piuttosto spessa e affonda profondamente in posti, quindi racchette da neve probabilmente non sono una cattiva idea. Noi senza e un po' più lento. E avviso per chi ha intenzione di partire presto da Davča. Strada Zali log - Davča chiusa, cartelli deviazione portano via Cerkno che è piuttosto lontano. Quindi consiglio stessa strada via Železniki a Zalem Logu dritto verso Petrovo Brdo a Zgornja Sorica presso la scuola o roba (qualche grosso edificio) girate a sinistra e subito dopo a destra su sterrato che passa Štulc porta anch'esso a Davča. Percorso circa stessa lunghezza o qualche km di più di Zalo Log - Davča.
|
|
|
|
| enjanez14. 03. 2014 19:07:25 |
Non sono esattamente da queste zone che descrive Trobec. Ma il sentiero mi sembra molto strano. Io vado a Davča via Škofja Loka lungo la valle Poljanska fino alla pista da sci Cerkno (segnali). Da lì seguo gli indicatori per Davča. Se vado per la valle Selška passando Zalega loga fino a Zgaga (gruppo di case sotto Petrovo Brdo), lì giro a sinistra.
|
|
|
|
| Trobec14. 03. 2014 22:47:40 |
enjanez, penso che descriviamo la stessa cosa. A quel gruppo di case davvero non ho guardato cosa è scritto sui numeri civici, sulla mappa Zgornja Sorica accanto Zgagov potok. Passato il skilift penso più lungo.
|
|
|
|
| Trobec14. 03. 2014 23:17:32 |
Ok, per non confondere... sì a Zgaga (è quell'edificio grande che mi sembrava scuola Zgornja Sorica sulla mappa perché gran parte di quella strada (tra incrocio Sorica e Zgaga) evidentemente sotto catasto Zgornja Sorica. Altrimenti Zgaga non è un luogo quindi non su googlemaps né najdi.si mappa (come indirizzo), numeri civici lì Davča 35 e Podporezen 1. Beh ok spero descrizione ora chiara e nessuno si perde  enjanez e tulipan grazie per l'avviso.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.