|
| miri10. 12. 2014 20:31:13 |
@otiv, sul Lokvarski vrh.
|
|
|
|
| 77blaz30. 12. 2014 20:57:57 |
Oggi, 30.12., sono partito presto al mattino verso Podbrdo. Purtroppo a causa di basse temperature e problemi conseguenti, ho passato tre ore in più sul treno di quanto previsto. Così niente tempo per la salita, ho girato solo alcune fattorie d'alta quota. Neve fresca circa 20 cm, cima Porezen molto spazzata. Ramponi e picozza necessari da portare.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| aleksanderM1. 01. 2015 11:59:57 |
1.1.2015 sentiero da Poč normalmente transitabile, traccia fatta a Medrc, cresta alla cima spazzata.
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora20. 01. 2015 19:44:03 |
Pomeriggio a Porezen da Raspet passando la fattoria e avanti per strada alla cima.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| Kolar20. 01. 2015 21:38:46 |
Nella foto Blegoš dietro destra si vedono anche Tošč e Grmada.
|
|
|
|
| vulpes15. 02. 2015 11:55:38 |
Visto che ci aspetta bel tempo la prossima settimana, scriverei qualcosa sulle condizioni.  Venerdì 13 sono andato a Porezen da Davča. Sentiero parzialmente calpestato fino alla cima di Kopa, oltre no. Da lì ho sfondato fino alle ginocchia. Da qualche parte neve morbida, da qualche parte parziale rottura, da qualche parte niente. Esigente fisicamente nel complesso. Metà superiore della cresta a Porezen spazzata per metri di larghezza fino alla cima. Comunque erbe e sentiero ghiacciati quindi molto scivolosi. ATTENZIONE! Ieri GRS ha soccorso una persona scivolata su Porezen e si è fatta male al ginocchio. Per ora solo mie impronte sul sentiero (se il vento non le ha coperte). Strada a Porezen non calpestata.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ibro7. 03. 2015 15:28:25 |
Ciao, quali sono le condizioni sul sentiero per Porezen. Quanto neve, è calpestata e sono necessari ramponi? Grazie in anticipo per risposte!
|
|
|
|
| Tinca57. 03. 2015 21:47:20 |
Da Davča (Podgojzdar) sul sentiero neve gonfia in posti, dura in altri. Verso cima molto spazzata e ghiacciata in posti, ma fattibile senza ramponi perché già tanto nudo in mezzo. Oggi vento tutto percorso, verso cima poco più forte, proprio per sedersi no 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| miri8. 03. 2015 07:36:10 |
@Tinca5,interessante, io l'ho visto dalla Hlevška planina.
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| dore8. 03. 2015 10:03:23 |
Mi incuriosisce dove sia questo Podgojzdar? È sentiero da capanna caccia?
|
|
|
|
| SunBurned14. 03. 2015 16:58:14 |
Idilliaco soprattutto 12 "...sentiero nella valle del Soča e ascesa serpeggiante da Cerkno..."...a questo non si può dire guida stancante, ma curve da godere
|
|
|
|
| valerija11214. 03. 2015 17:16:51 |
Suzana, sono proprio contenta della notizia che ci sono solo ancora 4 semafori. L'anno scorso ce n'erano da Godovič a Tolmin 14. Ci dirigeremo volentieri verso le zone del Soča. Bel saluto e tanti piaceri.
|
|
|
|
| Jutranja15. 03. 2015 21:20:58 |
Suzana, vista del cielo rosso (dalla foto 57) dalla cima. Ps: belle foto
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| SuzanaM16. 03. 2015 20:27:04 |
Grazie, Jutranja. Ti invidio proprio i momenti magici sulla cima. Quando il sole proprio prima del tramonto si nasconde ribellmente nelle nuvole, crea proprio colori speciali. Peccato, perché si sono spente così in fretta, e davanti a me c'erano ancora 80 km di curve non affatto piacevoli.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| 77blaz19. 03. 2015 18:58:10 |
Oggi, 19.3. ho percorso il giro Hudajužna-Porezen-Podbrdo. Dalla stazione ferroviaria a Hudajužna in discesa circa 400 m c'è il sottopasso ferroviario, bisogna passarci, poi accanto alla casa con facciata gialla, da lì i segnavia ben seguibili, sentiero ben calpestato. La neve inizia sulla cima di Durnik (circa 1150 m s.l.m.), dove ho messo l'attrezzatura invernale. Molto più in alto, al limite del bosco ho usato le racchette per parte del sentiero. La parte sommitale è spazzata dal vento e abbastanza crostosa, così va senza. Non ghiacciata. Ritornato per lo stesso sentiero fino al limite del bosco, dove c'è il bivio Hudajužna/Podbrdo. Sceso a destra verso Podbrdo. Più neve verso Podbrdo e giace più in basso, anche già crostosa, così ho usato racchette parecchio a lungo. Sul Porezen oggi un po' di tutto. Mattina soleggiata primaverile, poi parte dove inverno e primavera si danno la mano, e parte con qualche cm di nuova neve domenicale che come tovaglia copre quella vecchia e già un po' sporca. Solo senza vento e visitatori.
1
2
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| dejw1. 04. 2015 19:28:16 |
Posso chiedere - com'è il sentiero per Porezen da Cerkno via Labinjske lehe, Velbnik e Medrce - Slovenska planinska pot? Va bene? Nell'elenco dei sentieri manca e non c'è foto. Grazie mille e mi scuso per il mio sloveno, perché sono dalla Repubblica Ceca Cordiali saluti David
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Fulcrum20. 04. 2015 08:49:16 |
Ieri sono stato sul Porezen da Petrov brdo. Il sentiero è ostruito in alcuni punti da alberi caduti, altrimenti bp. Neve sul sentiero appare solo verso la cima. Sulla cima e alla baita ancora parecchia neve, ma "attrezzatura invernale" (piccozze ecc) non necessaria.
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.