|
| GregorC15. 03. 2014 09:19:25 |
Azienda agricola a Zgaga è la casa situata a metà strada tra Podrošt e Petrovo Brdo. A Podrošt all'osteria (circa 3km dopo Zalega Loga), dove c'è l'incrocio per Sorica e Petrovo Brdo, prendete la strada sinistra inferiore.
|
|
|
|
| Pinokijo19. 03. 2014 17:43:19 |
Per favore se qualcuno sa quali sono le condizioni per Porezen dalla direzione Huda Južina e se il sentiero è battuto per ascesa invernale, grazie.
|
|
|
|
| miri19. 03. 2014 18:02:29 |
|
|
|
|
| GregorC19. 04. 2014 18:42:04 |
La strada per Davča è terminata e non è più necessario guidare intorno tramite deviazione passando Zgaga.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| miri4. 06. 2014 19:27:56 |
Per essere un po' cinico. Possono arrivare in questi bei luoghi con ogni sorta di macchinari, ma l'ex occupatore che ha occupato questi bei luoghi per ben 25 anni ha costruito strade per loro. Non si possono giocare questi giochi al computer?
1
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ales284. 06. 2014 21:39:20 |
Papà ha rivisitato il bel "giardino botanico" belle foto 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| SuzanaM5. 06. 2014 00:39:17 |
Bello, Otiv. Sentiero da Raspete mi piace tanto in inverno quando lo posso percorrere con ciaspole (post sotto questo tema 3.3.2013). Dalle tue foto sembra anche ora fiabesco. Poiché quest'inverno per me è finito troppo presto, l'ascesa invernale a Porezen è stata spostata verso fine anno (se neve). Prati verdi disseminati di roselline più che invitanti. Spero anch'io presto di ottenere la luce verde e di riprendere le escursioni.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| otiv5. 06. 2014 05:58:46 |
Grazie SuzanaM. Porezen sempre bello e lo visito volentieri poiché era uno dei picchi del viaggio di nozze dei miei defunti genitori che ci hanno insegnato ad amare e rispettare la natura. Cordiali saluti e presto "ripara il semaforo"  
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| link_2. 07. 2014 19:55:52 |
Oggi sono stato nuovamente sul mio amato Porezen, perché ho potuto avere un passaggio a Cerkno e Franja. Salgo sulla cima, bevo il tè nella baita e poi scendo a Davča e quindi a Zali Log, da dove ottengo un autostop fino a Škofja Loka (grazie alle persone gentili!), lì treno e ritorno a Lubiana. Il sentiero è senza particolarità, ben segnato, sul lato Davča già pascolano e le mucche guardano i planinci con grande interesse. Ancora questo. Di solito raccolgo qualche spazzatura lungo il sentiero in una piccola borsa, stavolta sulla via per Davča sono incappato in una vera "discarica", resti di una festa. Ho svuotato una grande borsa in cui c'erano vestiti di riserva e a stento ne avevo abbastanza per tutte le lattine e bottiglie. Chiunque sia stato, vergogna a lui.  
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| vulpes8. 11. 2014 09:27:23 |
Con le strade non dovrebbe esserci problema. Per il sentiero è così che ora tutto è inzuppato e fangoso e ci sono anche parecchi ruscelli che altrimenti non ci sono.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| miri8. 11. 2014 11:05:55 |
@lakkon, ti consiglierei il sentiero ripido da Poče, è comunque meno acquoso.
1
|
|
|
|
| Edina22. 11. 2014 12:32:57 |
Ieri sul Porezen da Davča. Qualche neve nella parte sommitale, altrimenti il sentiero nel complesso senza particolarità. La baita era aperta, cosa che pare valga per tutti i bei weekend. Con la macchina fotografica stavolta purtroppo non eravamo ben coordinati, malgrado ciò ho portato a casa qualche vista che rimarrà archiviata qui http://stezeinsledi.blogspot.com/2014/11/porezen-1630-m.html Buon cammino sui sentieri
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| bruny10. 12. 2014 19:56:41 |
Bello sentiero in natura stupenda... catturato in foto fenomenali. Con tali foto ti immergi ancora di più nel sentiero che ha fatto otiv. Congratulazioni e continua passi sicuri/fermi!! Cordiali saluti.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| miri10. 12. 2014 19:58:21 |
Saluti dalla 13. immagine indietro a Porezen.
1
|
|
|
|
| otiv10. 12. 2014 20:11:29 |
@bruny, grazie per le belle parole. Cordiali saluti Miri, grazie per il saluto. Su quale vetta eri?
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.