Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Presentati: da dove vieni?

Stampa
ljubitelj gora3. 10. 2010 19:18:28
Ciao escursionisti

In questo thread presentatevi per favore da dove venite? La vostra età, se non l'avete ancora scritta in questo thread: http://www.hribi.net/trenutnerazmere.asp?slo=1&gorovjeid=10001&id=2790&stran=1, quando avete iniziato attivamente con l'alpinismo, andate soli in montagna etc. Potete aggiungere altro

Io vengo dalla zona di Horjul (vic.LJ) o. non sono di Horjul, ma sono ancora parecchi km fuori dalla valle di Horjul.
La mia età l'ho già menzionata nel link sopra, attivamente mi occupo di alpinismo dal 2008, come sempre tutti ho iniziato piano, quest'anno finalmente ho conquistato da solo il Triglav e molte montagne sopra 2500 metri, finora mi sono attenuto a vie difficili, l'anno prossimo comprerò un po' di nuova attrezzatura (praticamente ho solo bastoncini e scarponi).
In montagna vado DA SOLO senza compagnia, l'esperienza è indimenticabile quando sei solo lassù da qualche parte.

saluti
mi piace
heinz4. 10. 2010 09:58:24
Sarebbe interessante o utile solo scrivere -da dove veniamo, così potremmo conoscerci, organizzare un eventuale escursione comune, incontro per caffè, con birra..
Quando incontro qualcuno che ama camminare in montagna, di solito chiedo se conosce Hribi.net. Certo molti lo conoscono, ma principalmente non registrati - non commentano.
Magari ci siamo incontrati lassù già, o viviamo vicino a qualcuno di noi, ma non lo sappiamo.
Ok.,se deve restare così, non sono contro.
Ciao!
mi piace
oiven4. 10. 2010 11:28:22
ecco me dal centro del nostro paese (geoss), seriamente giro per montagne ultimi due anni, percorso e scalato KSA e Karavanke, prossimo anno Giulie..vado prevalentemente solo, mi sta bene, e difficile trovare qualcuno che si alza a metà notte con tale voglia...ecco, è tutto...se qualcuno interessato...ciao e passo sicuro, dicono...nasmeh
p.s. complimenti a hribi.net dove ho assorbito tutte le info e consigli...
mi piace
ljubitelj gora4. 10. 2010 12:33:57
OK

Scrivete solo da dove venite e da quando andate in montagna (attivamente, s'intende, non 1-2-3x/anno, perché quello non è niente rispetto a 10-15 e più escursioni giornaliere impegnative).
mi piace
heinz4. 10. 2010 13:37:30
Su quanto a lungo e quante volte andiamo ne abbiamo già scritto. (thread generale)
La mia posizione Gorenjska, Jesenice. Riguardo montagne - per ora non lascio la Gorenjska. Cammino molto nei dintorni immediati del mio posto.
Ciao!
mi piace
JusAvgustin4. 10. 2010 14:24:54
10-15x dai sul serio...
mi piace
sherpa4. 10. 2010 15:12:57
Solo un vero amante delle montagne, 10-15 volte davvero non è da vantarsi.
Chiedi a Igor se non ci credi. Va più o meno così:
- fino a 100 tour annui niente
- da 100 a 150 a malapena qualcosa
- oltre 150 all'anno è già tanto da dire che vai spesso in montagna
mi piace
IgorZlodej4. 10. 2010 15:36:44
Confermo ciò che ha scritto sherpa, 10-15 al mese è un numero solido, quindi circa 13 volte al mese, qualche mese di più, qualcuno meno, dipende se bel tempo capita in giorno libero e poiché l'anno ha 12 mesi, inverno certo non è un ostacolo, si accumula intorno ai 160 giorni. Altrimenti da Bovec, che è in qualche modo al centro di ciò che mi interessa.
(+1)mi piace
turbo4. 10. 2010 15:56:33
Sherpa, non calciare nel buio. mežikanje
All'anno hai circa 110 giorni liberi nei weekend. Più ferie più qualche festa. Tutto insieme fa circa 130-140 giorni liberi.
Se non sei pensionato o fortunato vincitore della lotteria, è molto difficile accumulare 100 tour, che dovrebbe essere appena qualcosa come scrivi. zmeden
Io vado in montagna molto spesso. Presto "festeggerò" il quarantennale degli visite in montagna. Sia qui che all'estero. E ti dico, se mi limito alla media degli ultimi cinque anni, sono soddisfatto e felice di riuscire in media circa 90 tour annui. Metà invernali metà estivi. Circa. Vere escursioni, impegnative e lunghe. Spesso dall'alba al tramonto.
Alcuni weekend il lavoro li prende, alcuni li salto per motivi oggettivi (soprattutto meteo). Altrimenti, nessun weekend senza andare da qualche parte, e le ferie vanno più o meno solo per mondo non utile. E devo dare tutto me stesso per arrivare a circa 90 tour. Solo quando ero all'ufficio di collocamento ho fatto due anni di fila oltre 150 giorni in montagna all'anno.
Altrimenti, il cammino verso le montagne inizia nella capitale. zadrega
(+1)mi piace
igorf4. 10. 2010 16:33:54
Fa circa 45 volte all'anno.
Ma sono comunque convinto di essere relativamente un buon escursionista e riguardo alla quota di tempo libero usato per le montagne probabilmente tra i primi. Cioè: la settimana lavorativa dura circa 70 ore settimanalijezen, libero è solo la domenica (e anche quella spesso con telefono di servizio nello zainozmeden), le ferie sono solo un ricordo di bei tempi dalla passata amata patriamrk pogled. E alla fine la distanza non è trascurabile: dall'Istria su verso "Sloveniavelik nasmeh".
mi piace
ljubitelj gora4. 10. 2010 17:47:07
Non tutti abbiamo tempo in abbondanza, per me 10-15x/anno è già parecchi giri ovv. solo da maggio a metà autunno finché non c'è neve in montagne, poi aspetto di nuovo fino a maggio che si sciolga la neve ovv. quest'anno ho fatto persino una invernale a Kamniško sedlo.
Che non vado in tour invernali la risposta è semplice, perché l'attrezzatura è MAIALE cara, visto pubblicità di un negozio.

mi piace
anemona4. 10. 2010 18:04:40
Vengo dalla zona di Domžale, più attiva sulle colline negli ultimi anni, molto soddisfatta se faccio circa 35 tour. Estivi. D'inverno non vado perché dedico i weekend allo sci. Quest'anno i miei tour per infortunio modesti sia nel numero che nei metri di dislivello. Saluti a tutti!
mi piace
bagi4. 10. 2010 18:27:50
Lublianese, Šmarnogorec nasmeh, cammino da circa 15 anni. Mi riescono circa 60 ascensioni all'anno, e anche lì al lavoro a volte chiudono un occhio zavijanje z očmi così sfrutto qualche bel giorno infrasettimanale. Per di più manca il tempo, bisogna fare altre cose jezen.
Scelgo direzioni intorno a LJ e verso ovest fino alle Giulie e alle Carniche. Luoghi meravigliosi jezik.

Bagi
mi piace
JusAvgustin4. 10. 2010 18:35:56
Piove fuori, almeno da noi a Radovljica nasmeh, fuori contesto "amante delle montagne": se hai visto la pubblicità di UN negozio (negozi e fornitori ce ne sono di più!), allora davvero non ti possiamo aiutare, ma possiamo dirti che l'attrezzatura si può ottenere a prezzi favorevoli (leggi ragionevoli). Altrimenti, su questo topic già esiste e non solo uno jezik, dai un'occhiata al forum...
mi piace
Zalas4. 10. 2010 21:07:40
Non complico! Trbovlje è casa mia! Poco più in alto dove vedo Kum, Veliko Kozje, Gore, Kovk, Dol pri Hrastniku, Marno, Kal, Mrzlica, Podmejo, Planina-Javor, Čemšeniška planina, Zeleno travo, in lontananza da Kamniško sedlo a Grintavec e qualche altra cima che non posso identificare perché non le conosco. Aja, e vedo anche il Triglav.

P.S.

Domani carico le foto del mondo sconosciuto!
1
2
3
4
mi piace
katjuša24. 10. 2010 21:40:48
Da un lato Nanos, dall'altro lato Ursula con la scopa atterra.

Quante tour???
Da sola quasi mai, sempre familiari e spero così almeno per i prossimi 10 anni.
Quante volte: quasi ogni weekend, quasi ogni festa, obbligatoria la vacanza estiva.
Certo anche in inverno, ma più verso sud per la bora, che non serve solo per stendere il bucato e il prosciutto.
In montagna vado dalla scuola superiore ossia da quando ho iniziato a rispondere delle mie azioni da sola.

In montagna vado naturalmente pianificato.
Sul Triglav naturalmente già,...
Quando alcuni lottavano, altri martinčkali, alcuni di noi cantavano l'inno su Kredarica, beh ognuno ha lottato a modo suo.
E forse anche questo: quasi per ogni salita o semplice escursione sbircio qui.

mi piace
serajko4. 10. 2010 21:52:37
ciao
Sherpa, non è dato a tutti unire hobby e lavoro. Sono pensionato da un po' ma mi manca ancora tempo così negli ultimi anni faccio circa 100 escursioni. Da casa solo pochi km alle Karavanke e cime Kamnik.
mi piace
janna4. 10. 2010 22:18:48
Oltre 100 salite all'anno? Svegliatevi...
Faccio circa 30 all'anno, da sola, soprattutto nelle Giulie. e ho weekend liberi...
E ho ancora tempo per escursioni!!
Vero, non ho esperienza in condizioni invernali, purtroppo. E d'inverno lo sci alpino mi dà grande gioia.
Sono di Kranj. Durante la settimana salgo spesso il colle vicino con oltre 800 m slm.
E anche: hribi.net è ottimo, la maggior parte delle escursioni le trovo qui.
mi piace
novinsekp5. 10. 2010 07:46:27
Tema interessante. Di Vrhnika e dato che sono pienamente occupata (lavoro, famiglia), riesco ca. 30x all'anno in montagna. Mi piacciono tutte, difficili e facili escursioni. Per ora più in estate, perché in inverno preferisco sciare, ma l'anno prossimo inizio anche invernali. Più spesso in KSA e Giulie, e naturalmente Planina sopra Vrhnika, ottima per la forma.
Buon divertimento!
mi piace
grand5. 10. 2010 08:29:10
A casa ai piedi del Boč, quindi per montagne più alte serve un bel po' di macchina. In collina da scuola elementare, ultimi anni fino 20x/anno con famiglia scoprendo bellezze più alte della nostra Slovenia. Obbligatorio prima escursione Hribi.net.
mi piace
andrejp5. 10. 2010 09:38:42
Partenza per monti da Lubiana, all'anno circa 30 salite, soprattutto alta montagna. Anche invernali, anche se più dedicato allo sci. Ne farei di più, ma il capo al lavoro non permette.....hahahaha
1
mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie