Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Prestreljenik

Stampa
rerze1127. 04. 2015 16:12:37
Come ha già scritto Blaž; prima funivia, poi a piedi sul Prestreljenik, poi sci fino quasi all'auto...è stato davvero bello nasmeh

Di più sul link sotto:
Ciao, Rok
http://rokerzen.blogspot.com/2015/04/prestreljenik-od-megle-do-sonca.html

https://www.youtube.com/watch?v=RzK0rlNEotw
Sulla cima1
Mangart2
Mare di nubi3
Antelao lontano sullo sfondo4
(+1)mi piace
rezist28. 04. 2015 16:02:37
Sciare a causa della fitta nebbia non è stato il massimo ma le viste dalla cima erano eccezionali. Quel giorno la cima è stata abbastanza visitata, poiché si può ancora sciare quasi fino al parcheggio.
Più foto sul link : http://matevzlavric.blogspot.com/2015/04/prestreljenik-2499-m-turno-smucanje.html

Ciao, Matevž Lavrič
mi piace
rezist28. 04. 2015 16:02:39
Sciare a causa della fitta nebbia non è stato il massimo ma le viste dalla cima erano eccezionali. Quel giorno la cima è stata abbastanza visitata, poiché si può ancora sciare quasi fino al parcheggio.
Più foto sul link : http://matevzlavric.blogspot.com/2015/04/prestreljenik-2499-m-turno-smucanje.html

Ciao, Matevž Lavrič
1
2
3
mi piace
svicr20. 12. 2015 11:06:33
Sulla strada bianca sterrata siamo arrivati a Gozdec. Fino al Planina Gozdec il sentiero è ricoperto da uno spesso strato di foglie di faggio. Piacevole camminare su quel fondo, ma scivoloso qua e là (non consiglio ramponi). Alle rovine della vecchia baita ci siamo scaldati e fatto una breve pausa. Proseguito su sentiero meno noto – mulattiera, tagliata fresca fino alla grotta Jurijeva. Lungo il sentiero omini ci hanno guidato. Dalla grotta la mulattiera sparisce e seguire il sentiero più difficile. Canale sotto l'uscita del Veliki graben è la parte più ripida. Poco neve solo sotto la cima nel canale, ce l'abbiamo fatta senza ramponi. Là si apre la vista sulle Pode Prestreljeniške e Vrh Prestreljenika. Lungo la via visto anche reperto museale della seggiovia biposto »Veliki graben«, quasi fusa con l'ambiente. Nessuna novità, aspetta solo sciatori. Da »cgajnrci« niente di nuovo. La baita Brunarica con bel nome è condannata al degrado. Non ci siamo fermati alla stazione D per non disturbare gli operai. Lavori a pieno ritmo. Alla Škrbina sotto Prestreljenik tutto chiaro sulla connessione con le piste da sci sul lato laško. Sulla via per la cima Prestreljenik ancora qualche placca di neve. Neve crostosa. Leggera polvere di qualche giorno fa ancora visibile sul lato nord. Proprio durante la nostra ascesa esercitazione di soccorso con elicottero sul ghiacciaio sopra Gilbertij. In vetta viste splendide. Così poca neve insolito per questa stagione. In valle via pista fino stazione C – Skripi e nuova strada al punto di partenza. Nel tratto basso della strada notato scritta rossa sul muro »JURIŠ NA KANIN« … evidentemente l'assalto è riuscito mežikanje
rovina della vecchia baita di montagna di Peter Skalar1
Veliki Skedenj2
Jurijeva jama3
dalla cima del canalone4
Prestreljenik5
6
Veliki graben7
baita di montagna di Peter Skalar8
seggiovia biposto Veliki Graben9
Cgajnrca10
Prestreljenik11
magari quest'inverno non verrà ricoperta di neve ;)12
13
stazione D e Mali Skedenj14
sotto la vetta15
Rombonsko pogorje16
Žrd, Bela peč, Strma peč ...17
cima del Prestreljenik 2499 m s.l.m.18
Lopa19
solo una nuova bici e neve che Babbo Natale ci porti ;)20
se non altri, i ciclisti di montagna si accontenteranno21
(+5)mi piace
Pankrt3. 07. 2016 09:09:08
Ieri inizialmente in programma VČŠ, ma siccome la nebbia saliva da Krnica, ho scelto Prestreljenik.. Partito dal Sella Neveja su sentiero 636 a Prevalo e avanti a Prestreljenik, ritorno alla baita Gilbertij e giù per la pista..... Sentiero senza particolarità...
1
2
3
4
5
6
7
8
VČŠ9
Krnica10
11
12
13
Vetta14
Vetta15
16
17
18
K19
Prestreljenik20
21
Verso la capanna22
Prestreljenik23
Rifugio Gilberti24
Non si può paragonare a Laški - ma è quello che c'è25
Gruppo Montaževa26
(+4)mi piace
MANGRT7. 04. 2017 21:24:25
Dalla Sella Neveja lungo la pista da sci, molto dura, arrivo in sella poco prima dell'alba. Qui lascio gli sci, metto i ramponi e verso la cima. Pausa per spuntino poi ritorno inverso in valle.
Nella nicchia WAW1
quel bellissimo Jalovec2
raggio di sole3
verso la cima4
l'occhio guarda verso Montaž e Viš5
poi indietro agli sci e zzz,zzz,zzz in valle6
(+5)mi piace
navdušena4. 06. 2017 19:27:13
C'è stato qualcuno sul Prestreljenik questo weekend, ora che hanno avviato la funivia? O addirittura fino a Kanin? Come sono le condizioni, quanta neve resta sul sentiero?
mi piace
potka9. 07. 2017 21:03:30
Sul gruppo del Kanin tutto in fiore. Splendida giornatanasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
(+4)mi piace
bos11. 07. 2017 16:01:25
Il timbro della cima lo potete ottenere al TIC di Bovec.
(+2)mi piace
legenda18. 07. 2017 10:25:25
Ieri dalla stazione D al Sella e poi al Prestreljenik. In discesa, poco sopra il Sella abbiamo deviato sulla nuova attrazione del Kanin, la cosiddetta "ferrata familiare", tracciata sui ripiani del Prestreljenik fino alla finestra. Il sentiero è panoramico, e davvero non impegnativo, tranne forse sul breve verticale, ben assicurato. Altrimenti ieri bel tempo, senza nuvole, già caldo al mattino con vento piacevole. In vetta al Prestreljenik e sul cammino verso la finestra non abbiamo incontrato nessuno. Molto più animato però il solito percorso di discesa dalla finestra alla stazione D, dove abbiamo incrociato una folla di cechi, famiglie con bambini che spingevano su con le sneakers e scivolavano un po' giù...
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
inizio della ferrata15
16
17
police18
19
verticale20
21
22
(+4)mi piace
djimuzl18. 07. 2017 20:17:57
Ieri scivolavano anche bambini (e genitori) con dialetto nordico. E anche signora in infradito con accento di Lubiana. I leggendari "cechi" sono rimasti multinazionali. nasmeh
(+5)mi piace
lino18. 07. 2017 20:59:15
Legenda, Djimuzl - capisci questa gente se puoi. Questi "montanari" equipaggiati giusto per una passeggiata sulla riva al mare. Soccorso alpino evidentemente non resterà senza lavoro. Ciao!
mi piace
djimuzl18. 07. 2017 21:07:19
Il turismo non ama restrizioni. Chi prescriverà scarponi ai turisti se sono solo in vacanza?
(+4)mi piace
facko24. 08. 2017 12:17:36
Anch noi in quattro ieri con funivia alla stazione D. Avanti al Prestreljenik squadra maschile nasmeh, donne hanno aspettato giù zadrega. Nuova "ferrata familiare" ben frequentata. Su di essa tutte le lingue e età da 5 anni in su eek. In cima nessun timbro, nemmeno alla stazione D. Torre "mini" Aljažev manca il tetto zavijanje z očmi.

Questi giorni qui tanti alpinisti / visitatori / turisti. Soprattutto questi ultimi arrivano su vestiti / calzati proprio come per passeggiata nel "centro" Bovec zmeden.

Di ritorno i giovani si sono rinfrescati nel affluente della Soča in Trenta - Krajcarica / Zadnjica jezik. 7°C. Brrr...
Yuhuuu!!! Non stanco per niente. Ieri camminato 12 ore su Pokljuka ...1
Belliiiissimo. Non troppo impegnativo.2
Mi2 in cima.3
Si nascondono. Alpi Giulie Occidentali.4
Vista in basso ...5
Finestra. Aperta. Nessun vento ...6
Uno più forte dell'altro. Preparato per l'inverno.7
(Quasi) tutti in foto :-)8
Freddo? Nnnnnnnnnnnnnno :-(
9
Esco!10
(+6)mi piace
janez.novak18. 10. 2017 20:38:07
Oggi al Prestreljenik dal lato italiano. Sul lato nord piuttosto freddo, e ancora un bel po' di neve rimasta. Al ritorno ho provato la ferrata. Concordo con legenda - facile e bello accesso alla finestra. Solo un po' più dura quella verticale. In vetta al Prestreljenik né libro né timbro.
Vista mattutina sul lato opposto soleggiato1
Finestra - vista da Gilbertija2
Parete verticale della Bela peč3
Cima del Prestreljenik4
inizio della ferrata5
Ferrata lungo la cengia6
Ferrata7
verticale8
Finestra - la ferrata porta dritta alla finestra9
(+3)mi piace
palček plezalček7. 05. 2018 18:30:30
Dopo due messaggi scambiati, il giorno dopo uomo e nano partiti da Na Žlebeh verso sella Prevala. Poiché gli umani hanno sci più lunghi dei nani, possono salire con essi, mentre questi li portano; durante il trasporto verso la meta concordata innocente idea di prolungare a Prestreljenik. mežikanje
Stavolta fortuna, proposta accettata. nasmeh

Neve su tutto il percorso molto crostosa. Fino a Prevala al mattino non perforata. Dalla stazione della seggiovia sotto Prestreljenik affondamento fino alle ginocchia e oltre. Quindi in zona sommitale maggior rischio di scivolamento.
Bela Peč con Poljski Špiki1
Rifugio Gilberti2
Lopa e Črnelska Špica3
Vrh Laške Planje, Črni Vogel, Kanin e Vršiči dal Prestreljenik4
Poliški špiki5
(+5)mi piace
nejcf22. 08. 2018 20:36:39
Domenica con papà abbiamo provato la ferrata che traversa i pendii del Prestreljenik. La ferrata stessa piacevole, corta e molto adatta a famiglie e meno esperti. Il sentiero solito al Prestreljenik ben segnato con tacche fresche. Ma una cosa mi ha scosso molto: orde di turisti da ovunque che salivano cime vicine in infradito e sandali, arrancando su ghiaioni e smuovendo pietre. Visto anche uomo con due bastoni deciso per salita a finestra e poi vetta. Orribile...jezen
Davanti alla finestra1
Finestra di Prestreljenik2
L'unica parte dell'intera ferrata dove non si attraversano i pendii3
All fine4
Sui prati5
E sulle rocce6
Cima7
Vista sull'Italia8
Code di gente in discesa. Vale davvero la pena alzarsi presto...9
(+6)mi piace
UROS123. 08. 2018 07:13:27
Com'è ora con il timbro sulla cima del Prestreljenik? In autunno e inverno non c'era. Qualcuno lo sa?
mi piace
bos23. 08. 2018 07:30:13
Ne hanno uno nel TIC di Bovec.
(+1)mi piace
nejcf23. 08. 2018 08:07:43
Nel TIC Bovec hanno i timbri del Prestreljenik e di tutte le altre montagne circostanti di Bovec, incluse le malghe (in totale una quindicina di timbri). Anche io l'ho cercato sulla cima, ma non c'è.
(+1)mi piace
Pagina:123456
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie