Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Prisank

Stampa
Ospite8. 09. 2007 19:50:19
Sono stato sul Prisanku via Hanzova, sentiero molto interessante. In vetta in 4 ore. Il nevaio percorribile senza piccozza e ramponi, consiglio kit da ferrata e casco. Mancano ancora parecchi chiodi, quindi molta arrampicata, ma con attenzione.nasmeh
mi piace
Ospite7. 07. 2007 00:00:00
Prisank, su per il canalone Hanz poi Kopiščarjeva. Il campo di neve su Hanz è ancora grande e al mattino la neve era piuttosto ghiacciata. Almeno piccozza obbligatoria, ramponi molto consigliati. Su Kopiščarjeva senza kit da ferrata può essere adrenalinico, altrimenti godimento. Su Kopiščarjeva niente neve, ma alto rischio di caduta pietre.
mi piace
Ospite27. 07. 2007 22:39:00
Ciao,
qualcuno è stato negli ultimi uno o due giorni sul Prisank via Hanz? Quali sono le condizioni attuali?
Grazie in anticipo per la risposta.
Vlado
mi piace
Ospite30. 07. 2007 19:35:16
Anche a me interessano le condizioni via Hanz.zavijanje z oemi
mi piace
Ospite30. 07. 2007 21:03:14
Sono sicuro che il campo di neve sopra la cascata è piuttosto grande, e si passa in sicurezza solo con attrezzatura adeguata.
Se aspettate risposta, non andrete sul Prisojnik per un bel po. Attrezzatura nello zaino, e via....nasmeh
mi piace
Ospite17. 08. 2007 22:11:15
Per quanto mi ricordo io solo sul PRISOJNIK via tutte le vie ferrate possibili e dalla mia esperienza posso dire che il più lungo approccio è HANZLOVA partenza KOČA NA GOZDU 5 ore di cammino non fate eroi campi di neve NON ATTRAVERSARE senza ramponi pensate con la testa superiore che non vale per ragazze e mogli questa parte è una delle più ingannevoli PIÙ SCIVOLATE per imprudenza o mancanza di attrezzatura alcuni per eroismo. Il sentiero è bello lungo ma lo sforzo sulla cima ricompensato con vista meravigliosa sulle JULICE. Un po' più corto KOPIŠČARJEVA ma ugualmente richiede testa fredda e almeno un po' di forma non parlo di esperienza. Discesa consiglio via sud per i più tenaci sentiero sotto i piedi poi via KRIŠKO stena attraverso prednje okno a MLINARICA lì decidete se a VRŠIČ circa 4 ore ancora più bello se andate a RAZOR 2601m e scendete a KRIŠKE PODE dove sarete ben serviti. Dormite lì e giorno dopo riposati continuate a VRATA più facile via SOVATNA seconda un po' più impegnativa via BAVŠKI GAMSOVEC a LUKNJA su questo sentiero vedrete maestosi stambecchi e naturalmente marmotte. Arrivati alla fine del nostro giro di due giorni pieni di nuove esperienze e bei momenti. O non ci va proprio di tornare a casa poiché è tempo di ferie perché non saltare a TRIGLAV proprio da LUKNJA via PLEMENICE meraviglioso ma faticoso discesa a DOLIČ e il resto del sentiero lo lascio a voi decidete se via più corta in valle VIA LUKNJA A VRATA o via KANJEVCA ai SEDMERA laghi qualunque scegliate non ve ne pentirete. A TUTTI GLI ESCURSIONISTI AUGURO PASSI SICURI E RITORNO A CASA SICURO. CVETKO DA GORENSKA.nasmeh
mi piace
cvetko18. 08. 2007 13:26:26
Mi interessa se è possibile il passaggio attraverso prednje okno e discesa a Mlinarica, si è parlato di nuovo smottamento e che non si passa. Sarò molto grato per la risposta.nasmeh
mi piace
cvetko18. 08. 2007 13:42:18
Errore mio, sono interessato al passaggio attraverso Zadnje okno.
mi piace
Ospite19. 08. 2007 20:48:07
Sulla via Hanzova non servono più ramponi o piccozza, perché il campo di neve è già piccolo e si può evitare.
mi piace
Ospite23. 08. 2007 21:47:56
Dieci anni fa sono stata sul Prisojnik via sentiero sud, ora vorrei andare lungo la cresta passando Prednje okno. Mi interessa se questo sentiero è molto più impegnativo di quello sud.
mi piace
Ospite24. 08. 2007 09:54:42
Attraverso Zadnje okno il sentiero è ben attrezzato. Alcune parti sono esposte, quindi kit da ferrata e casco non guasteranno.
mi piace
Ospite24. 08. 2007 10:02:46
L'ultima vittima mortale è stata presumibilmente sulla via sud. Quella di cresta è più esposta, ma ha roccia buona, non troppo cespugliata. Assicurata nei punti più difficili, non ovunque. Non per vertiginosi, scivolosa su parti levigate quando bagnata. Prudenza su tutti i sentieri, specie in discesa. Buona fortuna!
mi piace
Ospite24. 08. 2007 12:23:09
Suggerisco salita per cresta e discesa per sud. Entrambe impegnative e pericolose a modo loro, come dice il precedente. Sulla cresta alcuni punti di arrampicata (assicurati e non) ma almeno sensazione di roccia solida, mentre in discesa sud stare attenti a non scivolare sulla sabbia.
mi piace
Ospite24. 08. 2007 18:49:25
L'ultima vittima era un Croato (ZG). Distrazione momentanea, mancanza di preparazione fisica, inesperienza, altre circostanze...
Via sud non così difficile, comunque prudenza necessaria.
Altrimenti sentiero cresta quasi fino alla finestra su erba. Poco sotto finestra rocce, sopra funi. Poi traversata cresta. Sentiero più difficile di sud.
mi piace
Ospite8. 09. 2007 22:21:05
Sulla via Hanz a Prisanku nessun chiodo manca, alcuni sono pure di troppo! Così è questa via. Attenzione necessaria ovunque.
mi piace
Ospite8. 09. 2007 22:36:50
Anch'io penso che ce ne siano troppi!
mi piace
Ospite9. 09. 2007 19:55:53
Io ci sono stato domenica scorsa e non avevamo problemi con chiodi mancanti.zmeden
mi piace
Ospite12. 09. 2007 22:04:37
con senno...eek
mi piace
Taurus13. 09. 2007 12:34:44
Con moglie su Prisanku 08.09.2007, metà superiore sentiero (Slovenica o Sud) sgradevole per neve ca. 10-20 cm. Molto attenti per alto rischio scivolata.
mi piace
Ospite22. 09. 2007 22:43:15
martedì vorrei andare con due amici su cresta poi giù sud. che consigliate? troppa neve o niente? se qualcuno su questi giorni, info benvenute - grazie a tutti
saluti
mi piace
david24. 09. 2007 20:51:31
Sono andato domenica 23.9. via Hanzova. Parte bassa poco neve, parecchie cascate, NO nevai, ma sopra Hudičev steber e oltre parecchia neve e cautela, molto scivoloso consiglio piccozza. Sceso per valle Kopiščarova molto adrenalina, meno neve di Hanzova, ma comunque molto attento. Sud completamente asciutta no panico discesa Vršič. Una parola FOLLE E ADRENALINICO

mi piace
Pagina:123...616263
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie