Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Prisank

Stampa
Griha5. 08. 2008 09:30:33
Mi interessano condizioni (neve, stato protezioni) su Hanz (e Giubileo). Qualcuno recentemente? Soprattutto parte alta Hanz, mi unirei da Kopiščarjeva (collegamento). Da cima via Giubileo a Kriško planoto. Qualsiasi info benvenuta!
Grazie e saluti!
mi piace
Virenque6. 08. 2008 23:54:46
Oggi sono andato su Prisojnik. Per nebbia non notato bivio via sud e fatto bel giro verso Zadnje okno poi lato nord per canalino 5m a incrocio via sud sotto cima.

Chi sa quale sentiero? Descrizione su hribi.net?
mi piace
triglavski7. 08. 2008 06:36:40
Prima sentiero sotto Zvoniki, dietro Zadnji Prisojnik si unito a Jubilejna pot fino incrocio via sud. Dove sei sceso?
mi piace
Virenque7. 08. 2008 10:10:36
Sono sceso naturalmente per quella meridionale, poiché mi è presto diventato chiaro che sono salito male da qualche parte. Beh, almeno ho vivacizzato un po' il giro, che altrimenti è piuttosto corto!nasmeh
mi piace
morris8. 08. 2008 14:14:39
Il 29.7.2008 sono salito su Prisank per la via Hanz. Il sentiero è intatto, quindi normalmente percorribile. Ma picozza e ramponi obbligatori per il nevaio sopra la cascata superiore. Qui bisogna salire verticalmente circa due metri su neve molto dura sul nevaio stesso. Senza picozza questo passaggio è estremamente pericoloso o addirittura impossibile!!! Poi bisogna traversare il nevaio, che coi ramponi è molto più veloce e sicuro che solo con la picozza. Sopra il nevaio il sentiero fino alla cima è di nuovo normalmente percorribile. Dalla cima ho proseguito per la scala giubilare all'ultimo finestrone (c'è ancora neve nel finestrone ma picozza non necessaria) e avanti verso Razor. Chiodi e funi in perfette condizioni!mežikanje
mi piace
morris8. 08. 2008 14:19:12

29.7.2008 sono salito sulla Prisanku via Hanz. Sentiero intatto, normalmente percorribile. Ma piccozza e ramponi obbligatori per nevaio sopra cascata sup. Devi arrampicare verticalmente ~2m su neve dura al nevaio. Senza piccozza pericolosissimo o impossibile!!! Poi traversa nevaio, molto più veloce/sicuro con ramponi che solo piccozza. Sopra normale a vetta. Da cima via Giubileo attraverso ultimo finestra (neve in finestra ma no piccozza) verso Razor. Chiodi e funi perfetti! Coraggio!!

In cima al Prisank1
Belvedere stretto nella parte inferiore del sentiero Hanzov2
Sul sentiero giubileo verso l'ultima finestra3
Ultima finestra nel Prisank4
Subito dietro la finestra Sebo affronta il tratto esposto5
Morris non chiacchierare! Scendi già!6
mi piace
wamanda11. 08. 2008 14:20:56
E qualcuno sa se c'è ancora neve per andare a Prisojnik attraverso la finestra? Serve piccozza e ramponi o si va senza?

mi piace
trinity11. 08. 2008 19:45:43
Via Kopiščarjeva il 30.7.08, neve appena per un campione. Ramponi e piccozza non necessari, sentiero asciutto, protezioni ottime. Intendi la finestra anteriore....
LP
mi piace
m_a_r_e20. 08. 2008 09:46:11
Ciao!
Sabato 23.8.2008 con amico a Prisank via Hanzova. Condizioni del sentiero, soprattutto attraversamento nevai e equipaggiamento invernale necessario.
Grazie anticipatamente per le risposte.nasmehnasmehnasmehmežikanje
mi piace
kala20. 08. 2008 19:49:14
Ciao!
Su Prisank via Hanz 19.08.2008,
per il nevaio servono ancora piccozza e ramponi, non cambierà quest'anno con tanta neve. Vale ancora quello che ha scritto Morris.
Nessun altro problema sulla via, mi ha dato grande piacere.
Solo la cascata in basso ti bagna bene, vai battezzato!nasmeh
Saluti da Kranjska Gora, buon cammino!
mi piace
Rok9. 09. 2008 19:10:24
Oggi a Prisank via Kopiščarjeva. Alla finestra per lo più nebbia, sentiero bagnato, scivoloso in posti. Fuori nebbia secco avanti. Da cima via Giubileo attraverso ultima finestra. Poi ritorno a Vršič.
Protezioni buone.
LP Rok
Ragazza Ajdovska1
Via Kopiščar2
Via Kopiščar3
Via Kopiščar4
Via Kopiščar5
Finestra anteriore6
Finestra anteriore7
Finestra anteriore8
Prisank9
Škrlatica10
Finestra posteriore11
Zadnje okno12
Sentiero giubilare13
Sentiero giubilare14
mi piace
ggombo19. 09. 2008 22:10:50
Rok, quanto tempo hai impiegato per la cima, o quanto dalla cima via jubilejna al punto di partenza?? Via jubilejna percorribile senza kit da ferrata?? Ho Špik, Jalovec, Bavški Grintavec (via Kanja), cammino senza kit, sono abituato... cosa raccomandi?? Grazie per la risposta e ciao! Gašper
mi piace
Rok10. 09. 2008 13:47:51
Fino alla cima circa 2h 30min. Dalla cima a Vršič buone 3h. A Vršič tabella Prisank attraverso finestra 3h 30min.
Jubilejna secondo me paragonabile a via Kanja. Parte più dura discesa da Finestra Posteriore. Là discesa senza kit un po' scomoda per me.
Discesa da Zadnje okno1
Discesa da Zadnje okno2
mi piace
storžič10. 09. 2008 13:59:29
Concordo con Rok, discesa attraverso finestra posteriore non è uno scherzo senza kit da ferrata.
mi piace
skrajnik10. 09. 2008 15:16:54
Ciao!

Domani forse su Prisojnik via Hanzova.
Soprattutto quel "noto" nevaio - possibile senza ramponi e piccozza?

Vado solo così..

Grazie!velik nasmeh
mi piace
jersy10. 09. 2008 15:34:21
Non lo consiglio.... ti ricordi sabato?... ancora parecchia neve e penso piccozza e ramponi quasi necessari.... molto meglio salire Kopiščarjeva e scendere Južni... proprio pianeggiantevelik nasmeh

Buona fortuna!
mi piace
Volk10. 09. 2008 18:54:17
Tratto assicurato sotto Finestra Posteriore infatti uno dei più difficili del genere nelle nostre montagne. Skrajnik, domanda davvero fuori luogo.
mi piace
michael6610. 09. 2008 21:04:55
Sono andato 1990 con Superga via Hanzova su Prisank e sopravvissuto. Non avevo scarponi da montagna. Senza commenti prego.eek
mi piace
jersy10. 09. 2008 21:11:44
Non sei serio affatto!... prova in ciabatte o scalzo.. se sei fiero di Hanzova in Superga.. tanta fortuna ancora vivo!eekzmeden
mi piace
michael6610. 09. 2008 21:20:55
Vuoi dire non ero serio. Ora ho scarponi, e da allora non più su Hanzova. Quella di cresta molto più bella.
mi piace
Pagina:1234...616263
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie