|
| bongo28. 08. 2023 08:57:44 |
Nessuna neve, il più "fastidioso" per qualcuno è il passaggio del ghiaione dopo la discesa dalla scala nella conca (lì all'accesso per il Hudičev steber). Anche se penso che ora ci siano già abbastanza gradi per un orientamento più facile 
|
|
|
|
| mihec0028. 08. 2023 10:12:45 |
Come ha scritto Bongo, attrezzatura invernale non necessaria, ma un po' "fastidioso" sul ghiaione--- 
|
|
|
|
| brett30. 08. 2023 19:29:09 |
Molto bello contributo e fotoreportage sul processo di rinnovamento del sentiero Hanzova sul Prisojnik. Sembra fenomenale e mi dispiace molto che non la vedrò mai né ci camminerò/arrampicherò  Sentiero Hanzova rinnovato - 2023
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| lepenatka2. 09. 2023 20:00:28 |
Bravo ragazzi.  Davvero lavoro pesante.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| fjr20. 09. 2023 14:50:25 |
Bravo squadra, complimenti. Se il tempo regge, vorrei visitarla di nuovo quest'anno.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| asdf2. 10. 2023 00:29:50 |
Venerdì sono salito sul Prisojnik per il sentiero Hanzova. Il sentiero è stato rinnovato di recente, quindi protezioni e segnavia in buono stato. La maggior parte del sentiero era in ombra, anche se camminavo intorno a mezzogiorno. Alcune parti erano bagnate, sebbene non ci fosse stata pioggia nei giorni precedenti. Come hanno scritto altri, non ci sono più nevai. Quel ghiaione è molto ripido, ma si è potuto attraversare senza problemi seguendo i gradini scavati in esso. Quando ci sono arrivato, da qualche parte vicino ha colpito forte una pietra. Il sentiero è stato in generale piacevole, ravvivato da alcuni ripidi salite con funi, e anche parecchio arrampicata libera sulle rocce. Direi che quest'ultima è più impegnativa che su altre vie escursionistiche dove sono stato, e in alcuni punti abbastanza esposta. Per fortuna la roccia lì è abbastanza solida. Non ho notato sezioni veramente fastidiose e friabili (ci sono alcuni ghiaioni, ma non davvero molesti). Splendidi panorami hanno accompagnato tutto il sentiero. Non ho incontrato nessuno in salita, ma una decina di persone in vetta. I parcheggi erano quasi pieni. Allego qualche foto dalla cima.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| Gorekličejo30. 11. 2023 09:36:26 |
Ciao, Ieri sono andato da Vršič al Prisojnik per il sentiero di cresta. Piccozza e ramponi attrezzatura obbligatoria. Fino a dove finisce l'erba la neve era secca e si riusciva senza ramponi. Dal finestrino inferiore in poi la cresta è parzialmente ghiacciata, nevosa e rocciosa, insomma fai attenzione. Tempo splendido e giusto freddo. Qualche foto sotto
| (+19) |  | |
|
|
|
|
| oldtimer 553. 02. 2024 18:50:28 |
Anche il sole di febbraio ha sbirciato attraverso la finestra
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| PostojnskiGams13. 04. 2024 19:47:55 |
C'è stato qualcuno di recente sul Prisojnik? Mi interessano le condizioni. Grazie!
|
|
|
|
| asdf4. 07. 2024 15:34:12 |
Ciao. Qualcuno sa se c'è ancora neve sul sentiero Jubilejno?
|
|
|
|
| asdf6. 07. 2024 17:02:03 |
Oggi mi sono diretto per il sentiero di cresta sul Prisojnik, ma poco prima del primo vertice nel crinale a causa di raffiche di vento brutali ho preferito tornare indietro. Lungo il cammino di ritorno ho incontrato due alpinisti che erano appena passati attraverso la finestra e ho chiesto loro delle condizioni sul sentiero Kopiščarjeva. Dicono che non c'è più neve su di essa. Su mapzs.pzs.si c'è ancora scritto che è chiusa per "grande quantità di neve sul sentiero".
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| arta6. 07. 2024 20:13:42 |
1
2
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| nejka0211. 10. 2024 07:35:37 |
È stato qualcuno su negli ultimi giorni. Come sono le condizioni?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| bo_zl15. 11. 2024 18:21:06 |
Concordo sulla strada. Posato un po' di asfalto dalla direzione Gorenjska, poi vecchio, poi ancora un po' di nuovo. Molti tratti dalla Gorenjska molto più bisognosi di rinnovamento di questo. Ma lo sappiamo tutti, non si tratta di rinnovamento ma di ridurre i posti auto affinché quelli rimasti si possano far pagare cari. Felice che hai trovato parcheggio, ancora più felice che sei arrivato al passo via la strada forestale proprio. Beh il ponte pontoon alla Koča na gozdu si è finalmente congedato.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Marty29. 01. 2025 09:28:01 |
Se ho capisco bene questo weekend il sole splenderà attraverso la finestra? Verso le 11:50?
|
|
|
|
| DVas29. 01. 2025 09:36:07 |
Solo che la previsione per il sole è piuttosto modesta, quindi esitiamo se andare o no...
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.