Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Prisojnik - Via Kopiščar

Prisojnik - Via Kopiščar

Stampa
garmont11. 08. 2024 18:26:11
Oggi su per Kopiščarjeva, discesa Grebenska. Tutti i sostegni su entrambe vie ok. Molti visitatori, anche Kopiščarjeva più lento per folla.mežikanje
Pago parcheggio alla Erjavčeva koča, maggioranza parcheggia lungo strada fino cima Vršič...gratis.mrk pogled
Ciao
Bella vista su Deklica dal sentiero.1
Parte d'ingresso.2
Mattina intero sentiero in ombra.3
Camino4
Sotto l'Okno5
6
Uscita verso via Grebenska.7
8
Vista sulla vetta.9
Jalovec sul retro10
Sotto la Sovna glava.11
12
(+6)mi piace
MANGRT30. 09. 2024 22:32:00
Oggi bella giornata sentiero senza particolarità, domani tutto diverso.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
(+5)mi piace
p3t3k1. 07. 2025 11:41:34
Ero lì domenica (29.6.), sentiero asciutto o percorribile 🙂 sentito ancora una placca di neve aggirabile e avevo attrezzatura invernale per sicurezza, non serviva. Placche si aggirano sotto, prossima più piccola, sentiero proprio sopra in piccolo canalino, nessun problema. Nel canalone sotto finestra ancora molta neve, ma lontano dal sentiero.
1
2
3
4
5
(+5)mi piace
Tomco10. 08. 2025 12:45:01
Ieri Prisojnik, su Kopiščarjeva, discesa Slovenska dol.

Prima escursione seria dopo distorsione caviglia 15.6. Distorsione peggio del sperato. Ancora non 100%, ieri primo test serio. Per fortuna in miglioramento, penso fuori dal peggio. Ancora cautela extra un mese.

Scelta via nota e non troppo lunga dislivello/lunghezza. Moglie non stata su Prisojnik, dovevo portarcela. nasmeh Dimenticato ~1100m su tale via fisicamente come ~1500m via facile. velik nasmeh

Descrizione sentiero da vista donna prima volta. Magari utile. Bloccata di più in due punti inizio, esposizione notevole, serve sicurezza su tali sentieri. Già lì fiducia mani essenziale. Camino attraente ma ferro abbondante non troppo difficile. Ansito poco qualche volta, passato. Preduh specifico, mossa laterale goffa problema zaino se problemi schiena. Passa zaino partner, fatto così. Personalmente parte preferita, interessante. nasmeh

Generalmente forza braccia/fiducia mani benvenuta. Maschi vantaggio medio. La mia bloccata su tratti dove tiro su con mossa forte risolvendo impacci. Presi a bizzeffe. Da vista escursionista medio senza arrampicata tecnica. Via per tali visitatori.

Molti visitatori, tempo (finalmente) stupendo. Che duri.

Sul Vršič caos totale che ti passa tutto. 2 camper bloccati guasto su strada salita... Siate onesti, per Vršič limite traffico/barriere non pretesto per soldi ma NECESSITÀ. Non so cosa porterà per parcheggi. Non immagino regime traffico pratica, spero tariffa speciale camper solo transito. Troppo è troppo.
Uno dei tratti iniziali più impegnativi. L'aria sottostante merita rispetto.1
La Kopiščarjeva è splendida, senza dubbio.2
Inizio del camino.3
Lotta nella parte superiore del camino.4
Primo, più facile strapiombo.5
Secondo, quello più difficile, strisciante strapiombo. :)6
Arrampicata ulteriore verso la finestra.7
Ancora più in alto verso la finestra. Questa ombra è gradita!8
Rocce instabili sotto la finestra. Ti chiedi cosa tiene tali e simili rocce al loro posto...9
Ingresso all'uscita dalla finestra. :)10
Sulla cresta. Tempo di gridarlo.11
Un'altra dalla cresta, dietro in lontananza spicca fiero il Krn.12
Discesa per la Slovenska.13
Attenzione al ghiaione.14
Alla Koča na gozdu, piacevole pausa dalla folla più in alto.15
(+8)mi piace
Andrej Friedl 11. 10. 2025 14:36:32
Il 19.09.2025 ho fatto una magnifica ascesa per Kopiščarjeva su Prisojnik attraverso la Finestra, tempo stupendo senza nuvola. Ho girato anche un video, disponibile sul mio canale Andrej Friedl YouTube.
Video:
Prisojnik, via sentiero Kopiščar attraverso la Finestra, 10.09 2025, Andrej Friedl1
(+1)mi piace
renko17. 10. 2025 16:57:09
Qualcuno lassù questi giorni, come le condizioni dopo la nevicata 2 weekend fa?
mi piace
lijaneja17. 10. 2025 20:26:39
Conta che il sentiero prevalentemente lato nord dove la neve non è sciolta del tutto. Ieri su Hanzova avuto un bel daffare con essa, per sicurezza piccozza con me.
(+2)mi piace
Pagina:12345
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie