|
| KLAN26. 07. 2020 21:17:12 |
Quanto è psicologicamente dura questa, quanto esposta? Sembra bellissima non può essere dura mentalmente tranne forse quel camino. 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| LuigiM.27. 07. 2020 00:45:11 |
Per qualcuno già la Šmarna gora per la via di arrampicata può essere psicologicamente dura. Se pensi che questa via non possa essere dura, allora sicuramente non per te. Peccato accorgersene solo a metà parete. 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| John27. 07. 2020 08:15:37 |
@KLAN Vero, quanto la via è fisicamente e psicologicamente faticosa è relativo, dipende dal singolo. Assolutamente nessuna via, specie in alta quota, da sottovalutare. Kopiščar sul Prisojnik esposta in certi tratti, non solo camino, forse camino meno problematico. Ma come detto tutto relativo . Mia opinione. Se manca esperienza e non sei equipaggiato/preparato adeguatamente, sconsiglio. In bocca al lupo.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| dprapr27. 07. 2020 09:57:00 |
Zaino su questa via non dà fastidio se lo giri fuori bene. Stesso su quella sotto Kočna dove è fastidioso che non sia assicurato. Almeno per chi sale troppo presto.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Hribovc8229. 08. 2021 15:24:42 |
25.8.2021 percorso Kopiščar thru la finestra frontale. Sentiero ben protetto, no particolarità tranne molta prudenza. Nebbia ci ha disturbato un po' . In valle via sentiero sloveno e breve video del sentiero…. https://youtu.be/uXEy4MVdvhU  Saluti e passi sicuri!!!
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| mizakaši6. 09. 2021 22:39:38 |
Io e la mia compagna abbiamo fatto questo sentiero ieri. Anche stavolta si è rivelata in tutta la sua bellezza. Con bel tempo stranamente non c'era folla. Ma si è vendicata più in alto sul crinale, che a tratti sembrava avere una perjanica. Dalla cima siamo partiti subito perché tornavamo per la via del Giubileo. L'abbiamo percorsa la prima volta e entrambi d'accordo non l'ultima. Magari al contrario. Il sentiero è aperto, ma poco prima del buco c'è un piccolo smottamento che non è un problema. Poiché eravamo abbastanza in ritardo la mattina e per miracolo abbiamo trovato un posto per l'auto lasciandola lì da qualche parte, l'abbiamo trovata lì da qualche parte, ma sola. Ma prima c'era anche una birra che penso ci siamo meritati. Prisojnik l'abbiamo così fatto per tutte le vie. Alcune anche più volte.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Ptičica13. 09. 2021 23:47:19 |
OK. Ora si faccia avanti quello che sabato 11 settembre alle 3 del mattino era sdraiato sulla cima del Prisojnik. Non mi considero una paurosa, tutt'altro, ma quando un forte russare mi ha buttato giù dal sonno, il cuore mi ha impazzito per qualche secondo . Posizione: lungo il sentiero del crinale, poco sopra la Finestra Anteriore.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Trobec14. 09. 2021 09:13:26 |
Ti sei spaventatə che fosse la guardia del TNP? 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Ptičica14. 09. 2021 17:08:19 |
Ah ah, prendimi pure in giro No, non ho nemmeno pensato che un essere umano si sdraiasse lassù a mezzanotte, perciò mi sono 'spaventata' così. Pensavo fosse una bestia bella grossa 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Po Hodnik25. 08. 2023 14:01:04 |
Venerdì libero andava sfruttato. 5.30 partenza da Vršič, vuoto benché il cartello dica pieno. Proprio luce sufficiente all'ingresso nella parte arrampicata. Come descritto, il sentiero non è per tutti. Parte iniziale invece del caffè e subito premiato con la ragazza Ajdovska. Ingresso simile alle Plemenice. Camino abbastanza difficile da selezionare, leggero strapiombo può essere sgradevole/troppo pesante per qualcuno. A metà camino agganciare alla seconda linea di protezioni 2m a sinistra, lì serve appiglio solido che le staffe danno. All'uscita dalla Finestra Anteriore la parte più dura finita, ancora qualche corda ma niente di speciale. Sentiero interessante e adrenalinico. Sulla via Kopiščarjeva solo io, in cima prima solo, poi si sono unite 2 ragazze da Wajdušna e 2 signori da Postojna. Discesa per la Slovenska richiede attenzione per ghiaia ma niente di terribile. SVK non serve per questo sentiero. Più grosso problema il caldo come già detto. Orario: 5.30 Vršič via Kopiščarjeva 8.15 Prisojnik Discesa per Slovenska 2 ore
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Kafetarca25. 08. 2023 14:54:24 |
Che cartello? È già nuovo?
|
|
|
|
| Kočevar Toni25. 08. 2023 15:22:04 |
Il cartello è a Kranjska Gora
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jbs25. 08. 2023 20:30:48 |
1
|
|
|
|
| jbs26. 08. 2023 23:24:15 |
In inverno hanno ristrutturato la strada tra Jasna e KG, probabilmente allora hanno messo...
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.