|
| otiv23. 08. 2015 08:14:46 |
Non è niente di nuovo per te, Apolinija, ma un po' per l'anima sì. 
|
|
|
|
| zlatica23. 08. 2015 09:02:08 |
Otiv, grazie, ha fatto bene anche alla mia anima dopo questi giorni più grigi..
|
|
|
|
| otiv23. 08. 2015 09:12:10 |
Mi fa piacere, Zlatica. Spero stai un po' meglio ora dopo tutte le noie. 
|
|
|
|
| Apolonija23. 08. 2015 09:24:42 |
otiv, mi godo anche del vecchio noto, specialmente se fotografato così meravigliosamente. Le piante avanzano potenti in primo piano e dicono: "Eccoci. Guardate la nostra bellezza"
|
|
|
|
| palček plezalček23. 08. 2015 11:00:06 |
Sabato mattina previsto sereno non ideale per foto paesaggio. Alcuni primi piani fatti comunque.
|
|
|
|
| palček plezalček23. 08. 2015 15:35:31 |
Sedmica è super, fiorellini con insetti sono fantastiche 
|
|
|
|
| Apolonija23. 08. 2015 19:38:50 |
"....così non ci sarà molto compito." Otiv, non ci hai lasciato niente tranne la farfalla Neanch'io so da quale sia questo bruco. Le foto sono davvero eccellenti, specialmente la cavalletta, come già nota palček plezalček. Pensavo ti fossi iscritto tra i musulmani, inginocchiandoti e "inchinandoti" così. Le foto della moglie sono buone anche loro. Come il cavallo nero comanda tutto il bestiame! palček plezalček, lode anche a te. Aggiungi solo i nomi, per favore.
|
|
|
|
| Apolonija23. 08. 2015 22:00:49 |
Otiv, hai dato un compito troppo difficile per la domenica sera Sviščevec: Sì, o tedesco o a coppa. (Non austriaco, come hai già giudicato tu.) Difficile da dire dalle foto. Quello a coppa ha peli corti sulle brattee, il tedesco no. Magari si vede nelle foto 6, 8 (o no). Le vedi? Forse l'8. Smetlika: comune o rigida? La comune si distingue dalla rigida per fiori più grandi e brattee ghiandoloso-pelose sui supporti fogliari dei fiori e calice. Vedi le brattee o no? Penso di no. Vito, serve macro ancora di più Rumenka: Potrebbe essere la porcellana comune (Hypochaeris radicata)
|
|
|
|
| otiv23. 08. 2015 22:16:29 |
Apolonija, grazie per la spiegazione di sviščevec e smetlika e il nome di rumenka. Anch'io fatico a determinare il nome della pianta dalle foto, specialmente quelle con molte varietà simili. Che serve un macro migliore l'ho capito anch'io.
|
|
|
|
| Apolonija27. 08. 2015 09:28:16 |
Zlatica, belli anche questi fiori- ibisco di palude, giglio, varie dalie, cosmea, agerato, gladiolo...
|
|
|
|
| zlatica27. 08. 2015 20:09:56 |
Uuuuh, Apolonija, tu sei davvero un'esperta, io ho riconosciuto solo dalie e cosmee... ma mi è piaciuto perché ogni fiore è unico con lussuose combinazioni di colori e forme. La natura è davvero meravigliosa lp
|
|
|
|
| zlatica28. 08. 2015 08:59:00 |
Otiv, hai trovato anche la pogačica e i garofanini? Sì, vedo che gli indovinelli ti stanno ancora a cuore, ma per ipovedenti come me ora, non so se hai regnato in alto sopra Bohinj o altrove..??' .
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| otiv28. 08. 2015 14:00:58 |
Grazie, Apolonija. I miei "frutti di biancospino" mi sembravano più grandi e crescevano quasi al suolo, quindi ho pensato a qualcos'altro, non al sorbo che di solito è un albero.
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.