|
| gregavrhovnik4. 11. 2007 18:07:16 |
Per favore consigliatemi nella scelta di una nuova piccozza (prima la noleggiavo), ma non riesco a decidermi tra Raveltik Wizard Plus o Grivel Nepal SA Plus. Grazie per l'aiuto
|
|
|
|
| Ospite5. 11. 2007 10:40:46 |
Se comprassi per me, allora Raveltik.(leggero, curvo, testa abbastanza pesante dall'asta, prezzo ok). lp d
|
|
|
|
| sebanakis12. 12. 2007 22:49:57 |
Come sai qual è la giusta lunghezza della piccozza? Cosa devi misurare??? grazie per tutte le info utili
|
|
|
|
| stane p4. 01. 2009 22:27:44 |
ciao ieri davanti alla stanza invernale al Kokrško sedlo abbiamo perso una piccozza escursionistica Cassin super flash rossa. Chi l'ha presa per sbaglio mi chiami al tel.: 031 309 944. Stane
|
|
|
|
| Daaam30. 12. 2010 16:37:43 |
Magari sarò un po' provocatorio comunque... Oggi mi sono aggirato un po' per le nostre montagne, tempo stupendo, condizioni super, però... chiunque ho incontrato aveva due piccozze da arrampicata (curve) fissate allo zaino. Ok.. vero senza attrezzatura non si va in montagna ma mi sono chiesto lo stesso (ne ho una di forma classica) se sono tutti tali "duri" che hanno scalato non so che canaloni e io l'unico bravo ragazzo che si è concesso un'ascesa classica o se la cosa è che tutti devono avere oh e attrezzatura del genere in vista?.....
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| sebanakis30. 12. 2010 16:57:46 |
comunque le condizioni sono fenomenali per scalare, quindi hai avuto fortuna, e hai scelto una montagna dove tutti arrampicano, perché tali condizioni non si lasciano scappare...
|
|
|
|
| JusAvgustin30. 12. 2010 17:16:19 |
Sono d'accordo con Seba, condizioni buone ma non ovunque. Di solito il problema è neve non assestata che non tiene... Comunque, perché ti stressi per questo, sei un fovš?!
|
|
|
|
| turbo30. 12. 2010 17:29:14 |
Daaam, è così, quelli che d'estate vanno in terreni senza sentiero, diciamo fino a un III, anche in inverno cercano le loro vie. E presto gli approcci classici non bastano, quindi cerchiamo canaloni più ripidi e i più esperti persino una cascata per salire in cima. E in un canalone più ripido o cascata hai bisogno di due piccozze, scusa attrezzi. Le "normali" vie di approccio poi le "sciare" per freeride. Per questo anch'io su sentieri del tutto normali "spavento" con attrezzi invece che piccozza. Solo i ramponi che ho per canaloni o cascate non li porto su approcci o freeride. Allora preferisco quelli "normali".
|
|
|
|
| aljazek30. 12. 2010 17:51:46 |
In realtà il tempo è stato davvero stupendo questa settimana per qualche canalino. Io ad esempio sono molto infastidito da quegli escursionisti che spaventano con ramponi e bastoncini da trekking - senza piccozza. Non ho molti soldi, quindi probabilmente porterò pure su una normale gita invernale piccozza da arrampicata e ramponi da arrampicata, perché quelli da trekking li ho già venduti :-) Meglio vedere turisti con piccozze da arrampicata che escursionisti con ramponi e bastoncini.
|
|
|
|
| Daaam30. 12. 2010 20:01:32 |
Geolog... non sei un fovš solo perché sono rimasto sorpreso da tutti i curvi che ho visto oggi.. e che con quello classico apparentemente spaventavo solo io ..per quanto si è aperta la discussione possiamo solo concludere che oggi ho avuto una giornata in cui ho incontrato solo "duri" sicuro 
|
|
|
|
| JusAvgustin30. 12. 2010 20:10:40 |
Beh, solo per non essere un fovš! Sì, questa settimana è stata davvero un sogno per i canaloni e probabilmente la gente che hai incontrato li stava scalando, o qualche cascata, anche se lo scioglimento ha fatto il suo 
|
|
|
|
| turbo31. 12. 2010 10:47:15 |
geolog79:.......anche se lo scioglimento ha fatto il suo ........... Ci sono due tipi di alpinisti. Cioè, alcuni in giro dicono che le condizioni potrebbero essere anche peggiori e altri che dicono che non ci possono essere condizioni peggiori Comunque, riguardo alle condizioni simile al tempo. Il tempo è sempre (qualunque sia)
|
|
|
|
| JusAvgustin31. 12. 2010 10:51:08 |
"rjudnic" qualunque della categoria escursionistica, tutti e tre li ho potuto provare, nessuna differenza sostanziale, tranne che Raveltik costa 20 euro di meno...
|
|
|
|
| turbo31. 12. 2010 13:41:03 |
|
|
|
|
| aljazek31. 12. 2010 14:09:36 |
tra le piccozze da trekking non c'è grande differenza, prendi quello che ti calza meglio in mano...o il colore si abbina ai vestiti
|
|
|
|
| Fazo31. 12. 2010 17:34:43 |
altrimenti fai attenzione che abbia testa d'acciaio, perché con quella d'alluminio sul ghiaccio non puoi fare niente, fai attenzione anche alla lunghezza, se sei alto conviene prenderne uno più lungo per l'appoggio... Saluti, matevž
|
|
|
|
| rjudnic31. 12. 2010 18:20:34 |
Grazie a tutti per i consigli. In negozio proverò quale si adatta meglio alla mano e deciderò.
|
|
|
|
| GričarA4. 01. 2011 12:14:06 |
Quali ramponi per camminata raccomandate, per scarpa Garmont MOUNTAIN GUIDE GTX.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.