|
| JusAvgustin4. 01. 2011 21:19:26 |
rambo 4 si abbinano per colore 
|
|
|
|
| GričarA4. 01. 2011 21:31:05 |
Non ho verdi, ma blu. Ora non ho intenzione di salire cascate, ma sentito che ramponi durano 20-30 anni. Voglio acquisto più conveniente e qualitativo possibile.
|
|
|
|
| JusAvgustin5. 01. 2011 11:00:10 |
in Iglu è arrivata la spedizione Cassin C14, per quei soldi estremamente qualitative e affidabili ramponi automatici da arrampicata... solo per riflettere. quello che dicono alcuni non per camminare non è vero! per 139 euro vere macchine... http://www.cassin.it/uk/scheda.asp?Codice=602.02
|
|
|
|
| sodnick5. 01. 2011 12:27:05 |
Un consiglio prego. Quanto lunga piccozza si compra per escursionismo montano, alpinismo - piccozza classica. Non scalerò con essa. Alcuni dicono che deve arrivare al malleolo con braccio teso. Altri che con braccio teso all'indietro fino a metà tra gomito e spalla. Quali sono le esperienze e raccomandazioni. Probabilmente bene se non troppo lunga già per manovrare sullo zaino. Aja, sono alto 189cm. Grazie per l'aiuto.
|
|
|
|
| Santi5. 01. 2011 12:42:01 |
Hai capito bene che è bene non troppo lunga, ma non per manovrare sullo zaino, ma per la funzione base, arresto..., insomma non serve zappa, quella per l'aiuola
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| sodnick5. 01. 2011 15:29:00 |
Ho guardato Black Diamond in Iglu, modello Raven se non sbaglio. Anche a me 65cm sembrava ottimale. Logicamente meglio se poco curva, miglior angolo col terreno per arresto. Nello zaino va bene comunque per curvatura. Grazie per il consiglio.
|
|
|
|
| JusAvgustin5. 01. 2011 16:17:57 |
guarda la differenza di prezzo, consiglio personalmente Raveltik, cosa dirà la giuria vedremo, importante curva se non solo camminare... 30 euro diff, ottieni guanti buoni. Saluti!
|
|
|
|
| GričarA5. 01. 2011 18:08:11 |
Geolog so appassionato arrampicatore dai post, ma ho ramponi da camminata per mie necessità. Non conosco bene quindi chiedo. Si cammina con ramponi ghiaccio o meglio ramponi camminata, quali prendere?
|
|
|
|
| viharnik5. 01. 2011 18:23:58 |
Prendi Grivel dieci o dodici punte. Quelle per goulotte inutili per camminata. Adatta scarponi invernali ramponi auto o semi. Non rimpiangerai extra per Grivel. Cammina benissimo, punte anteriori ideali lunghezza curvatura anatomia. Grivel da antica fucina tradizione. Grivel acciaio top temprato multiplo.
|
|
|
|
| JusAvgustin5. 01. 2011 18:27:52 |
passeggio Cassin C12, o Black Diamond Sabretooth Pro auto o semi, non visto che scarponi? Cassin C14 detto perché stesso prezzo BD. Ma per camminata come dici prendi passeggio... Altrimenti manda taglia scarpa e ne parliamo. Pochi soldi molta musica
|
|
|
|
| JusAvgustin5. 01. 2011 18:28:44 |
come puoi dire tale stupidaggine che sono inutili per camminata?!
|
|
|
|
| aljazek5. 01. 2011 18:31:29 |
@GričarA: concordo con viharnik, Grivel ha prodotti di qualità, la maggior parte dei nuovi ramponi ha gomma anticalcare migliori mio avviso (brevetto respinge neve) PS: non inutili per camminata (ho G14), ma ramponi arrampicata più pesanti grip peggiore su neve morbida
|
|
|
|
| viharnik5. 01. 2011 18:36:51 |
Visto che i ramponi da arrampicata hanno i denti anteriori incurvati e rinforzati solo avanti e non verso il basso, con essi si cammina peggio, meglio però per scalate ripide, lo sa chiunque. Ho anche vecchi ramponi Cassin top per arrampicata su ghiaccio ma con essi sul piano non camminavo esattamente veloce e agile nel passo. Non tutto è per tutto, nemmeno l'attrezzatura.
1
|
|
|
|
| JusAvgustin5. 01. 2011 21:33:52 |
questo me lo devi mostrare una volta... 
|
|
|
|
| Santi6. 01. 2011 20:43:19 |
che te servono i denti anteriori per camminare sul piano, mi puoi dire che funzione hanno sul piano..., quindi secondo la tua logica noi arrampicatori prendiamo quelli da arrampicata su, e in zaino quelli da trekking per scendere o come
|
|
|
|
| viharnik6. 01. 2011 22:17:40 |
Non hanno funzione, ma soprattutto disturbano nella camminata, mentre i ramponi normali no. Sicuramente le discese al ritorno su vie facili sono più veloci con ramponi normali.
|
|
|
|
| JusAvgustin6. 01. 2011 22:49:38 |
non disturbano affatto, è vero che quelli da trekking hanno denti più lunghi e afferrano meglio sullo "zucchero" ma abbiamo già risolto il dilemma? e sai qual è un'altra differenza con quelli da arrampicata ti puoi seriamente ferire mentre con quelli da trekking non c'è tale crisi!
|
|
|
|
| Santi6. 01. 2011 23:06:36 |
"Sicuramente le discese al ritorno su vie facili con ramponi normali sono più veloci."... perché già...
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.