|
| rezist15. 07. 2014 22:08:53 |
Grazie per la risposta Vendo nuovo a 150€ se qualcuno vuole...
|
|
|
|
| snork15. 07. 2014 22:27:35 |
Vendi uno o due? Saluti Klemen
|
|
|
|
| Kozaki19. 02. 2019 11:52:17 |
Ciao Decido per l'acquisto di una picozza e attualmente ho in selezione ristretta: -Petzl Quark -Grivel The Light Machine Chiederei opinione e raccomandazione se qualcuno ha esperienze con le picozze menzionate.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Zebdi20. 02. 2019 08:23:19 |
Sicuramente ci dovrebbe essere ancora qualche sconto, perché all'Iglu li hanno a 142 EUR  Altrimenti dipende completamente dallo scopo d'uso. Quark ha un manico più curvato ed è super per l'arrampicata su ghiaccio. Questo Grivel mi sembra uno strumento più versatile, ma è vero, non ho esperienza con esso.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Viper20. 02. 2019 08:37:09 |
Kozaki Decidi quali piccozze comprare in base allo scopo d'uso. Grivel è uno strumento versatile. Candele ripide le scalerai più difficilmente con esse che con i quark. I quark sono per tour più impegnativi e cascate.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| SamoK21. 02. 2019 09:44:09 |
Amministratore, puoi per favore invitare matej29 a pagare gli annunci per i suoi prodotti, invece di inserirsi così slealmente nel dibattito come se fosse solo uno dei montanari con esperienza. Lo vieta anche la legge.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| SamoK21. 02. 2019 10:03:58 |
Mi sembra un po' strano che qualcuno che compra una picozza da arrampicata chieda sul forum come se fosse il suo primo acquisto di picozza ....
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Zebdi21. 02. 2019 10:09:48 |
Beh, è possibile. Anche se di solito si chiede tra modelli comparabili - p. es. Viper vs. Quark... ecc.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| rozymavasrad21. 02. 2019 11:09:10 |
Attenzione se stai decidendo di comprare una picozza (singolare?) Quark non va considerata. Guarda una picozza da escursionismo, lunghezza secondo la tua taglia. Se stai decidendo di comprare attrezzi (coppia di piccozze da arrampicata per canalini più difficili e cascate) allora la scelta inizia davvero. Sui forum in inglese hai diverse comparazioni disponibili. Io sceglierei piccozze sulla base di: 1. scopo d'uso (canalino-possibilità di piantare il manico nella neve, ghiaccio-spessore della punta, curvatura+possibilità di montare dragonne, vie alpine-qualcosa nel mezzo) 2. grandezza della mano col guanto, vai a provare nel negozio, sensazione dello swing (alcune piccozze sono più amichevoli per mani grandi) 3. prezzo 4. marca 5. altre cose LP ps chiedi a un amico di mostrarti come si usa la picozza, così provi anche il modello. Ancora meglio vai a una scuola di alpinismo e noleggi diverse piccozze il primo anno.
|
|
|
|
| Kozaki21. 02. 2019 13:33:19 |
La picozza la userò principalmente per aiuto nelle salite in canalini più ripidi. L'arrampicata verticale non mi interessa ancora. Qualche volta ho avuto in affitto picozza (modelli completamente dritti e curvi) e i modelli parzialmente curvi erano molto meglio per me e specialmente più utili su terreni più ripidi. Ma non ho ancora avuto un Quark per sapere quanto è curvato perciò ho chiesto.
|
|
|
|
| Zebdi21. 02. 2019 14:00:30 |
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Kozaki21. 02. 2019 16:16:28 |
Sì ho avuto qualcosa di simile ma il Grivel non mi sembra più curvato. Ma è super che abbia un passante ausiliario sul manico così puoi tenere la picozza sempre agganciata Canalini più ripidi non so definire meglio che si può salire senza arrampicata verticale. Insomma che ci si può reggere ancora con una picozza, ma penso che prima o poi andrò anche su qualcosa di più ripido
|
|
|
|
| Hammond21. 02. 2019 20:00:01 |
Stesso qui con le pubblicità già spam/spammato su Hribovska tržnica su Facebook. Magari altrove. Creare più profili e parlare con se stessi non è estraneo a molti utenti hribi.net. Ora viene sfruttato anche per marketing. Anch'io suggerisco a Tadej/admin di cancellare il post con il link pubblicitario, ancora più a fondo se anche i profili matej29 e Kozaki. Grazie.
|
|
|
|
| Zebdi21. 02. 2019 22:12:58 |
Kozaki, il piccozza ce l'hai sempre legato alla mano. Tranne quando arrampichi lo tieni comunque per la testa o per il manico vicino alla testa. Il mio consiglio sarebbe di comprare prima un piccozza normale tipo Grivel Nepal, se vuoi qualcosa da Grivel. La dragoncella è fissata alla testa e non sulla parte inferiore del manico. Quando arrivi al punto di aver bisogno davvero di piccozze da arrampicata, probabilmente ti servirà altra attrezzatura e soprattutto la conoscenza su come usarla.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| redbull22. 02. 2019 04:41:49 |
Devono essere proprio canalini ripidi per salire tutto con un solo piccozza
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| matej2922. 02. 2019 06:40:31 |
Ciao a tutti, ho aiutato il ragazzo con una risposta sul piccozza e ora vedo solo cos'è la Slovenia. Qui tutti vogliono che tutto sia cancellato ecc...non stavo facendo pubblicità e non so cosa mi accusate tutti...insomma se vi dà fastidio il mio link, non serve cliccarlo, era per lui.Altrimenti vi auguro tutti passi sicuri e affidabili.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Viper22. 02. 2019 07:16:20 |
Samok, sarebbe meglio che l'admin ti cancelli per primo da questo forum, perché è ora visto che sei tra i primi a criticare.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Kozaki22. 02. 2019 07:29:24 |
Ehi gente. Un tizio vuole disperatamente un consiglio e ora sembra autopromozione o roba simile. Grazie a tutti per le risposte. Cercherò di aiutarmi con esse il più possibile.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| rozymavasrad22. 02. 2019 07:31:30 |
Kozaki, prendi piccozza da trekking con lieve curvatura, questa ti permetterà anche oscillazioni occasionali con la piccozza. La dragoncella sia alla testa della piccozza. Principale è che ogni stagione pratichi arresto con la piccozza, anche quella variante sulla schiena e indietro. https://www.backpacker.com/gear/learn-how-to-use-an-ice-axe In bocca al lupo
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.