Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Repov Kot-Sella d'Argento-Planjava-Sella di Kamnik-K. Bistrica

Stampa
starakapa23. 07. 2009 15:07:57
Il 21 di questo mese io e la mia collega siamo state su questo sentiero. Il sentiero è in alcuni posti molto difficile da passare per via di alberi caduti e depositi di rocce. In alcuni posti il sentiero sparisce, portato via dal maltempo di quest'anno o abbondante neve. Qualche problema nel trovare parti della continuazione del sentiero, soprattutto all'inizio. In posti ancora molta neve - vedi foto. Per escursionisti inesperti questo sentiero è MOLTO PERICOLOSO. Una volta al Sella d'Argento la camminata verso Planjava e avanti al Sella di Kamnik è vero piacere alto-montano. Panoramica e molto bella escursione.
Repov Kot-Sella d'Argento-Planjava-Sella di Kamnik-K. Bistrica in alcuni punti è necessario un po' di arrampicata1
Repov Kot-Sella d'Argento-Planjava-Sella di Kamnik-K. Bistrica C'è acqua a sufficienza sul sentiero2
Repov Kot-Sella d'Argento-Planjava-Sella di Kamnik-K. Bistrica E della neve non manca3
Repov Kot-Sella d'Argento-Planjava-Sella di Kamnik-K. Bistrica Neve lungo il sentiero - pericolo di cedimento e caduta - ATTENTI4
Repov Kot-Sella d'Argento-Planjava-Sella di Kamnik-K. Bistrica Attraversare con prudenza l'accumulo di neve5
Repov Kot-Sella d'Argento-Planjava-Sella di Kamnik-K. Bistrica Stelle alpine lungo il sentiero6
Repov Kot-Sella d'Argento-Planjava-Sella di Kamnik-K. Bistrica Zeleniške špice7
Repov Kot-Sella d'Argento-Planjava-Sella di Kamnik-K. Bistrica Un tempo qui c'era il mare8
Repov Kot-Sella d'Argento-Planjava-Sella di Kamnik-K. Bistrica Vista nella valle9
Repov Kot-Sella d'Argento-Planjava-Sella di Kamnik-K. Bistrica Ojstrica10
Repov Kot-Sella d'Argento-Planjava-Sella di Kamnik-K. Bistrica andiamo verso Planjava11
Repov Kot-Sella d'Argento-Planjava-Sella di Kamnik-K. Bistrica Dalla cima di Planjava si vede bene il cascata Rinka12
Repov Kot-Sella d'Argento-Planjava-Sella di Kamnik-K. Bistrica Verso Kamniško sedlo13
Repov Kot-Sella d'Argento-Planjava-Sella di Kamnik-K. Bistrica Kamniško sedlo14
mi piace
gorska koza28. 08. 2010 21:32:06
Pessima previsione meteo per il weekend ci ha portato ieri sul giro menzionato.
Poca acqua nelle pozze, appena sul cascata.
Nebbia al Sella d'Argento, non si è diradata dopo mezz'ora di attesa, quindi rinunciato alla salita pianificata a Najvišji rob.
Sole sulla cima Planjava, ma raffiche forti da SO, bastoni utili per equilibrio.
Discesa via Sukalnik a K. sedlo, incontrati gente che tornava perché nubi coprivano cime vicine.
Dalla Capanna a K. sedlo accorciamo discesa su ghiaia, saziati di lamponi maturi ai Pastirji.
Lp, Marjan e Nataša
Mokrica, Kompotela, Vrh Korena, Kalški greben1
Zeleniške špice2
sul Kamniški Dedec solo il libro vpis brillava al sole...3
sulla cima Staničeva è apparso un solitario escursionista4
camoscio sotto le Zeleniške špice5
vista nel Repov kot6
senza fiori non si va7
cima della Planjava8
dalla cima verso Ojstrica9
Kamniško sedlo da Sukalnik10
verso Kamniško sedlo11
discesa sul ghiaione12
mi piace
lepenatka29. 08. 2010 07:27:44
Gorska koza,
anch'io voglio escursione attraverso Repov kot a Planjava. So che sentiero non segnato, mi chiedo se difficile per principiante orientarsi.
Nessuna descrizione dettagliata trovata.
Grazie e tanti piaceri in montagna.
mi piace
Flora129. 08. 2010 09:36:05
Siamo andati 8 anni fa e allora, ricordo, si poteva seguire traccia certa o su ˝stenci˝, orientamento non troppo difficile. Uno o due punti esposti, ma se abituati a sentieri non segnati, no grandi problemi. Descrizione in 111 escursioni, Stritar.
mi piace
lepenatka29. 08. 2010 09:41:29
Flora1, grazie mille per risposta... ho parecchie esperienze montane, cerco novità. Questo giro di sicuro interessante.
Passi sicuri e tanti piaceri.
Gina
mi piace
gorska koza29. 08. 2010 19:07:20
Lepenatka, ciao!
Repov kot è straordinariamente bello, ma anche molto triste luogo...
Negli anni passati parecchi incidenti tragici, non solo chi ha mancato deviazione per K. sedlo.
Consiglio prima volta con qualcuno che ha già fatto il sentiero.
Anche descrizione Stritar fuorviante a lettura superficiale.
Più su ZS.
Lp, Marjan
mi piace
lepenatka29. 08. 2010 20:57:59
Grazie, verso le montagne ho un timore reverenziale, quindi più prudente.
Seguirò senz'altro il tuo consiglio.
Lp
mi piace
andrejp30. 08. 2010 09:31:02
Quest'anno ho portato il gruppo oltre Srebrno sedlo a Planjava. Allego la descrizione del sentiero, se utile. Lp, Andrej

Andiamo a Kamnik e seguiamo la strada verso la valle Kamniška Bistrica. Dalla casa a Kamniška Bistrica continuiamo sulla strada forestale più in alto all'incrocio, destra verso Jermanca (dritto inizio Kokrsko sedlo). Seguiamo questa strada occasionalmente più ripida al parcheggio prima della fine.
Dal parcheggio sulla strada dove abbiamo parcheggiato. La strada finisce dopo minuti, continuiamo sul sentiero pedonale senza grandi salite/discese. Sentiero che traversa più canaloni si unisce a quello da Kamniška Bistrica inferiore. Attenti alla discesa a prendere il sentiero dell'arrivo. Sentiero ben segnato abbastanza ripido a Klin, sinistra segnato a K. sedlo, noi destra qui.

Sentiero ci porta intorno al pendio verso il greto. Salita sopra l'acqua, prima meno marcato moderato risalente canalino, poi più ripido. Presto vista pareti Planjava sinistra, cresta Zeleniške špice destra, Repov kot in mezzo. Sentiero sempre ben seguibile, ignora diramazioni destra. All'altezza del passo ben visibile sotto Staničev vrh cresta Zeleniške špice, sentiero perso sotto salto roccioso. Lo superiamo prima alcuni m sinistra, poi destra traversa parete. Non salire troppo alto, appigli visibili. Sentiero più facile, si snoda su ghiaia verso testata Repov kot. Direzione più chiara, Srebrno sedlo visibile. Al ricovero ridotto a ceppo, biforcazione destra attraverso macchia. Continua su ghiaia a placche rocciose, le traversiamo su piccolo canalino destra. Lungo bordo su traccia erbosa a parete. Due canalini paralleli, sinistro più camino. Su destro. In cima ~mezz'ora arrampicata facile a Srebrno sedlo. Cerchiamo passaggi più facili, ometti aiutano. A Srebrno sedlo uniamo sentiero segnato da Okrešelj a Planjava. Cima in buona mezz'ora.
Discesa sentiero segnato a Kamniško sedlo. Passati parti rocciose, prato abbastanza piano a capanna, ghiaia sotto. Vale prenderla per discesa rapida a capanna caccia. Parte bassa stare abbastanza destra o intrappolati in arbusti. Da lì sentiero segnato ~mezz'ora a Jermanca.

(+1)mi piace
lepenatka30. 08. 2010 10:12:51
Andrej, mille grazie per descrizione. Deviazione dal sentiero (Sentiero non a Kamniško sedlo-scritto su ceppo), notato..probabilmente inizio parte non segnata.

Buon divertimentonasmeh
mi piace
jprim30. 08. 2010 10:16:41
Prendiamo deviazione a destra, è quel posto dove c'è scritto ... Questo sentiero non porta al Sella di Kamnik.
Per Sella d'Argento ci sono già passata, ma da Korošica.
LP!
mi piace
andrejp30. 08. 2010 12:21:14
Sì, lì è l'inizio, o meglio il proseguimento. Poi ti tieni quasi sempre il lato sinistro della valle.

Goditi, il sentiero è davvero bello.
mi piace
Volk30. 08. 2010 15:59:52
Andrejp, nella parte alta descrivi la salita per la gola destra. E avanti per la cresta?
L'approccio più facile va naturalmente nel catino oltre breve salto a sinistra ...
Più in alto poi non è più difficile. La variante di cresta è parecchio più difficile (friabile).
mi piace
mancar22. 09. 2010 20:58:49
Domani vado su questo sentiero - spero di incontrare qualcuno! Ho fatto questo sentiero 10 anni fa - per vedere com'è ora!
mi piace
Irina22. 09. 2010 23:24:22
mancar......è ancora bella, infinitamente bella. Anche noi quest'anno dopo 10 anni siamo tornati in questa valle.
Ti desidero una bella giornata.
Vista oltre le pozze verso la valle1
La pozza più visitata2
Araldi dell'autunno3
Prima seria traversata4
Salita verso Srebrno sedlo5
Prospettiva da Planjava verso Okrešelj6
Discesa da Planjava a Kamniško sedlo7
Prospettiva da Kamniško verso Planjava8
Valle.....Kamniška Bistrica9
mi piace
bos23. 09. 2010 10:06:33
Ieri partito attraverso Repov Kot a Planjava poi disceso via Sella di Kamnik indietro in valle. Giorno stupendo, sentiero già colorato autunnale, poca compagnia sul sentiero - qualche climber verso Planjava e due camosci (madre con piccolo) che mi hanno attraversato due volte il cammino.
sentiero attraverso Repov kot1
vista verso Krvavec e Kalški greben2
stella alpina3
lassù si nasconde Srebrno sedlo4
Ojstrica5
verso la vetta orientale di Planjava6
vista dalla cima verso cascata Rinka7
in lontananza Veliki Snežnik8
camoscio9
Kamniško sedlo10
Zoisova zvončnica11
mi sono nascosto12
Val Logarska, dietro i grebni di Olševa e Peca13
Kamniško sedlo con Brana14
Planjava da Kamniško sedlo15
cartello sul sentiero da Kamniško sedlo16
mi piace
garmont28. 08. 2011 15:57:53
Proprio ora tornati da Planjava con amico. Iniziato a Jermanci attraverso Repov Kot e Sella d'Argento alla cima. Sentiero attraverso Repov Kot ben seguibile sebbene senza traccia. È necessario un po' di senso per i passaggi nella parete sotto Sella d'Argento ma molti ometti aiutano. Arrampicata facile, molti appigli così presto alla sella da dove ancora buoni 30 minuti a cima Planjava.
Cima verso le 10 nebbia purtroppo, in discesa a Sella di Kamnik nebbia alzata.
I segnavia hanno recentemente rinnovato la maggior parte delle corde sul sentiero da Planjava verso Sella di Kamnik così sentiero veramente esemplare.
Ancora un bel giorno in montagna!
Saluti
Sentiero1
Facile2
Verso Srebrno sedlo3
Vista indietro4
Ingresso nella parete - punto chiave5
Ripido in salita6
Arrampicata facile7
Vista indietro8
Verso Kamniško sedlo9
Nuove funi d'acciaio sul sentiero10
mi piace
čemšeničan30. 08. 2011 12:01:55
Bello sentiero attraverso Repov Kot prima volta andato 21.8 domenica mattina sicuramente andrò ancora, ometti aiutano l'orientamento come scrive Garmont ognuno contribuisce a suo modo.
Cordiali saluti e buon cammino!
1
2
3
mi piace
Jany30. 08. 2011 12:57:34
Maggior parte sceglie variante destra oltre Sella d'Argento. All'osservatorio naturale di caccia (torre di pietra), sentiero si divide. Sinistra passa sotto grande foro oltre breve parte arrampicata, diretto a cima Planjava. Mi interessa soprattutto questa poiché destra già fatta.

@čemšeničan, stelle alpine (tutte e tre) davvero belle tue foto. Lodevole anche rinnovare ometti. In bocca al lupo
LP
mi piace
turbo30. 08. 2011 13:32:35
..... quando arrivi a quel buco, a sinistra guardando verso cima Planjava c'è saltino da superare. Non difficile, paio metri arrampicata facile e una volta oltre fuori dal brutto. Zigzag tuo modo o segui orme su erbe ripide più meno diretto su. Subito sopra saltino ricordo ancora cespugli e alberelli. Erbe ripide vero quindi bagnato non piacevole. Già alto sentiero segnato Kamniško-Korošica.
Tanto tempo fa scrivo da memoria zadrega
mi piace
Jany31. 08. 2011 08:18:12
Questo è @turbo. Grazie.

Mi interessava soprattutto cosa c'è dietro quel salto roccioso, perché se non è percorribile sarebbe abbastanza scomodo scendere indietro da solo, e senza corda. Pare.

LP
mi piace
turbo31. 08. 2011 08:51:53
Sì, quando sono arrivato alla buca anni fa, il terreno mi sembrava in qualche modo ostile. E quel saltino non sembrava difficile, mi interessava di più cosa sarebbe dopo. Come dici, indietro è molto scomodo. E ho sospirato profondamente quando ho visto che si apriva in alto. Altrimenti piuttosto ripido, ma ben percorribile. In realtà, una volta oltre il salto puoi riprendere i bastoni . . .
mi piace
Pagina:12345
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie