Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Rifugio ai Laghi di Triglav

Stampa
iskrica2. 09. 2008 22:59:43
Mi interessa anche se qualcuno di recente ha traversato da Štapc a Prehodavci (più Mala Tičarica, sotto Velika Tičarica, Kopica, a Mala Zelnarica, passando Velika Z. a Vrat e avanti a Prehodavci). Qual è la difficoltà del sentiero e se è ben segnato.

Grazie per le risposte
mi piace
mukica3. 09. 2008 10:58:18
Siamo andati l'anno scorso e il sentiero è ben segnato, solo a Zelnarica è ghiaia-passo su due giù. Altrimenti tour meraviglioso, che ripeteremo, spero questo fine settimana. Fatti in un giorno e per valle 7j dol.nasmeh
mi piace
iskrica3. 09. 2008 11:19:01
Mukica,
grazie per risposta rapida. Per favore anche panoramica temporale approssimativa, se ricordi. Quanto cammino da Štapc a Prehodavci - almeno circa, poiché saremo in più, può allungarsi. Sentiero stesso non esposto da nessuna parte? Ad altre cime come Mala Tičarica (a piacere) e Mala Zelnarica sentiero segnato non va, mi pare?
mi piace
Tadej3. 09. 2008 11:25:01
Da Štapc a Prehodavci circa 4 ore di camminata moderata. http://www.hribi.net/pot.asp?gorovjeid=1&id=456&potid=723
mi piace
mukica3. 09. 2008 13:06:15
Guarda l'escursione pl.Blato-Velika Zelnarica (via Štapce) hai tutto descritto. Molto bella escursione anche per gruppi, a momenti attenzione un po' esposta qua e là (un posto in particolare fastidioso).
mi piace
iskrica3. 09. 2008 14:28:25
Grazie per le risposte.
Mi ha confuso un po' la descrizione del sentiero (da Blato a Zelnarica 5,5 ore, più a Prehodavci buona ora), al rifugio dei Triglav hanno detto che tutto il crinale da lì a Prehodavci max tre ore.
mi piace
zmp23. 09. 2008 17:47:57
Per visitare TUTTI i laghi di Triglav è meglio un percorso di due giorni partendo dal Rifugio Savica, via Komarča passando Lago Nero, poi al Lago Doppio e a Prehodavci (nel mezzo Ledvica, Lago Verde, Lago Blatno e Primo (sotto vršaci) lago. Secondo giorno indietro al Rifugio Laghi Triglav (stessa via o via Špičje), poi Komna e valle al Rifugio Savica. Ogni giorno camminata moderata ca fino a 7-10 ore, qui GPS traccia a Prehodavci Komarča-Prehodavci
Riguardo al cane, mio parere non appartengono escursioni montane, specialmente alta montagna.
Senza rancore.
mi piace
triglav13. 09. 2008 21:32:52
Il 29. e 30.8.2008 ho fatto un giro circolare di due giorni, penso uno dei più belli nelle nostre montagne e probabilmente anche lontano.
Da planina Blato, a planina pri jezeru, passando Dedno polje a Ovčarija, attraverso prode alla baita dei sette laghi. Da lì passando Ledvička verso Prehodavci. In questa parte visto tanti marmotte e stambecchi, senza parlare del panorama alla baita Prehodavci. Alla baita Prehodavci camminata moderata con soste per poco più di 6 ore.
Il giorno dopo diretto attraverso Hrobarice alla baita Dolič e poi sceso alla baita Vodnik al Veliko polje. Poi su al Jezerski preval e giù alla planina abbandonata Jezerca e avanti alla planina Krstenica, dove ho comprato del formaggio buonissimo da una pastora gentile.
Devo però avvertire sul sentiero mal segnato da Veliko polje a Krstenica, che però è ben calpestato e visibile. Mappa obbligatoria. Da Krstenica discesa breve sul sentiero di caccia ben visibile a planina Blato. Camminata con soste 11 ore.

Buona fortuna!
mi piace
peter25. 10. 2008 22:16:06
Oggi con mia moglie abbiamo visitato i Laghi di Triglav dai pascoli Fužina (Blato, Jezero, Dedno polje, Ovčarija) alla baita, poi avanti nella valle a Prehodavci e ritorno stessa via. Tempo "interessante" - da nevicate a sole. Poca neve e non ostacola camminata. Baite chiuse. Consiglio - bellissima escursione autunnale.

Qualche foto su www.petersfoto.si
mi piace
oakley19. 05. 2009 20:34:28
Magari qualcuno sa quali sono le condizioni, o come è il sentiero. Grazie
mi piace
planine7. 06. 2009 21:59:43
Ciao.

25.-27.6.2009 intendo andare nella valle dei sette laghi, da planina Blato, sopra Štapce o Prode. Posso aspettarmi ancora tanta neve e dove? Quando apre di solito Rifugio ai Laghi di Triglav? Serve prenotazione? GRAZIE.
mi piace
skokec29. 09. 2009 08:49:10
Dormito in questo rifugio, oltre al pernottamento mi hanno addebitato "tassa ecologica" 1,50 euro. Fino ad ora non l'ho pagata da nessuna parte, mi chiedo cos'è.
E ancora..i rifugi intorno a Triglav sono VERGOGNOSAMENTE cari-cibo, bevande..non c'è da stupirsi che alcuni hanno tutto nello zaino.
mi piace
bridnk29. 09. 2009 09:53:53
hehejezik, sembra che da ora in poi dovremo pagare anche l'ariajezen, davvero niente è più gratis zmeden
mi piace
rjudnic29. 09. 2009 10:46:15
probabilmente vogliono raccogliere così per l'impianto di depurazione
mi piace
felix29. 09. 2009 11:34:46
Anche a Kredarica si paga contributo ecologico al pernottamento. Riguardo ai prezzi è decisione individuale cosa comprare in baita o portare tutto nello zaino. Mezzo litro di birra in certa baita costa 3 euro, mezzo litro d'acqua 2 euro. Cosa vale di più?
mi piace
peter229. 09. 2009 11:41:51
Sanno di essere in posizione "strategica", quindi incassano senza vergogna. Ma la tassa ecologica è davvero ridicola in tempo in cui riviste e forum dimostrano come in baita, intorno e nel lago sia curata la natura pulita. Ultime foto mostrano persino come hanno pompato fogna in cespugli 50m dalla baita e solo 100m dal Lago Doppio. Magari la tassa è andata per quel pompaggio mežikanje
Contenuto della fossa settica nel ginepro nano 100 m dal Lago Doppio.1
mi piace
peter229. 09. 2009 11:53:52
mi piace
Tadej15. 01. 2010 17:01:54
Ieri con Rok dalla Koča pri Savici via Komna alla Koča pri Triglavskih jezerih, dormito lì e oggi mattina tornati in valle.
Il sentiero fino a Komna è ben calpestato, avanti circa 1 m di neve non compattata, così la salita senza ciaspole o sci è quasi impossibile.
Alba di ieri.1
Veduta verso Dom na Komni.2
Il cartello direzionale è quasi completamente sotto la neve.3
Koča pri Triglavskih jezerih.4
Il mattino di oggi.5
Planina Lopučnica.6
Idillio invernale.7
Natura intatta.8
Veduta verso la cresta delle Tičarice.9
Sentiero verso la valle.10
Lungo il sentiero.11
Piu in basso nebbia.12
mi piace
viharnik15. 01. 2010 17:49:25
Davvero molto bello, Tadej e Rok! Dalle tracce sembra che abbiate avuto compagnia di lepri di montagna.
mi piace
karlin17. 01. 2010 08:35:17
Ieri ho ripetuto il giro descritto sopra - la nebbia mi ha accompagnato tutto il tempo, ho catturato solo un paio di raggi solari. Il sentiero è altrimenti davvero percorribile solo con ciaspole, ma è proprio bello. Incontrato un branco di 8 camosci grassi, che mi hanno salutato giocando a far partire la neve sopra di me.
mi piace
Pagina:123456...121314
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie