Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Rifugio Dolič

Stampa
pika_nogavicka3. 05. 2009 14:07:18
mrk pogled
mi piace
aljoša19. 06. 2009 13:00:56
Sul Kredarica ci sono ancora circa 1,75 m di neve, quindi penso che i ramponi siano opportuni.
mi piace
flapho9. 06. 2009 14:54:53
Nell'alta montagna sul lato nord dove si sono accumulati i valanghe c'è ancora tanto neve compatta e ghiacciata che in quei punti è obbligatorio l'uso di ramponi e piccozza. La neve compatta è particolarmente pericolosa per scivolare, quindi attenzione e tanto divertimento in montagna.
mi piace
felix21. 07. 2009 13:47:42
Qualcuno ha informazioni sul destino ulteriore del rifugio sul Dolič? Ho una proposta, che per la ricostruzione del rifugio ogni appassionato di montagna (sia membro PZS o no) contribuisca 1EUR, penso che così si potrebbe raccogliere parecchio denaro. Qualche cosa potrebbero aggiungere anche tutte le società alpinistiche, poiché devono contribuire anche alla costruzione del museo alpinistico. Come far partire questa azione, il sodalizio che gestisce questo rifugio dovrebbe pensarci un po'.
saluti
mi piace
MiR21. 07. 2009 15:27:48
Ottima proposta. Non solo chi ama le montagne, ogni sloveno contribuisca 1 EUR (o di più, chi può). Quando è stata costruita o ampliata "questa nuova" Kredarica, ha aiutato anche tutta la comunità slovena. In quei tempi tutti i dipendenti dovevano dare un giorno di salario per la costruzione delle strade, in cambio ricevevamo obbligazioni riscattabili dopo tot anni. Quelle obbligazioni potevano essere destinate per la costruzione del rifugio a Kredarica. Le mie le ho destinate per quello scopo. Sarebbe giusto aiutare ora anche con la ristrutturazione del rifugio Dolič. Il PD che gestisce il rifugio Dolič apra un conto sul quale privati e aziende possano versare il loro contributo.
mi piace
matej902. 08. 2009 11:28:03
Ieri (1.8.2009) ho visitato la purtroppo crollata baita al Dolič. Ho lasciato l'auto a Rudno polje e mi sono diretto verso Vele polje. Il sentiero è completamente asciutto. Continuo passando il caseificio lungo la valle velska (dove ci sono ancora alcune placche di neve che non ostacolano la salita) fino a Dolič. Al Dolič mi sorprende il fatto che la baita sia aperta e rifornita nonostante metà baita sia "tagliata". Da lodare gli operai che diligentemente ripuliscono i resti della baita crollata.

Cordiali saluti alpinistici!
Cima Mišelj1
vista triste sul Dolič crollato2
mi piace
johnybravoslo22. 10. 2009 21:57:42
Aperto questo thread per lodare i pensionati di Gorje che per 4 mesi gratis hanno collaborato al rinnovamento Koče na Doliču. C'era oggi un reportage su Svet su Kanal A.

Ragazzi e ragazze cappello giù, superite :-)

LP da Radovljica
JohnyBravoSLo
mi piace
nisa23. 10. 2009 07:47:31
Tutte le congratulazioni anche da parte mia. Avete mostrato a tutti cosa può fare la buona volontà. Spero che al vostro esempio segua un'azione più ampia di tutti i responsabili per il rinnovamento della vostra e nostra baita.

LP da Vrhnika
mi piace
nisa23. 10. 2009 07:48:45
Tutte le congratulazioni anche da me. Avete mostrato a tutti cosa può fare la buona volontà. Spero che segua un'azione più ampia di tutti i responsabili per ristrutturare la vostra e nostra baita.

LP da Vrhnika
mi piace
katjuša223. 10. 2009 08:23:26
Quello l'ho visto anch'io.
Bravo kaveljci e korenine.
mi piace
Enka23. 10. 2009 09:05:59
Non lo sapevo e non ho guardato, ma dopo aver letto - togo il cappello!
mi piace
triglav123. 10. 2009 09:57:39
Lavoro eccellente che hanno fatto, non vedo l'ora della primavera per visitare la baita rinnovata.
Spero che il PZS li premi adeguatamente, esempio per tutti come risolvere tali situazioni.

Cordiali saluti!
mi piace
mukica23. 10. 2009 14:03:02
Ho visto solo l'ultima parte del contributo, concordo che siete un esempio per tutti noi che visitiamo le montagne. Con diligente lavoro avete contribuito a sanare e preparare il più necessario per l'inverno imminente. Grazie.nasmeh
Ad agosto con mio marito abbiamo visitato il rifugio e sulla terrazza della sala giorno-ex sala da pranzo abbiamo chiacchierato piacevolmente bevendo caffè. Avete spiegato a noi il decorso della ristrutturazione, i lavori necessari... soprattutto si vedevano già le tracce delle vostre mani laboriose.nasmeh L'anno prossimo ci rivediamo.. In bocca al lupo
mi piace
tom666623. 10. 2009 15:59:52
Bravo!!
mi piace
m23. 10. 2009 16:27:38
Ciao!

Quest'estate a luglio ero al Dolič. E... non ci puoi credere, cosa può fare una valanga e cosa possono fare poi da quella devastazione con le mani nude persone motivate e laboriose! Davvero, BRAVO, BRAVO, BRAVO!!!nasmehnasmehnasmeh

Ps: Perché la nostra TV nazionale non dice una parola su questo? (almeno al Telegiornale no, magari dopo negli Echi?!)
mi piace
Kriška23. 10. 2009 16:39:12
Peccato, non ho visto il video. Grazie e congratulazioni a tutti i partecipanti alla ristrutturazione!
mi piace
majdicst23. 10. 2009 22:45:02
Ho appena visto il video. Grazie Gorazd per il link. Che dire... se tutti gli amici delle montagne facessero solo una piccola parte di quello che avete fatto voi, molte cose sarebbero molto più ordinate e belle. Bravo e cappello in mano, che avete sgobbato quattro mesi e fatto un lavoro che molte ditte edili non farebbero in quel tempo. velik nasmehvelik nasmeh
mi piace
vreset24. 10. 2009 08:54:47
stavo aspettando che venisse annunciata qualche azione e venivo ad aiutare ma voi eroi avete fatto tutto da soli. Ma verrò di sicuro a vedere e congratularmi di persona.
BRAVO!! Degno di grande RISPETTO!!
mi piace
medo*24. 10. 2009 09:36:11
sì, mentre alcuni di noi si godevano lì intorno, altri lavoravano sodo. Azione generosa e rifugio amichevole!
1
mi piace
Pagina:1234
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie