|
| branči24. 10. 2009 09:54:28 |
Ciao. Anch'io devo congratularmi con tutti voi che avete fatto un lavoro così magnifico. Grazie. Finché ci saranno tali tra noi, non dobbiamo temere per le nostre belle montagne. Ancora grazie e bravo!!!
|
|
|
|
| brhel9. 06. 2011 22:40:39 |
Ciao La baita è aperta ora? Grazie
|
|
|
|
| brhel11. 06. 2011 12:52:04 |
Grazie. La baita sarà aperta a luglio e agosto?
|
|
|
|
| Enka11. 06. 2011 15:42:01 |
Deve essere aperta in estate, sì.
|
|
|
|
| čarli.si5. 08. 2011 18:15:24 |
Dolič 3 agosto tutto ok, caffè 3€, acqua 4,40, hanno tutto tranne unija.
|
|
|
|
| blazek335. 09. 2011 21:25:02 |
Sei arrivata a Dedno polje per la valle dietro Kopica, o mi sbaglio.
|
|
|
|
| Scabiosa19. 09. 2011 09:12:25 |
Dalla Zadnjica verso Dolič qualche giorno fa, quando scintillava al sole.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| IgorZlodej11. 12. 2011 17:08:50 |
Del sole nessuna traccia . Parto al buio da Zadnjica sperando cielo azzurro sopra Dolič. Ma negli ultimi giorni se la gioca male con l'azzurro . Su per Čez Komar, canaloni asciutti, incontro qualche camoscio, avanti poco neve che si accumula a meno di 15 cm allo svincolo mulattiera. Dura e ghiacciata ovvio, metto ramponi lì. Sulla mulattiera, proprio sotto Dolič nevicata sul sentiero, attenzione. Tutto avvolto in ghiaccio, neve e brina, azzurro ovvio no. Decido tra variante invernale e mulattiera. Alla fine mulattiera, dura, ghiacciata, esposta, bene che ramponi afferrano super. Dopo due tornanti devío in canalino salito tante volte. Non ancora del tutto ghiacciato, ma fattibile, continuo "variante invernale", molto più in alto di nuovo mulattiera, cammino un po' poi la perdo. Nebbia fitta o cosiddetto "white out" - bianchezza totale mi convince che proseguire sarebbe parecchio rischioso, torno indietro. Sempre sulle mie tracce, con attenzione scendo il canalino, mi fortifico con tè alla baita Dolič, inizia a nevicare (magari ne scaricasse un metro), vento da ovest già prima. Ritorno via mulattiera a Zadnjica. Bella escursione. Condizioni da 1800 in su molto invernali, montagne rivestite in guscio di ghiaccio e neve dura, prudenza. p.s. si potrebbe unire questa discussione, ce ne sono 4 o 5 aperte sullo stesso tema.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
| (+10) |  | |
|
|
|
|
| IgorZlodej12. 12. 2011 14:44:58 |
Il nome "Tržaška" PD Gorje non viene usato da anni, ufficiale è Koča na Doliču .
|
|
|
|
| katrin10. 07. 2014 17:42:58 |
Partita da Pokljuka, fino a Vodnikov dom senza problemi, neve inizia ca 30 min dopo Vodnik dom. Attrezzatura invernale non necessaria, neve morbida, ma più in alto e alla baita parecchio. Verso Kanjavec parole oskrbnica quasi nessuno ultimamente, verso Planika attraversare alcuni nevai. Qui molta prudenza, fondo instabile, rischio scivolata. Baita aperta normale, cibo eccellente.
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| zajko15. 07. 2014 09:40:10 |
Domani vado da Pokljuka alla Šmarjetna glava.Katrin,come ti sembra da Dolič alla cima?
|
|
|
|
| tom315. 07. 2014 11:04:48 |
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jedriličar21. 07. 2014 10:28:27 |
Per favore info se il sentiero verso Dolič da Zadnjica o Luknje (quella parte alta sotto il rifugio) è ancora innevato o si può salire senza attrezzatura invernale? Anche per ZS. Tx 
|
|
|
|
| Loni21. 07. 2014 11:24:17 |
Sabato sembrava ancora innevata (siamo arrivati dal Veliko polje), cechi si rotolavano su, non avevano piccozze in mano quando sono apparsi davanti al rifugio, ramponi non visti. Ma questo non significa nulla. Uno è andato verso Kanjavec ma è tornato dopo qualche minuto.
|
|
|
|
| velkavrh21. 07. 2014 12:18:24 |
Dato dal sabato precedente, non dall'ultimo. Dalla Koča na Prehodavcih, tutto il sentiero via Hribarice a Dolič era innevato allora. Senza ramponi e piccozza non si andava sul sentiero. Sostanzialmente in una settimana non è cambiato molto. Condizioni sostanzialmente diverse dall'anno scorso - più neve e anche più ghiacciato. Nessun dato da Zadnjica alla koča.
|
|
|
|
| 1mitjas21. 07. 2014 13:32:40 |
Questo sabato sono andato via Hribarice, non fino alla baita perché ho scelto stavolta l'approccio a Triglav via Planika. Discesa da Hribarice verso Dolič innevata, dalle condizioni della scorsa settimana presumo uguale il sentiero da Zadnjica alla baita. La baita ha telefono, loro sanno meglio. Cechi che si rotolano su non significa niente. Altri si rotolano sulla neve, ho visto un croato scivolare da sotto le ultime staffe sotto il Piccolo Triglav verso Kredarica, diversi altri questo weekend. La maggior parte senza conseguenze, su alcuni avete letto. Neve ancora c'è, piuttosto dura, richiede attenzione ovunque, attrezzatura in certi punti.
| (+5) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.