|
| planika8221. 07. 2014 18:43:44 |
1mitjas, da dove via Hribarice, quindi dove hai iniziato? Serve attrezzatura invernale per la discesa da Hribarice a Dolič? Qual è lo stato da Planika a Triglav? Grazie in anticipo per le info
|
|
|
|
| grdksmrt22. 07. 2014 00:33:06 |
Ero lì due giorni fa. Per discesa a Dolič piccozza in mano. Per salita a Triglav da Planika piccozza non necessaria. Poco sopra rifugio ancora una nevata, attraversabile con attenzione. Tutta parte protetta del sentiero pulita.
1
|
|
|
|
| planika8213. 08. 2014 12:11:26 |
Qualcuno ha info fresche su condizioni da Hribarice a Dolič? E da Dolič verso Triglav? Grazie!
|
|
|
|
| planika8213. 08. 2014 12:11:28 |
Qualcuno ha info fresche su condizioni da Hribarice a Dolič? E da Dolič verso Triglav? Grazie!
|
|
|
|
| skylen13. 08. 2014 13:12:51 |
Ciao, Io ero al Dolič mercoledi scorso e poi sono scesa da Kanjavec passando per Hribarice. Il sentiero era normalmente percorribile, ma ci sono ancora alcune piccole neviere. Per il sentiero a Triglav difficile dire, ma parlando con altri alpinisti, hanno detto che era anche normalmente percorribile - cioè non servono ramponi e piccozza.
|
|
|
|
| planika8213. 08. 2014 19:54:42 |
Ottimo, grazie per l'info!
|
|
|
|
| bostjan8528. 07. 2015 19:12:10 |
Mi interessa il sentiero più facile dalla Rifugio Tržaška verso la valle dei laghi di Triglav? È impegnativo il sentiero dalla Rifugio Tržaška alla Rifugio Zasavska via Prehodavci?
|
|
|
|
| ben28. 07. 2015 19:39:01 |
Il sentiero più facile è via Hribarice, ammetto di non capire la seconda parte della domanda... La Zasavska capanna si trova infatti sui Prehodavci! 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| smatjaz28. 07. 2015 19:42:39 |
Boštjan85 probabilmente intendevi Hribarice? Il sentiero via Hribarice non è tecnicamente impegnativo, ma è lungo e molto interessante...
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| krist228. 07. 2015 23:25:57 |
Il sentiero oltre Hribarce è bello e non impegnativo.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| M&P28. 05. 2017 16:59:08 |
Ciao, qualcuno sa quali sono le condizioni sul sentiero da Zadnjica via Komar alla Rifugio Dolič? Servono ancora ramponi e piccozza?
|
|
|
|
| lynx29. 05. 2017 19:38:24 |
Il piccozza sicuramente torna utile. Oggi c'era ancora parecchia neve sul lato dei laghi (non collegato), dall'altro lato e lungo Hribarice sicuramente ancora di più. Il traverso verso Vratce sembrava da lontano quasi tutto in neve.
|
|
|
|
| ljubitelj gora29. 05. 2017 21:21:50 |
Per un sicuro attraversamento dei campi nevosi non basta solo la piccozza, servono anche i ramponi. 
|
|
|
|
| MrOrange30. 05. 2017 12:41:34 |
Concordo. C'è ancora parecchia neve sotto la baita.
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| viki15. 07. 2017 14:46:16 |
Qualcuno è salito a Dolič negli ultimi giorni? Come sono le condizioni?
|
|
|
|
| darinka45. 07. 2017 16:35:26 |
Così era tre settimane fa. Secondo me ora è sgombro.
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| n3jc25. 07. 2026 12:00:59 |
Un mucchio di pensieri dopo l'escursione di ieri da Krma a Dolič e ritorno. 1. Alle sei del mattino continuare fino all'ultimo parcheggio è una lotteria che ho perso questa volta e sono tornato al penultimo parcheggio. Quel cattivo chilometro l'ho percorso in meno tempo di quanto ci sia voluto per il tentativo verso il primo parcheggio (andata + ritorno + perdita di tempo nelle svolte mentre anche gli altri girano e incontro con altri veicoli che non sapevano cosa fare) 2. Salita da Krma: come sempre. C'erano alcune persone ma tutti camminano allo stesso ritmo quindi gli incontri sono davvero pochi. 3. A Bohinjska vratca: questa volta ci sono stato per la prima volta. Solitario ben segnalato. In un punto serve molta attenzione passaggio scomodo come se un po' avesse portato via il sentiero. Se avessi avuto compagni avrei fatto una deviazione; sembrava che forse si potesse sotto il sentiero; non posso confermare non ho provato. 4. Oltre Vodnikov dom verso Dolič: angolini ombrosi si trovano fino a 2000m (bosco sotto qualche masso sopra) li ho salutati allegramente perché avevo il cane con me. Sorprendentemente solitario. 5. Commento sul cane: l'ho preso perché faceva freddo tutto è andato bene se l'è goduta. Nelle tipiche temperature estive non lo farei mai. 6. Dolič: grato di aver colto l'occasione per prendere una bibita fredda analcolica a tale altezza. Questi giorni si parla tanto di prezzi che sono troppo alti; non so la risposta per via di quelli che sono stretti con i soldi non voglio nemmeno difendere il sistema delle capanne che non conosco ma comunque: la coca di ieri a 6EUR era migliore di 6 uguali in valle a 1EUR. Nei dintorni di Dolič incontro la maggior parte delle persone dell'escursione di oggi e ci stava proprio a questo punto tornare sul sentiero solitario verso Vodnikov dom. 7. Lo scopo dell'escursione era valutare come sarebbe apparsa una gita da Krma a Kanjavec. A spanne le quote in questo caso salirebbero verso 2200m. Già solo fino a Dolič fai 1500m di salita ma anche 300m di discesa che devi recuperare al ritorno. 8. Il ritorno verso Vodnikov dom si è allungato. Gli angolini ombrosi sotto il limite del bosco sono ottimi e mi sono preso molto tempo per poltrire. Al Vodnikov dom c'è un rubinetto con acqua fredda (grazie per l'infrastruttura - la uso gratis - tutto troppo ovvio). La salita a Bohinjska vratca è ripida e molto soleggiata ma mi è passata in fretta probabilmente perché mi sono riposato all'ombra. Se mai prolungherò questa gita fino a Kanjavec e terrò un ritmo più sostenuto probabilmente sarà più dura. Nelle ore del tardo pomeriggio la discesa dal passo verso Krma è completamente in ombra sotto il passo bisogna fare un po' attenzione al passo poi si va a Krma dove si allunga come al solito. Quell'ultimo chilometro fino al penultimo parcheggio nessun problema. Tutti i godimenti negli angolini solitari hanno allungato l'escursione a 13 ore tempo ben speso.
| (+5) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.