Rifugio Kocbek sulla Korošica 1808 m
|
| Ospite22. 07. 2007 18:24:25 |
Oggi sono stato con la moglie e la sua amica su Korošica. Il tetto è ben rinnovato, solo il materiale da costruzione non è ancora stato portato via. Il sentiero dura buone due ore da malga Podvežak. Bello e per niente faticoso questo sentiero. Poiché eravamo affamati abbiamo ordinato, io vampe, moglie e vicina zuppa di verdure. Per tutto abbiamo pagato poco più di 14 euro. OK, nessun problema se le vampe non erano acquose, zuppa di verdure così liquida che qualsiasi ragazza a dieta si rallegrerebbe. Camino in montagna da 40 anni, ma mai mi è capitata una cosa del genere. Non esagero dicendo che nella zuppa quasi nessuna verdura e sale figuriamoci un po' di grasso o roux. Penso che non tornerò su Korošica finché non cambiano la cuoca. Ah sì, non dimenticare, lo strudel era buono Starakapa
|
|
|
|
| Ospite30. 07. 2007 15:36:57 |
Sabato eravamo al Kocbekov dom. Vero, non hanno molta scelta di cibo, quello che hanno è già cibo preparato in anticipo che solo riscaldano. Così mi ha spiegato la gentile cuoca. Meno male che ho letto questo forum prima della partenza.
|
|
|
|
| Ospite31. 07. 2007 12:07:05 |
Che mi unisco, piskrcek Venerdì sera tardi siamo arrivati a Korosica - non abbiamo mangiato, quindi non posso commentare il cibo, ma abbiamo goduto di eccezionale gentilezza della guardiana che ci ha accolti (nonostante avessimo il cane con noi), e la mattina dopo il miglior tè che abbia mai bevuto. Quindi tornerò di sicuro, la prossima volta con attrezzatura da arrampicata, poiché vicino alla baita c'è una parete attrezzata... Bravi!
|
|
|
|
| Ospite29. 08. 2007 12:19:26 |
Voi almeno avete avuto qualcosa da mangiare, anche se più voden. Al gruppo al tavolo vicino (vero già la scorsa stagione) è capitato di sentire: "Tutto è stato mangiato. Non ho niente." E non era tardi (non molto dopo mezzogiorno), né folla particolare. Se il personale nella baita è ancora lo stesso, le esperienze di quest'anno non mi sorprendono affatto. Cordiali saluti alpinistici!
|
|
|
|
| Ospite3. 09. 2007 13:20:10 |
Ho letto già più volte qualcosa sul Kocbekov dom sulla Korosica. Qui e là anche qualche critica. Io personalmente però devo lodare tutto. Il personale è molto gentile, si prodigano per gli alpinisti e gli escursionisti. Ben tenuto, buon e vario servizio. Gentilezza del personale, che è in montagna la cosa più importante.
|
|
|
|
| Ospite3. 09. 2007 13:45:37 |
Anch'io ieri, quando ho visitato il rifugio Kocbek, soddisfatta di tutto. Cibo buono, servizio veloce e gentile.
|
|
|
|
| Ospite3. 09. 2007 13:53:10 |
Da ogni parte solo critiche per il rifugio Kocbek su Korošica. Fissatevi in testa che la baita è rifornita di cibo e tutto a maggio con elicottero e con quella scorta devono sopravvivere fino alla fine della stagione. Personale, credetemi, si sforza di accontentare escursionisti esigenti. Io devo lodare tutto.
|
|
|
|
| Ospite3. 09. 2007 13:55:09 |
Da qualche parte ho letto su cibo ecc. nel rifugio Kocbek su Korošica. Ben informata su tutto, so che il cibo è eccellente, che alle 12 non c'era è impossibile. Ma il cibo nelle baite riscaldato è vero, non riesco a immaginare di preparare enolone fresche ogni mezz'ora. Sullo strudel buono non regge, perché quest'anno non fatto affatto, ma preparata meravigliosa torta frutta e formaggio fresco. Anche con questo ben informata, ospite su Korošica almeno una volta al mese. Grazie al personale del rifugio Kocbek su Korošica, mi diverto bene da voi!
|
|
|
|
| Ospite3. 09. 2007 14:08:03 |
Si vede esattamente come è scritta questa lode. Quel ospite è proprio uno del personale che loda il proprio scarso rifornimento della baita. Meglio sforzatevi per un migliore e qualitativo servizio.
|
|
|
|
| Ospite3. 09. 2007 14:38:07 |
Perché la nostra PZS con uomini guida e personale baite non fa escursioni in rifugi montani in Austria o Italia. Là si guardino che offerta hanno in stesse condizioni e quanto poco bisogna cambiare. Almeno idee copino.
|
|
|
|
| Ospite3. 09. 2007 14:43:34 |
Sì. E meglio che costruiamo pure una funivia fino a ogni rifugio, o direttamente strada e parcheggio fino al rifugio e tutto perfetto. Chi ha mai visto che ti affanni in montagna, arrivi al rifugio affamato e assetato e non hanno gamberetti e merlot, no?
|
|
|
|
| Ospite3. 09. 2007 16:54:53 |
È vero, è bello sui monti in Austria e Italia, ma contentiamoci di quello che possiamo vivere nelle nostre belle montagne. Ovunque è bello, ma più bello a casa, e anche se talvolta non otteniamo proprio quel cibo che desideriamo.
|
|
|
|
| Ospite6. 11. 2007 17:54:52 |
Qui devo farmi sentire. Sulla Korošica ho pernottato parecchie volte, posso dire tutto OK. Quelli che sentono mancare il comfort della valle restino pure a casa. Franc
|
|
|
|
| Ospite7. 11. 2007 08:27:34 |
Quella sui gamberi e merlot mi piace. Solo qualcosa il collega montano ha dimenticato: ancora meglio un tovagliolo intorno al collo e ciotolina d'acqua con limone per lavare le dita... un po' di scherzo ci vuole. Chi vuole menù a cinque stelle vada in hotel o scelga cime e rifugi in Austria e Italia, se là è davvero tutto al top... La mia opinione è che nel rifugio alpino basta e avanza se si ha buona minestra d'orzo o jota, sì i fagioli ci stanno pure qui. A la carte stia bello in valle. In bocca al lupo a tutti!
|
|
|
|
| starakapa7. 11. 2007 08:33:20 |
Vado sulla Korošica da almeno trent'anni. In tutti questi anni deluso solo una volta e quest'anno, quando ho preso zuppa acquosa e strudel ovv. torta secca, come ha scritto qualcuno prima. Ho scritto anche che la torta era ancora buona. Nel complesso mie esperienze sulla Korošica sempre molto positive, ma se una volta scrivi che qualcosa non va è fuoco sul tetto. Gente impariamo ad accettare la critica che è per lo più benintenzionata e non comportiamoci come "offesa sposa contadina." 
|
|
|
|
| Ospite7. 11. 2007 08:52:19 |
Forse hai pernottato, fatto qualcos'altro, ma sicuramente non hai mangiato. Per questo sei soddisfatto.
|
|
|
|
| Ospite7. 11. 2007 09:54:09 |
Riguardo al cibo sulla Korošica, direi che chi non è schizzinoso non ha mai fame. Cordiali saluti FRANC
|
|
|
|
| Ospite7. 11. 2007 09:58:17 |
Io penso che una persona possa criticare se qualcosa non va, e non è per forza schizzinosa.
|
|
|
|
| Ospite7. 11. 2007 15:56:46 |
Se già criticate, secondo me senza fondamento, siate almeno così coraggiosi da firmarvi. Dečko
|
|
|
|
| Ospite8. 11. 2007 13:27:41 |
Ma andate in montagna solo per ingozzarsi. Nessuno è soddisfatto di niente. E la natura e l'ambiente meraviglioso? È per quello che andate in montagna, no? Sempre qualche critica, una volta questo, un'altra quello.... Ne ho piene le scatole di leggerlo, scrivete qualcosa di bello sull'ambiente, fiori, sentiero, incontri amichevoli ecc. Sempre questo tè, quel ričet, quella zuppa di verdure..... Štefan
|
|
|
|
| Ospite8. 11. 2007 13:56:44 |
Sono d'accordo con Štefan, quando voi froci di cinque anni piangete, mamma questo, mamma pipì, mamma... voi che piagnucolate sempre, non siete alpinisti nell'anima, siete solo mammoni viziati..., mi chiedo cosa mangiate a casa e come...
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.