Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Rifugio Kocbek sulla Korošica 1808 m

Stampa
Ospite8. 11. 2007 16:39:49
I rifugi operano per profitto, più è buono il cibo, più se ne vende.
Se qualcosa non vi piace, ditelo direttamente alla persona interessata, non sporcate i forum a lungo e in largo.
Il cibo a casa non è sempre così buono come vorreste. Ma se avete fame vera, quasi tutto è buono.
A volte osservo "alpinisti" che con il cibo dallo zaino fanno un bel pasticcio nel rifugio, sporcano il tavolo, sotto... Si alzano e vanno, poi si scandalizzano davanti al rifugio, com'è sporco. Chi li capisce.
Al Dolič a volte prendevi un tè tale che non sapevi se era tè o solo qualcosa di giallo? Ma guardate questa stagione: ottimo cibo, locali puliti. Quando ero lassù, ragazze molto diligenti e simpatiche a stento riuscivano a servire tutti i golosi delle loro delizie.
I gestori si sforzano, a volte meglio, a volte un po' meno. Possiamo aiutarli con iniziative, consigli benintenzionati, o solo riportando tazze e piatti al rifugio. O lodarli.

Che ci siano tanti bravi gestori e cuoche come finora!

cordiali saluti, Saša
mi piace
gregavrhovnik8. 11. 2007 19:11:04
Bambini, non piangete per il servizio, mica siete in hotel. Sono montagne, natura dove si gode, non piangete per cosa mangerete, se niente vi piace portate gamberetti e insalatina, bistecche.
Dove è finito questo popolo, niente piace a nessuno, allora state a casa.rabbioso
mi piace
Ospite9. 11. 2007 11:11:25
Ragazzo, Štefan, Saša così si scrive. Alpinisti occasionali stiano zitti. Cordiali saluti Franc sorriso
mi piace
Ospite9. 11. 2007 11:37:57
Che io sia schizzinoso o no, voglio il meglio per i miei soldi. I prezzi sono più bassi perché è in montagna? No, quindi più stipendio al cuoco o cuoca e cucineranno bene.
mi piace
Ospite9. 11. 2007 11:52:28
Come può essere più economico se tutto deve essere portato su o consegnato con elicotteri. Prezzi di consegna sono disperatamente cari. Là pa là bisogna cambiare i gestori!!! Non tutto (tra i gestori) che luccica è oro! Alojz
mi piace
geppo30. 11. 2007 15:24:22
Mi interessa lo stato, o piuttosto le condizioni nevose sul luogo Korošica??
Saluti
mi piace
iztokk28. 12. 2008 17:39:28
È già andato qualcuno a Korošica, o ha qualcuno qualche dato sulle condizioni sul sentiero?

Iztok
mi piace
darina28. 12. 2008 18:50:26
Due giorni fa siamo andati da Planina Podvežak verso Korošica, ma solo fino al primo bivio per Molička peč, dove abbiamo girato per Veliki vrh. Il sentiero era calpestato anche oltre verso Korošica. La neve si infossa per la maggior parte.
mi piace
benjamin79. 01. 2009 07:18:54
Fino a che altezza ci si può arrivare in auto verso planina Podvežak? C'è qualcosa di calpestato verso Korošica?
mi piace
Fifi18. 01. 2009 23:38:29
Con l'auto puoi andare fino a planinšek, è l'ultimo incrocio verso podvežak (125m), avanti a piedi! Ieri siamo stati su, altrimenti la via era calpestata prima ma l'ha coperta la nuova neve ed è stata dura, 2 ore e mezza di cammino fino a podvežak, avanti è andata molto più veloce poiché la neve era dura! Beh, poco dopo che siamo arrivati a podvežak sono arrivati in tre con motoslitte e hanno calpestato la via, noi ci arrangiavamo tanto prima! Via è abbastanza buona ma bisogna partire presto, cca 4 ore di cammino da planinšek a korošica.
mi piace
Fifi18. 01. 2009 23:40:52
Probabilmente bisognerebbe informarsi, penso sia più calpestato dalla direzione Klemenča jama-Škarje Korošica, oggi nel Robanov kot ho notato anche tante tracce su Moličko peč!
mi piace
Stolar19. 01. 2009 07:51:39
Da Planinšek a Korošica non è necessario andare a Podvežak. Potete salire per il sentiero più corto attraverso il pascolo Vodole. Consiglio, a me personalmente questa variante è più bella che da Podvežak.
mi piace
ogo19. 01. 2009 13:55:27
È questo sentiero anche segnato?

Saluti
mi piace
Stolar19. 01. 2009 15:24:17
È segnata. Il sentiero da Podvežak si unisce presso la sorgente Inkretova.
mi piace
Fifi19. 01. 2009 21:58:55
Stolar, grazie mille! Anche allora abbiamo visto che verso vodolam era già calpestato 3 giorni dopo la nevicata! Ma sono ancora curioso di come sia il sentiero invernale Klemenča jama-Škarje e oltre o Robanov kot-Molička peč e oltre, questa è proprio un bel podvig per un alpinistamrk pogled
mi piace
geppo20. 01. 2009 08:30:41
Entrambe le vie richiedono in condizioni invernali l'attrezzatura necessaria e esperienza. Quindi, se non ce l'hai, è meglio - Podvežak/Korošica o anche malga Vodole/Korošica.
Saluti
mi piace
Fifi19. 02. 2009 18:56:20
Ieri, 18.2.2009, siamo saliti da planinšek alla malga Podvežak dove abbiamo fatto uno spuntino. Alla malga già soffiava forte, credo intorno ai 70 km/h, insostenibile. Nuova neve (circa 5 cm) su pendii esposti al vento spazzata via. Avanti alla Korošica lungo il sentiero invernale segnato. Dopo abbiamo capito che è meglio dritto sopra tolsti vrh, via più veloce. Da tolsti vrh verso passo Sedelce soffiava 80 a 100 km/h; se non eri pronto il vento ti spostava. Senza vento però caldissimo. Al passo Sedelce attrezzatura invernale obbligatoria (ramponi, piccozza). Abbiamo dormito nel bivacco alla Korošica-Kocbek dom, dovevamo scavarlo perché la baita intera quasi sepolta! È stato bello. Il mattino dopo (oggi) siamo partiti verso Ojstrica ma per il vento forte abbiamo iniziato a scendere. Indietro stessa via fino a tolsti vrh poi corsa fino a Podvežakvelik nasmeh! Discesa rilassante scivolata sui pendii. Neve sui lati sottovento dura! Nuova neve spazzata fino al vecchio fondo altrimenti ora dura ora morbida, tanto lastroni di neve ventata. Ieri e oggi lassù infuriava la buferavelik nasmeh Il sole mi ha proprio arrostito quindi consiglio occhiali da solevelik nasmeh Nessun segno di valanghe!
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
mi piace
geppo19. 02. 2009 19:30:06
Mavhar

Con gomme invernali ci si arriva o no??
( a Planinška )
Saluti
Fino a Podvežak1
mi piace
JTrogar19. 02. 2009 19:55:50
Bastano gomme invernali e autista esperto. Ieri mi è scappata da ridere vedendo i problemi che aveva uno con l'Ibiza, aveva evidentemente il piede troppo pesante. Direi così, con poco gas si va lontano. Catene e pala comunque nel baule. Buon viaggio e tour sicuro. LP, JTrogar.
mi piace
JTrogar19. 02. 2009 20:01:25
Se sei stato Mavhar non te la prendere, ma è stato davvero divertente vedere le tracce di problemi quasi ad ogni curva. Vere sgommate. Ciao, Janez.
mi piace
Pagina:1234...101112
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie