|
| jprim11. 10. 2011 16:31:34 |
... coda cespugliosa, madonna ma pensavo ce l'avessero solo le vevere, e lo sostengo ancora. Io stessa ho visto faine un po' diverse.
|
|
|
|
| derezca13. 10. 2011 21:23:53 |
Sabato con il ragazzo vogliamo passare per Rifugio Roblek a Begunjščica. Vi prego di valutare le condizioni attuali; quanta neve c'è, e se serve attrezzatura (piccozza, ramponi). Grazie e ciao, tadeja
|
|
|
|
| Zebdi13. 10. 2011 22:10:37 |
Confermo che nella foto è una faina comune.. @jprim, o ti hanno preso in giro con qualche faineria? 
|
|
|
|
| Enka13. 10. 2011 22:51:06 |
|
|
|
|
| klinchy14. 10. 2011 08:58:05 |
derezca -> se il tempo è buono, super condizioni. Se freddo di notte, probabilmente ghiacciato in parti, ma penso non servano piccozza e ramponi.
|
|
|
|
| potepinka29. 10. 2011 21:57:35 |
In questi giorni una scopa sarebbe ideale per godere dei raggi solari, ma poiché con gli scarponi qualcosa non va, la variante "hi, cavallino" (cit. da turbu) è stata la più utile. Scherzo un po'. Anche a piedi si arriva ai raggi solari, Roblek è bello in tutte le stagioni e oggi il sole ha iniziato a coccolare sull'ultima curva sotto la cima. Niente neve sul sentiero, ai lati solo quanto basta per pulire gli scarponi. Sentiero da Poljska planina in avanti fangoso, parecchio (nuovamente?) scavato, ma sono dettagli che ravvivano l'escursione piena di colori autunnali, splendidi panorami,…
|
|
|
|
| klinchy11. 12. 2011 20:49:52 |
Ecco, oggi pomeriggio partito per Roblek. Partenza da Draga alle 14:35, arrivato a Roblek alle 15:55. Sentiero bagnato e fangoso all'inizio, ghiacciato verso l'alto. Passando Poljska planina, cartello dice aperto, su chiuso. Probabilmente persi i gestori (via più breve - tutte scorciatoie). Cima pochissima neve, solo [in] tratti. Poco vento e nebbioso. Breve [il] vento portato via [la] nebbia, discreta vista.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| 2061alessio12. 12. 2011 11:12:00 |
1 ora 20 min.!? Con quel "ritmo" probabilmente non hai portato nemmeno un pezzo di faggio alla baita perché è sistemato in radure [del] bosco verso Roblek; vale per [gli] escursionisti, mese scorso stessa via con amica escursione [sulle] baite [fino alla] cima [e] ritorno [a] Draga, più [di] metà (quasi maggioranza) [degli] escursionisti nessun legno , non bello, che dite? Senza rancore sperando [che il] comportamento cambi presto.
|
|
|
|
| Lothar12. 12. 2011 11:48:37 |
Che, ora chiunque decide di andare al Roblek è obbligato a portare su legna? Ma non è vero, no. Al giorno d'oggi qualunque cosa fai (anche se non fai niente) può essere sbagliata a qualcuno. Portino pure quelli a cui piace. Per quel che so ce ne sono abbastanza, non gli è ancora finita la legna. Lamentatevi poi quando nessuno vorrà più portarla. Questo naturalmente non succederà. 
|
|
|
|
| savinjcan6512. 12. 2011 12:29:07 |
Spero che ti sia caldo quando bruciano la legna che gli altri ti portano su.
|
|
|
|
| bongo12. 12. 2011 12:47:00 |
E ora dobbiamo tollerare tutti i tipi di intolleranza anche in montagna? Su ogni parola devi già stare attento che non disturbi qualcuno...
|
|
|
|
| klinchy12. 12. 2011 13:47:12 |
Sono andato al Roblek da Draga per tutte le scorciatoie. E se prendi quel percorso più veloce, non c'è legna in nessun tratto. Ma penso anche che debbano portarla quelli a cui piace o si sentono meglio. Io ho uno zaino tale che è molto difficile attaccare la legna da qualche parte, e ho i bastoncini in mano. Alla fine, se arrivo al rifugio, bevo sempre qualcosa e il riscaldamento dovrebbe essere incluso nel prezzo. So che a volte in alcune stazioni di montagna, se portavi un ciocco, ti davano il tè. Ora tutto questo viene abolito (non so il motivo). E il tè non è una gran motivazione per me. Vado in montagna per me e per godere. Ma gli ultimi ciocchi sono piazzati 20 minuti prima della cima, quindi probabilmente 5 minuti in più di cammino.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| otiv12. 12. 2011 15:21:30 |
La gente oggigiorno non è disposta a fare niente se non ci mette qualcosa in tasca, per fare qualcosa volontariamente o aiutare un anziano. Immaginatevi ragazzi, quando avete fatto qualcosa per il bene di tutti noi. Già un digiuno vi mette di cattivo umore, figuriamoci portare legna alla baita. 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| miri12. 12. 2011 15:28:10 |
Con questa affermazione non sono d'accordo.
|
|
|
|
| otiv12. 12. 2011 15:36:30 |
@miri se non sei d'accordo, spero che almeno porti qualche ceppo alla baita.
|
|
|
|
| miri12. 12. 2011 15:42:33 |
L'ho fatto anch'io.
|
|
|
|
| jusuf12. 12. 2011 16:34:38 |
Portare legna al Roblek è da sempre una tradizione. L'anno scorso sono stato lì con mia nipote, che naturalmente ha portato anche lei (di dimensioni adatte a nove anni) il suo ceppo. Ci siamo divertiti davvero per questo (e educandola). Altrimenti, sapete come dicono: "Ognuno a modo suo, Bohinc con la trivella." L.G.P.
1
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| tisa12. 12. 2011 17:01:16 |
I rifugi di montagna sono stati costruiti in gran parte con il lavoro volontario dei loro membri e innumerevoli sentieri e protezioni sui sentieri, senza nemmeno menzionare il nostro GRS che salva vite preziose per tutti noi. A certi non importa nemmeno contribuire con un piccolo sforzo per un miglior benessere nelle baite. Davvero non vi capisco.
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.