|
| Majdag17. 02. 2021 16:23:01 |
Rifugio Roblek - 15.2... La strada è molto ghiacciata in due punti, altrimenti alternano tratti nudi e neve. Da Planinica in poi tutto è sotto neve, fino a Roblek. La neve aumenta con l'altitudine e anche gli abeti sono ancora ben decorati di bianco. In cima vedute divine, ho goduto come da tempo non facevo. Eravamo solo in quattro alla baita, oltre Roža non battuto, pendio soggetto a valanghe. Godetevi con me e state bene.. https://jelenkamenmajdag.blogspot.com/2021/02/roblekov-dom-pod-begujscico.html
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| hribovc7620. 02. 2021 15:02:40 |
Ciao, domani con la famiglia intendiamo andare al Rifugio Roblek da Baita Tomčeva o Draga. Non abbiamo un fuoristrada e mi interessa quanto prima della baita Tomčeva bisogna parcheggiare e quanto tempo ci vuole a piedi fino alla baita da lì. La strada e il sentiero sono puliti? Grazie mille, Jan
|
|
|
|
| swift20. 02. 2021 16:51:17 |
Ciao, la strada fino alla baita Tomčeva è ancora ghiacciata in alcuni punti, non arriverete molto in alto con l'auto, quindi dovete andare quasi da sotto a piedi. Il sentiero per Roblek stesso non è pulito, la neve inizia presto sopra la baita Tomčeva, a ca 1300m s.l.m. Saluti, Matic
|
|
|
|
| hribovc7620. 02. 2021 17:23:40 |
OK, grazie mille per l'info. Aspetteremo piuttosto condizioni migliori e in queste condizioni sceglieremo qualche giro più basso.  Grazie  Cordiali saluti montani, Jan
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja4. 05. 2021 21:17:53 |
La commissione di oggi a Begunje l'ho usata per una passeggiata fino a Roblek. Con scarpe leggere e piccolo zaino lascio il parcheggio dove c'era già un veicolo. A causa della nevicata recente primi 20 min. fango, successivi čofta, e ultimi bella traccia stretta nella neve. A Draga parecchie auto, ma ho incontrato solo cinque persone. Davanti alla baita freddo, perché si è addensata una grossa nuvola, anche la cima dello Stol era nascosta. Neve fresca una ventina di cm, la baita non mostra segni di vita
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| matejmikuz938. 05. 2021 13:14:22 |
Ciao qual è la situazione attuale al rifugio Roblek? Intendiamo andare domani, partiamo da casa a Draga
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Majdag18. 12. 2021 10:40:48 |
14.12.... La strada era ghiacciata. Dall'auto a Draga avevamo i ramponcini con mia sorella. I sentierini sono battuti anche nel bosco. Da Poljska planina in poi solo scorciatoie. Neve sufficiente, solo gli abeti si sono scrollati la bellezza natalizia. Strada forestale spalata fino a Poljska planina. Slittavano sopra di essa. Bello, anche se le vedute presto si sono ritirate nel grigio. Vale ancora, l'ora mattutina è d'oro.. https://jelenkamenmajdag.blogspot.com/2021/12/na-roblek-greva.html
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Bicri7. 01. 2022 18:12:38 |
C'è stato qualcuno lassù negli ultimi giorni? Quali sono le condizioni a Draga e com'è la strada per Draga? Grazie per qualsiasi info!
|
|
|
|
| rensul8. 01. 2022 21:32:51 |
Sono stato lassù oggi. Strada fino a Draga asciutta, normalmente transitabile. Dall'osteria in poi transitabile abbastanza in alto, sebbene un po' ghiacciata in alcune parti. Altrimenti il sentiero è molto ben battuto, attraverso bosco fino a Planinica un po' ghiacciato, più in alto da Poljska planina grazie alla neve fresca proprio giusta.
|
|
|
|
| lilyd11. 02. 2022 20:33:19 |
Domenica tre escursioniste da Draga a Planinca, Planina Poljska al Rifugio Roblek. Sotto secco, poi parti innevate e ghiacciate, ramponi necessari. Molti anni passati dal mio ultima salita da Draga. Bella giornata soleggiata, Stol con rifugio Prešeren come sul palmo, vista lago Bled...Interessante signor Hugo Roblek, farmacista, promotore alpinismo che ha permesso costruzione rifugio. Durante incendio Narodni dom a Trieste 1920, con moglie saltati finestra, signora ferita, signor Hugo morto. Triestini messo targa commemorativa alla baita. Bella gita invernale.
|
|
|
|
| jure_8825. 11. 2022 17:59:01 |
Chiederei il vostro parere, com'è in questi giorni il sentiero a Roblek via Roža? Secco?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Jusk25. 11. 2022 18:08:29 |
Da quel che ho visto sui post IG c'è un po' di neve a Roblek, quindi il sentiero intero non è asciutto. Saluti
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| kajla25. 11. 2022 20:33:02 |
Domenica al Roblek e Begunjščica. Partito da Planina Poljska. Fino a Roblek nessuna traccia di neve, più in alto per lo più sparita, rimasta solo fango. Verso Zelenica lato diverso naturalmente.
|
|
|
|
| Jusk25. 11. 2022 23:06:50 |
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Peterkv30. 01. 2023 18:18:26 |
Poiché vengo dalla Primorska ed è la prima volta dalle vostre parti, mi interessa il parcheggio a Draga e l'accesso lì.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| capraibex30. 01. 2023 19:21:09 |
Se vai nel weekend, sii presto per trovare posto auto al punto di partenza. Altrimenti parcheggia prima, ma allunga il sentiero. Un po' più facile durante la settimana.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.