Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Rifugio Roblek

Stampa
Majdag17. 02. 2021 16:23:01
Rifugio Roblek - 15.2... La strada è molto ghiacciata in due punti, altrimenti alternano tratti nudi e neve. Da Planinica in poi tutto è sotto neve, fino a Roblek. La neve aumenta con l'altitudine e anche gli abeti sono ancora ben decorati di bianco. In cima vedute divine, ho goduto come da tempo non facevo. Eravamo solo in quattro alla baita, oltre Roža non battuto, pendio soggetto a valanghe.nasmeh Godetevi con me e state bene..nasmeh

https://jelenkamenmajdag.blogspot.com/2021/02/roblekov-dom-pod-begujscico.html
- Belle bianche..1
- Questo lo aspetto sempre quando vado a Roblek..2
- Ad entrambe le estremità la strada è molto ghiacciata..3
- Maestro Franc di Bled ha riparato i miei ramponi rotti.4
(+3)mi piace
hribovc7620. 02. 2021 15:02:40
Ciao, domani con la famiglia intendiamo andare al Rifugio Roblek da Baita Tomčeva o Draga. Non abbiamo un fuoristrada e mi interessa quanto prima della baita Tomčeva bisogna parcheggiare e quanto tempo ci vuole a piedi fino alla baita da lì. La strada e il sentiero sono puliti?
Grazie mille, Jan
mi piace
swift20. 02. 2021 16:51:17
Ciao, la strada fino alla baita Tomčeva è ancora ghiacciata in alcuni punti, non arriverete molto in alto con l'auto, quindi dovete andare quasi da sotto a piedi. Il sentiero per Roblek stesso non è pulito, la neve inizia presto sopra la baita Tomčeva, a ca 1300m s.l.m.

Saluti, Matic
mi piace
hribovc7620. 02. 2021 17:23:40
OK, grazie mille per l'info. Aspetteremo piuttosto condizioni migliori e in queste condizioni sceglieremo qualche giro più basso. nasmeh
Grazie velik nasmeh
Cordiali saluti montani, Jan
(+1)mi piace
lijaneja4. 05. 2021 21:17:53
La commissione di oggi a Begunje l'ho usata per una passeggiata fino a Roblek. Con scarpe leggere e piccolo zaino lascio il parcheggio dove c'era già un veicolo. A causa della nevicata recente primi 20 min. fango, successivi čofta, e ultimi bella traccia stretta nella neve. A Draga parecchie auto, ma ho incontrato solo cinque persone. Davanti alla baita freddo, perché si è addensata una grossa nuvola, anche la cima dello Stol era nascosta. Neve fresca una ventina di cm, la baita non mostra segni di vitaeek
Oggi non serviamo ai tavoli1
Verso Stol...2
...a Bled.3
Bianchezza di maggio4
A che serve se i polkna sono aperti, quando dalla raufnka non fuma.5
Rifugio Tomčeva6
Planinica7
Begunjščica il 4 maggio8
(+7)mi piace
matejmikuz938. 05. 2021 13:14:22
Ciao

qual è la situazione attuale al rifugio Roblek?
Intendiamo andare domani, partiamo da casa a Draga
(+1)mi piace
Majdag18. 12. 2021 10:40:48

14.12.... La strada era ghiacciata. Dall'auto a Draga avevamo i ramponcini con mia sorella. I sentierini sono battuti anche nel bosco. Da Poljska planina in poi solo scorciatoie. Neve sufficiente, solo gli abeti si sono scrollati la bellezza natalizia. Strada forestale spalata fino a Poljska planina. Slittavano sopra di essa. Bello, anche se le vedute presto si sono ritirate nel grigio. Vale ancora, l'ora mattutina è d'oro..nasmeh

https://jelenkamenmajdag.blogspot.com/2021/12/na-roblek-greva.html
- Con slitta sulla strada1
- Pendio sotto Planinica2
- Rifugio su Begunjščica3
- Panorami4
(+3)mi piace
Bicri7. 01. 2022 18:12:38
C'è stato qualcuno lassù negli ultimi giorni? Quali sono le condizioni a Draga e com'è la strada per Draga?

Grazie per qualsiasi info!
mi piace
rensul8. 01. 2022 21:32:51
Sono stato lassù oggi. Strada fino a Draga asciutta, normalmente transitabile. Dall'osteria in poi transitabile abbastanza in alto, sebbene un po' ghiacciata in alcune parti. Altrimenti il sentiero è molto ben battuto, attraverso bosco fino a Planinica un po' ghiacciato, più in alto da Poljska planina grazie alla neve fresca proprio giusta.
mi piace
lilyd11. 02. 2022 20:33:19
Domenica tre escursioniste da Draga a Planinca, Planina Poljska al Rifugio Roblek. Sotto secco, poi parti innevate e ghiacciate, ramponi necessari. Molti anni passati dal mio ultima salita da Draga. Bella giornata soleggiata, Stol con rifugio Prešeren come sul palmo, vista lago Bled...Interessante signor Hugo Roblek, farmacista, promotore alpinismo che ha permesso costruzione rifugio. Durante incendio Narodni dom a Trieste 1920, con moglie saltati finestra, signora ferita, signor Hugo morto. Triestini messo targa commemorativa alla baita.
Bella gita invernale.
presso il Rifugio Roblek1
soleggiato al Roblek, nuvoloso in parte nella valle2
Rifugio Roblek 1657 m3
vista verso Stol, Vrtači4
gioia sulla cima5
lapide commemorativa a Hugo Roblek, Tržačani 20206
mi piace
velkavrh12. 06. 2022 17:56:09
Oggi il mio obiettivo principale era il Rifugio Roblek. Partenza da Ljubelj passando per Baita Vrtača a Zelenica. Poi al Rifugio Roblek. Verso la cima funi d'acciaio aiutano, in cattivo stato - peccato. Roblek pieno di escursionisti. Poi via Roža a Planina Prevala. Questo sentiero non è innocuo - serve attenzione, non scivolare. A Prevala molti visitatori. Sorprendente il sentiero ai tunnel K Born. Per asportazione legname bel sentiero distrutto del tutto - rimpianto che sia stato permesso. Ci aspettano i tunnel, alla fine usciamo dall'ultimo tunnel carponi. Quale club cura questo sentiero non lo so.

Tempo soleggiato, caldo, panorami eccellenti, fiori alpini a volontà - puro cinque stelle.
Sono le sei del mattino - vista da Ljubelj.1
Verso il rifugio a Zelenica.2
Bestiame al pascolo.3
Rifugio a Zelenica.4
Uomini.5
Vrtača - verrà ancora il suo turno.6
Verso il rifugio sul Roblek.7
Alle catene.8
Roblekov dom.9
Così si vede il Triglav.10
Discesa attraverso Roža.11
12
Prevala.13
Prezzo del trasporto del legname.14
15
Giù a Ljubelj.16
Sul sentiero Bornova pot.17
Attraverso i tunnel.18
Alla fine carponi.19
(+1)mi piace
jure_8825. 11. 2022 17:59:01
Chiederei il vostro parere, com'è in questi giorni il sentiero a Roblek via Roža? Secco?
(+1)mi piace
Jusk25. 11. 2022 18:08:29
Da quel che ho visto sui post IG c'è un po' di neve a Roblek, quindi il sentiero intero non è asciutto. Saluti
(+1)mi piace
kajla25. 11. 2022 20:33:02
Domenica al Roblek e Begunjščica. Partito da Planina Poljska. Fino a Roblek nessuna traccia di neve, più in alto per lo più sparita, rimasta solo fango. Verso Zelenica lato diverso naturalmente.
mi piace
Jusk25. 11. 2022 23:06:50
Dove è già domenicanasmeh nel frattempo nevicato sui monti, martedì brutto tempo. C'è anche webcam a Roblek, così ognuno vede condizioni live https://www.hribi.net/spletna_kamera/roblekov_dom_na_begunjscici/3384
(+3)mi piace
skala1233. 01. 2023 16:29:50
Qualche impressione di ieri del Slovenski Gorniški klub Skala di bella escursione tradizionale a Rifugio Roblek. Su via Prevala e Roža a Roblek. Ieri sentiero a Prevala asciutto, via Roža poco detriti su sentiero, ieri nessun problema. Qualche alpinista via Kalvarija a cima Begunjščica. Su quel sentiero condizioni cattive, forte affondamento.

Cordiali saluti alpinistici.
Alpinisti dello Slovenski gorniški klub Skala.1
Parte del sentiero2
Parte del sentiero3
sulla scala4
Lungo il sentiero5
Janezi a Prevala.6
Bivio7
Alcune vedute8
Parte del sentiero attraverso Roža.9
Attraversiamo più volte la frana.10
Parte del sentiero11
Parte del sentiero12
Davanti a Roblek.13
Rifugio sul Roblek14
Cima Begunjščica15
Parte del sentiero16
Rifugio Tomčeva sulla Poljška planina17
Planina Planinca18
Parte del sentiero19
Vicino al punto di partenza in Draga.20
Lago di Bled - ingrandito.21
(+7)mi piace
KarmenT21. 01. 2023 18:15:22
Oggi da Draga a Rifugio Roblek. Pista battuta fino in cima, ma stamane sotto rifugio completamente innevata dal vento. Grazie ai precedenti per il lavoro. Di mattina sole apparso più volte. Lungo il sentiero vento occasionale, più volte causato polverizzazione neve dagli alberi. Ultimi metri prima del rifugio ventosissimi come previsto. Per fortuna aperta e stufa scalda. Roblek invernale qualcosa di speciale. nasmehnasmeh
In discesa molti incontri. Discesa espressa, neve tutta "polverosa". Al ritorno arato fino a Poljska Planina. In bocca al lupo sicura a tutti sui sentieri invernali. nasmeh
Allo svincolo per Prevala1
Solo pochi metri dopo il ponte finiscono le tracce d'auto, non si poteva proseguire2
Torrente vivace lungo la strada3
Il sentiero calpestato arriva fino alla capanna a Roblek4
Forte vento a Planinc5
In direzione Poljska planina, fiabesco6
Biancato ovunque guardi7
Silenzio, pace, bonaccia8
Il mucchietto bianco al centro della foto è il tetto innevato...9
... della capanna su Poljska planina10
Fino alla primavera la rampa rimarrà abbassata11
Interessante, ricorda qualcosa12
Verso la cima sempre più sole e anche sempre più neve13
Vera atmosfera invernale14
Nessuno è andato in direzione di Prevala15
Sempre più neve, si sprofonda, ma la capanna è vicina16
Nonostante il sentiero calpestato, camminare è un vero test di equilibrio, e soffia forte17
Qualcosa si intravede verso Stol, in direzione di Vrtača è completamente senza visibilità18
Laggiù in lontananza c'è il Triglav19
Ultimi metri20
Vista davanti alla capanna21
Terra Coperta di Neve22
Con dita ghiacciate premo la fotocamera, una vetta spicca, non so quale sia23
Tre valli24
Ancora più a destra delle tre valli25
Nella capanna al caldo26
Al ritorno spalato dalla Poljska planina al punto di partenza27
(+13)mi piace
Peterkv30. 01. 2023 18:18:26
Poiché vengo dalla Primorska ed è la prima volta dalle vostre parti, mi interessa il parcheggio a Draga e l'accesso lì.
(+1)mi piace
capraibex30. 01. 2023 19:21:09
Se vai nel weekend, sii presto per trovare posto auto al punto di partenza. Altrimenti parcheggia prima, ma allunga il sentiero. Un po' più facile durante la settimana.
mi piace
skala1232. 01. 2024 20:59:59
Alcuni scatti di oggi del Club alpinistico sloveno Skala da una bella escursione tradizionale al Rifugio Roblek con partenza dalla baita a Draga. Poco oltre la Poljska Planina il sentiero è ghiacciato in alcuni tratti, i piccoli ramponi sono molto utili.

Cordiali saluti alpinistici.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
(+4)mi piace
Pagina:123...78910
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie