|
| ppegan12. 01. 2021 09:27:22 |
Rekar, non vero, problema cane o proprietario che deve controllarlo. Nessuna condizione cane attacca umano!!! Se sì, pericoloso, denunciare proprietario subito. Ora guardare ovunque cani evitare sentieri non attacchino. Dai, ridicolo. Vedo sai poco sui cani 
| (+10) |  | |
|
|
|
|
| dprapr12. 01. 2021 09:40:40 |
Concordo di nuovo con Polona.  Non ho paura dei cani e quindi di solito non ho problemi con loro. Non ho brutte esperienze con loro. Di solito li posso accarezzare quando li incontro, a volte mi sbavanno addosso. Ma fa parte del gioco se sono ancora giovani. Ieri però nel bosco ho avuto un incontro ravvicinato con un cane molto aggressivo e un proprietario amichevole. Mi ha disturbato molto che non riusciva a calmarlo affatto. Anche quando ero lontano di lato, continuava a ringhiare e avventarsi nella mia direzione. Non capisco perché la gente tenga cani che non sa controllare. Non hanno paura che ferisca qualcuno un giorno? Non conosco molto le razze, ma penso fosse un Rottweiler.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| ppegan12. 01. 2021 10:03:30 |
Drago, anch'io mi stupisco sempre dei proprietari che non riescono a controllare il loro cane nemmeno al guinzaglio  In uno dei prossimi numeri di PV ci sarà il tema cani in montagna, tra le altre cose dovrebbero esserci anche le mie esperienze su questo. Penso che sarà una lettura interessante, soprattutto molti capiranno perché è così importante che il cane sia 100% obbediente e disciplinato, ancora di più in montagna. Io con i miei due non ho mai avuto problemi, né in montagna né in valle. Vero, sono educati così che posso portarli ovunque senza preoccupazioni
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| turbo12. 01. 2021 10:16:36 |
"Veramente sono educate così che le posso portare ovunque senza preoccupazioni"  Ecco qua, oltre al "soffitta in ordine". Mai problemi da nessuna parte, la principessa ha gestito facilmente anche i cani più feroci (a prima vista), nel peggiore caso è passata ignorandoli a una distanza maggiore. Non parlo dei gatti e galline che erano sempre una gioia per lei. Non pensavo che un cane e una gallina potessero annusarsi con tanto interesse, be', non si difendeva dai gatti, piuttosto loro da lei. Di solito aspettavamo che gli altri animali venissero da noi, mai li spingevamo. Le galline e qualche gatto erano sempre sorpresi di come la mia piccola stesse calma in attesa, scodinzolando, poi si lasciasse annusare e persino toccare con muso o becco. Non una volta ho dovuto tirarla al guinzaglio (sempre attaccata), perché sembrava volesse diventare "nagajiva". Anche bambini e genitori la accarezzavano volentieri, si sdraiava volentieri in grembo ai bimbi e godeva delle carezze. Sicuramente per i cani tutto inizia e finisce col proprietario. Io stesso non avrò mai una cagnolina, perché la vizierò e lei mi avrà "assetato oltre l'acqua", già con la mia bestiolina ho dovuto stare attento a farla restare cane. Beh, cagnetta in realtà 
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| @rekar12. 01. 2021 14:14:25 |
@ppegan tu puoi scrivere favole per la buonanotte, ma io sostengo ancora che gli escursionisti sono un problema più grande dei cani, il cane non ha cervello voi sì, sai bene che il cane difende il suo territorio, ma voi pensate di essere onnipotenti e di poter calpestare ovunque, ehi ragazza non funziona così
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ppegan12. 01. 2021 14:44:21 |
Per questo il cane ha un padrone che ha il cervello al posto suo, no E se il padrone è come deve essere o come scrive Bojan, con soffitta ordinata, allora anche il cane è amichevole ed equilibrato. Se non erro, qui si tratta di un sentiero segnato, quindi gli escursionisti non vanno ovunque come affermi tu, ma dove è previsto. Se provassero a evitare quel cane, andrebbero davvero ovunque e non dove è previsto. Allora cosa dici è meglio? Davvero divertente quando ti contraddici da solo e non te ne accorgi nemmeno E probabilmente non hai nemmeno un cane. Come puoi scrivere di qualcosa di cui non hai idea??? Secondo la tua logica dovremmo evitare tutte le case con cani così il cane non ci morde per caso perché difende il suo territorio per caso. Non fare lo sciocco. Non funziona così. Se hai un cane, tienilo sotto controllo, altrimenti meglio non averlo. Per legge ogni proprietario è responsabile del suo cane, e deve garantire che non metta in pericolo l'ambiente. Se non lo fa, denunciare quel proprietario è più che giustificato.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| skalar5012. 01. 2021 15:02:39 |
tra i montanari quassù c'è sicuro qualche istruttore di "scuola cani" che saprebbe rispondere molto chiaramente alle scritture sopra ... probabilmente non qui ma in qualche altra rubrica ... io per esempio ho il mio terzo pastore tedesco "addestrato" ... dove possibile e sicuro per lui/me anche insieme in montagna ... ma guinzaglio obbligatorio vicino gente e altri animali ... in fondo semplicissimo
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| tinky12. 01. 2021 17:35:58 |
Quel cane nelle conversazioni generali.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| nenap12. 01. 2021 20:17:28 |
Dobbiamo rispettare i cagnolini, come le persone, così sarà più bello per noi  Saluti Nevenka
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| ločanka25. 01. 2021 07:41:58 |
Condizioni attuali
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| KLAN9. 05. 2021 21:11:44 |
Hahahahaha porca miseria, che conversazioni mi sono perso, mi sono riso fino alle lacrime Altrimenti la mia esperienza con Dolenc e Becks è solo che una volta quest'inverno all'1 di notte [sono corso] dietro di lei (la mia cagna) per tutta la grap Vincarska (lei correva) e alla fine ho chiamato Dolenc perché venisse lui giù fino a Unitecha all'1.20 di notte con la macchina hahaha, e nemmeno mi ha portato grappa, solo mi ha ringraziato!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ločanka30. 05. 2021 06:10:10 |
1
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| KLAN4. 12. 2021 18:15:35 |
Sì tiro il massimo allenamento e forma da Lubnik ma io vorrei le Giulie, dai che le vacanze di capodanno stanno già iniziando 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| lilyd23. 01. 2022 21:03:44 |
Domenica mattina sul Lubnik, super scelta che abbiamo fatto. Passando il castello di Loški, prima volta anche al castello vecchio. Oggi davvero bei panorami, soleggiato, sentiero non fangoso ora, ma piuttosto ghiacciato, nessun problema a camminare. C'era un bel po' di gente, potevamo sedere fuori. La cuoca è una maestra di ciccioli e flancati, tè anche buono. Kočna e Grintovec nelle nuvole, Blegoš splendeva al sole. Anche obiettivi vicini super, 14 km, 800 m di dislivello.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jprim24. 01. 2022 12:05:41 |
Quasi la stessa via l'abbiamo fatta sabato, andata sul sentiero dei tre castelli e un po' sul crinale, ritorno su un'altra, ... così abbiamo conosciuto un po' meglio questo Lubnik e il rifugio, che sabato era bello pieno. CIAO!
|
|
|
|
| ločanka5. 05. 2022 17:49:57 |
Oggi mi sono fatta una giornata davvero bella visitando Lubnik. Ero abbastanza presto e al mattino la natura è così bella, proprio dolce, ammiri l'erba verde fresca, il volo mattutino degli uccelli sopra, e per un momento una capriola vicino al bosco, nuove foglie sugli alberi. Non manca niente. Ho improvvisato il percorso sul momento un po'. Passando Grebenar dove non camminavo da tempo, poi sul sentiero dietro il villaggio Gabrovo che sempre entusiasma, poi su quello più ripido che di solito evito, e la scorciatoia superiore sotto il rifugio non era abbastanza ripida, così ho preferito salire sul piccolo crinale accanto. Anche il ritorno per ispirazione, prima la discesa usuale, poi lungo il crinale fino a Mali Lubnik, da lì giù sulla classica, poi giù alla strada e salita a Kobila sulle frasche di abete per pappagalli, discesa poi di nuovo a Grebenar, dove la natura in questo periodo è davvero stupenda. sì, e non dimenticare, flancat e tè sono di prim'ordine anche sul Lubnik, entrambi .
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| babim5. 05. 2022 20:35:38 |
Concordo pienamente su flancat e tè, e gli ocvirkovci sono fantastici, li abbiamo "provati tutti" il 1 maggio.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| KarmenT25. 09. 2022 19:30:50 |
Ieri sul Lubnik via crinale, ritorno passando il villaggio Gabrovo. Tempo retto. Nessuna vista come previsto. Comunque tanti visitatori. Animato al rifugio, i Lubnikari hanno avuto incontro conclusivo con musica dal vivo. Cibo eccellente.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.