Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Rifugio sul Lubnik

Stampa
julius10. 01. 2021 08:20:49
Urbe!!
Per migliorare un po' la tua autostima davanti al tizio sotto Lubnik.
https://zakonodaja.com/zakon/zplanp/19-clen-omejitve-uporabe-planinskih-poti
(+4)mi piace
VanSims10. 01. 2021 11:09:29
@pikica1: Vero, il cane avverte il tuo umore e la tua energia. Quindi solo la tua consapevolezza di poterti difendere se hai qualcosa del genere a portata di mano di sicuro allontana almeno il 50 per cento dei cani.

Non mi disturbano i cani che vengono ad annusare, mi piace accarezzarli e a volte ci coccoliamo anche bene. E mi sono abituato anche ai cani che ti saltano addosso. Il problema maggiore lì è i vestiti sporchi. Beh, l'altro giorno una coppia si è addirittura scusata con me per quello.

Mi disturbano i cani aggressivi che ti abbaiano da lontano, ringhiano, si lanciano su di te, strappano i vestiti... e dietro a questi di solito c'è un proprietario sbilanciato. Qui non aiuta nient'altro che la decisione, soprattutto verso il proprietario, perché lo scopo di quei fan dei cani è il terrore e nient'altro.

@zavest: e con quelli che non ti vogliono bene? Nella vita reale cerchi di ignorarli il più possibile o escluderli dalla tua vita. Quanto più puoi. Non è sempre (completamente) possibile.

@primoza: I coreani sono diventati noti solo quando c'erano le Olimpiadi lì, dicendo 'mangiano cani', boicottateli. È un'altra stupidaggine di questi 'ong' autoproclamati e vari combattenti per i diritti di chissà chi. È intolleranza verso culture straniere. E ipocrisia. Gli indiani potrebbero inorridire perché mangiamo manzo, musulmani ed ebrei perché mangiamo maiale. Quelle bestie sporche! Bleah! mežikanje

Altrimenti i cani si mangiano anche in Cina ad es. e altrove in Asia. Meno noto perché quando c'erano le Olimpiadi lì nessuno si è scandalizzato. La Cina è troppo importante. Si vede che queste organizzazioni giuste non sono affatto non governative ma sotto influenza di governi, politica ed élite. E si vede da noi e si è visto negli USA, in quelle proteste di mezzo anno fa.
(+6)mi piace
ločanka10. 01. 2021 11:43:40
A quel cane che mi sembra un po' sospetto dico che è un bel cucciolonasmeh. Penso che mi creda e si ritiri. Anche a questo ho detto cosìnasmehnasmeh
(+9)mi piace
turbo10. 01. 2021 11:55:22
ločanka,
probabilmente coi cani è simile alle persone. Anche tra loro ce ne sono di quelli a cui dici facilmente: Guardalo, sei uno stupido, sai! velik nasmeh
(+5)mi piace
pikica110. 01. 2021 12:46:52
@ločanka, continua così, ti va bene mežikanje cosa pensi, funziona anche sugli orsi nasmeh
@turbo, non è che il tuo intento è spingermi via dal primo posto nasmeh

(+6)mi piace
VanSims10. 01. 2021 13:10:45
Probabilmente sarebbe meglio avvertire escursionisti e alpinisti: Attenti a Bojan col suo cane! Dal suo comportamento, il suo cane appartiene a quell'altra categoria di cani che ho menzionato nel post sopra.

Allo stesso modo, davanti a lui varrebbe avvertire le donne, almeno in base a quello che una di loro mi ha raccontato di lui.

E anch'io conosco una impiegata all'UKC, ma non sono vendicativo.
(+3)mi piace
mirank10. 01. 2021 13:57:01
Mia nonna defunta diceva sempre che chi non ama gli animali ha lo stesso atteggiamento verso i simili. Potrebbe aver ragione, chi si riconosce in quale ruolo è un'altra storiamežikanje
(+9)mi piace
VanSims10. 01. 2021 16:45:10
Non so, il contrario certo non vale, conosciamo: 'Più conosco le persone, più amo gli animali' o 'Le persone mi rendono animalesco, gli animali umano'. Vale anche per certi individui su questo forum.

Alcuni proprietari di cani, per lo più quelli dell'altro gruppo, hanno una logica strana es. come se un amante di serpenti o ragni dicesse che chi non li ama non ama gli animali in generale.

Se qualcuno me lo chiede, una percentuale maggiore di persone che non mi piacciono rispetto agli animali. Non ho nessuna voglia di dedicargli una rubrica sul mio blog.

https://simsoneblog.wordpress.com/category/zivali/

(+4)mi piace
dprapr10. 01. 2021 19:09:33
A volte ho l'impressione che proprio quelli molto attaccati agli animali dimentichino che accanto a loro vivono anche persone che potrebbero aver bisogno di aiuto.
Per i cani, loro non sono affatto un problema, il problema sono solo i proprietari che non sanno dove finisce la loro “libertà”. nasmeh
(+5)mi piace
urbe10. 01. 2021 19:23:41
@ljubitelj gora Ma allora non posso essere in bici velik nasmeh
@julius Niente di nuovo per me zavijanje z očmi
(+1)mi piace
ločanka11. 01. 2021 08:22:52
beh, ora ce l'abbiamo. Foto della settimanavelik nasmeh
(+5)mi piace
piotr11. 01. 2021 08:57:54
Il cane?zmedennasmeh
(+2)mi piace
ločanka11. 01. 2021 09:28:46
guarda
(+5)mi piace
piotr11. 01. 2021 09:30:13
Grazie, davverovelik nasmeh
(+4)mi piace
pikica111. 01. 2021 09:38:02
Super, i cani sono fantastici velik nasmeh
(+4)mi piace
ppegan11. 01. 2021 10:21:37
Nonostante i cani siano fantastici, quelli pericolosi per l'intorno devono essere controllati!!! Tali cani non devono essere lasciati liberi o vagare. Se sì, sotto sorveglianza, cura del proprietario. Concordo che il cane è riflesso del proprietario, ma morde il cane.
Quando Nessy era piccola, 3 mesi, ci ha attaccato un pastore tedesco aggressivo (cane attaccato più volte, proprietario denunciato). Cani in casa tutta la vita, ho reagito bene, nessun morso. Denunciato alla polizia comunque, fare qui. Se cane 2x denunciato per attacco cane/persona, registro cani pericolosi, sempre sorvegliato, in passeggiata guinzaglio e museruola. Non so come sia diventato ok che un cane attacchi liberamente i passanti, proprietario non fa nulla. Quando morde il tuo cane o Dio non voglia te/bambino, vedrai diversamente.
(+14)mi piace
VanSims11. 01. 2021 19:00:34
Brava Polona! Finalmente un post sensato da un proprietario di cane. Totalmente d'accordo.

Alcuni non capiranno mai che non sono problema altri (su cui avvertire cani), né il loro cane ma loro stessi.
(+6)mi piace
ana11. 01. 2021 20:03:41
Un Bernese Mountain Dog mi ha morso la coscia passando su strada locale vicino casa isolata nelle colline di Škofja Loka. Cane sciolto venuto su strada mi ha afferrato. Shock totale, auricolari pensieri altrove, notato solo quando già dentro, ha strappato il pantalone.

Proprietaria al balcone mandato via in cortile, su info morso solo: "A ja?"
Niente, posso aiutare, cavolo garza alcol almeno se detto che il cane mi ha morsicato

Da allora spray in tasca, usato 3 volte. Cane odora paura va su di te.

Ancora dispiaciuto non denunciato forse causa civile per colpire il portafoglio. Troppo shock, vissuti 40 anni senza morso nonostante molti cani da caccia che abbaiavano sui sentieri.

A ja, doloroso quasi 5 mesi al morso.
(+5)mi piace
ppegan12. 01. 2021 07:51:46
Ana, è davvero un peccato che non l'hai denunciato, io l'avrei fatto sicuramente. Cani aggressivi mai e poi mai liberati! Credo sia stato uno shock, specie se non l'hai notato prima. In generale i bernesi non sono considerati razza aggressiva, quindi nel tuo caso il proprietario è sicuramente colpevole, che ha incoraggiato l'aggressione o non ha reagito adeguatamente. Tale impara solo quando colpito in tasca. Spero che tu sia OK ora e che per questo non tema tutti i cani, perché la maggioranza è ancora amichevole e coccolona nasmeh
(+3)mi piace
@rekar12. 01. 2021 08:43:51
Ojoj, tanti problemi per un cucciolo, non è problema cane, voi escursionisti fate problemi. Chi ha paura del cane lo eviti semplicemente e passi come se non ci fosse, non agitare bastoni e scacciarlo, allora cane si sente minacciato, ognuno difende territorio, testa usate, animale no.
(+3)mi piace
Pagina:123...910111213
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie