|
| VanSims10. 01. 2021 13:10:45 |
Probabilmente sarebbe meglio avvertire escursionisti e alpinisti: Attenti a Bojan col suo cane! Dal suo comportamento, il suo cane appartiene a quell'altra categoria di cani che ho menzionato nel post sopra. Allo stesso modo, davanti a lui varrebbe avvertire le donne, almeno in base a quello che una di loro mi ha raccontato di lui. E anch'io conosco una impiegata all'UKC, ma non sono vendicativo.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| mirank10. 01. 2021 13:57:01 |
Mia nonna defunta diceva sempre che chi non ama gli animali ha lo stesso atteggiamento verso i simili. Potrebbe aver ragione, chi si riconosce in quale ruolo è un'altra storia
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| VanSims10. 01. 2021 16:45:10 |
Non so, il contrario certo non vale, conosciamo: 'Più conosco le persone, più amo gli animali' o 'Le persone mi rendono animalesco, gli animali umano'. Vale anche per certi individui su questo forum. Alcuni proprietari di cani, per lo più quelli dell'altro gruppo, hanno una logica strana es. come se un amante di serpenti o ragni dicesse che chi non li ama non ama gli animali in generale. Se qualcuno me lo chiede, una percentuale maggiore di persone che non mi piacciono rispetto agli animali. Non ho nessuna voglia di dedicargli una rubrica sul mio blog. https://simsoneblog.wordpress.com/category/zivali/
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| dprapr10. 01. 2021 19:09:33 |
A volte ho l'impressione che proprio quelli molto attaccati agli animali dimentichino che accanto a loro vivono anche persone che potrebbero aver bisogno di aiuto. Per i cani, loro non sono affatto un problema, il problema sono solo i proprietari che non sanno dove finisce la loro “libertà”. 
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| urbe10. 01. 2021 19:23:41 |
@ljubitelj gora Ma allora non posso essere in bici  @julius Niente di nuovo per me 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ločanka11. 01. 2021 08:22:52 |
beh, ora ce l'abbiamo. Foto della settimana
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| piotr11. 01. 2021 08:57:54 |
Il cane? 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| piotr11. 01. 2021 09:30:13 |
Grazie, davvero
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| pikica111. 01. 2021 09:38:02 |
Super, i cani sono fantastici 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| ppegan11. 01. 2021 10:21:37 |
Nonostante i cani siano fantastici, quelli pericolosi per l'intorno devono essere controllati!!! Tali cani non devono essere lasciati liberi o vagare. Se sì, sotto sorveglianza, cura del proprietario. Concordo che il cane è riflesso del proprietario, ma morde il cane. Quando Nessy era piccola, 3 mesi, ci ha attaccato un pastore tedesco aggressivo (cane attaccato più volte, proprietario denunciato). Cani in casa tutta la vita, ho reagito bene, nessun morso. Denunciato alla polizia comunque, fare qui. Se cane 2x denunciato per attacco cane/persona, registro cani pericolosi, sempre sorvegliato, in passeggiata guinzaglio e museruola. Non so come sia diventato ok che un cane attacchi liberamente i passanti, proprietario non fa nulla. Quando morde il tuo cane o Dio non voglia te/bambino, vedrai diversamente.
| (+14) |  | |
|
|
|
|
| VanSims11. 01. 2021 19:00:34 |
Brava Polona! Finalmente un post sensato da un proprietario di cane. Totalmente d'accordo. Alcuni non capiranno mai che non sono problema altri (su cui avvertire cani), né il loro cane ma loro stessi.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| ana11. 01. 2021 20:03:41 |
Un Bernese Mountain Dog mi ha morso la coscia passando su strada locale vicino casa isolata nelle colline di Škofja Loka. Cane sciolto venuto su strada mi ha afferrato. Shock totale, auricolari pensieri altrove, notato solo quando già dentro, ha strappato il pantalone. Proprietaria al balcone mandato via in cortile, su info morso solo: "A ja?" Niente, posso aiutare, cavolo garza alcol almeno se detto che il cane mi ha morsicato Da allora spray in tasca, usato 3 volte. Cane odora paura va su di te. Ancora dispiaciuto non denunciato forse causa civile per colpire il portafoglio. Troppo shock, vissuti 40 anni senza morso nonostante molti cani da caccia che abbaiavano sui sentieri. A ja, doloroso quasi 5 mesi al morso.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| ppegan12. 01. 2021 07:51:46 |
Ana, è davvero un peccato che non l'hai denunciato, io l'avrei fatto sicuramente. Cani aggressivi mai e poi mai liberati! Credo sia stato uno shock, specie se non l'hai notato prima. In generale i bernesi non sono considerati razza aggressiva, quindi nel tuo caso il proprietario è sicuramente colpevole, che ha incoraggiato l'aggressione o non ha reagito adeguatamente. Tale impara solo quando colpito in tasca. Spero che tu sia OK ora e che per questo non tema tutti i cani, perché la maggioranza è ancora amichevole e coccolona 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| @rekar12. 01. 2021 08:43:51 |
Ojoj, tanti problemi per un cucciolo, non è problema cane, voi escursionisti fate problemi. Chi ha paura del cane lo eviti semplicemente e passi come se non ci fosse, non agitare bastoni e scacciarlo, allora cane si sente minacciato, ognuno difende territorio, testa usate, animale no.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ppegan12. 01. 2021 09:27:22 |
Rekar, non vero, problema cane o proprietario che deve controllarlo. Nessuna condizione cane attacca umano!!! Se sì, pericoloso, denunciare proprietario subito. Ora guardare ovunque cani evitare sentieri non attacchino. Dai, ridicolo. Vedo sai poco sui cani 
| (+10) |  | |
|
|
|
|
| dprapr12. 01. 2021 09:40:40 |
Concordo di nuovo con Polona.  Non ho paura dei cani e quindi di solito non ho problemi con loro. Non ho brutte esperienze con loro. Di solito li posso accarezzare quando li incontro, a volte mi sbavanno addosso. Ma fa parte del gioco se sono ancora giovani. Ieri però nel bosco ho avuto un incontro ravvicinato con un cane molto aggressivo e un proprietario amichevole. Mi ha disturbato molto che non riusciva a calmarlo affatto. Anche quando ero lontano di lato, continuava a ringhiare e avventarsi nella mia direzione. Non capisco perché la gente tenga cani che non sa controllare. Non hanno paura che ferisca qualcuno un giorno? Non conosco molto le razze, ma penso fosse un Rottweiler.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| ppegan12. 01. 2021 10:03:30 |
Drago, anch'io mi stupisco sempre dei proprietari che non riescono a controllare il loro cane nemmeno al guinzaglio  In uno dei prossimi numeri di PV ci sarà il tema cani in montagna, tra le altre cose dovrebbero esserci anche le mie esperienze su questo. Penso che sarà una lettura interessante, soprattutto molti capiranno perché è così importante che il cane sia 100% obbediente e disciplinato, ancora di più in montagna. Io con i miei due non ho mai avuto problemi, né in montagna né in valle. Vero, sono educati così che posso portarli ovunque senza preoccupazioni
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| @rekar12. 01. 2021 14:14:25 |
@ppegan tu puoi scrivere favole per la buonanotte, ma io sostengo ancora che gli escursionisti sono un problema più grande dei cani, il cane non ha cervello voi sì, sai bene che il cane difende il suo territorio, ma voi pensate di essere onnipotenti e di poter calpestare ovunque, ehi ragazza non funziona così
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ppegan12. 01. 2021 14:44:21 |
Per questo il cane ha un padrone che ha il cervello al posto suo, no E se il padrone è come deve essere o come scrive Bojan, con soffitta ordinata, allora anche il cane è amichevole ed equilibrato. Se non erro, qui si tratta di un sentiero segnato, quindi gli escursionisti non vanno ovunque come affermi tu, ma dove è previsto. Se provassero a evitare quel cane, andrebbero davvero ovunque e non dove è previsto. Allora cosa dici è meglio? Davvero divertente quando ti contraddici da solo e non te ne accorgi nemmeno E probabilmente non hai nemmeno un cane. Come puoi scrivere di qualcosa di cui non hai idea??? Secondo la tua logica dovremmo evitare tutte le case con cani così il cane non ci morde per caso perché difende il suo territorio per caso. Non fare lo sciocco. Non funziona così. Se hai un cane, tienilo sotto controllo, altrimenti meglio non averlo. Per legge ogni proprietario è responsabile del suo cane, e deve garantire che non metta in pericolo l'ambiente. Se non lo fa, denunciare quel proprietario è più che giustificato.
| (+6) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.