|
| KLAN1. 11. 2020 19:56:55 |
Oggi a Lubnik via cresta NW. Stamattina nella gola tutto ghiacciato. Massi più visibili e più facile arrampicare ed esplorare... ma attenzione perché la roccia è rossa in posti e si stacca subito. Per variare poi via sentiero dei cacciatori e ghiaione orientale su massi alla cima. Là c'è un bel II secondo me. Posto verticale bello tricky 8m circa. Attenti .
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ločanka7. 11. 2020 17:28:02 |
da Poljane - via Gabrška gora - a Lubnik Un sentiero a lungo pianificato, percorso ieri . Abbiamo seguito la descrizione del sentiero sotto escursioni, ma qui su tutte e nove le pagine non ho visto che qualcuno lo menzionasse. Davvero non è corto, circa quattro ore solo di salita. Se poi cerchi un po' il proseguimento, sbagli l'incrocio giusto o ti distrae il bel bosco di betulle, dura ancora di più . Ma ne vale la pena anche se sbagli un po', e vedi qualcos'altro che altrimenti no. Siamo arrivati in autobus a Poljane e abbiamo trovato subito la deviazione giusta per questo sentiero. Il primo punto con una sosta un po' più lunga è stata la chiesa su Gabrška gora, dedicata a S. Primož e Felician. Eravamo entrambi lì per la prima volta e non potevamo stupirci abbastanza del bel entorno della chiesa e della chiesa stessa. Da lì abbiamo incontrato alcuni visitatori, ma erano tutti già in discesa. Altrimenti sull'intero sentiero solo un escursionista, e anche quello mi sembrava un corridore, ma non molto veloce. L'intero sentiero è grosso modo in direzione NE, persino fino alla cima ci siamo arrampicati nella stessa direzione, poiché sopra Zalubnikar siamo usciti dal sentiero segnato e ci siamo buttati sul ripido pendio, dove non c'erano altri escursionisti. Siamo scesi per il sentiero solito e nel villaggio Gabrovo abbiamo ammirato un albero particolarmente bello e colorato che non si poteva ignorare. Mi sono girata indietro a guardarlo, non potevo credere ai miei occhi. Escursione davvero bella che invita a ripeterla, magari già quest'inverno.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
| (+11) |  | |
|
|
|
|
| KLAN8. 11. 2020 16:13:38 |
Brava
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| babica 59. 11. 2020 21:13:24 |
Davvero bella escursione nell'area di due comuni. Ma alcuni di noi seguono seriamente il divieto di spostarsi da comune a comune. Resta in salute, ločanka!
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| and110. 11. 2020 11:57:58 |
...a causa dei trasgressori ci minacciano solo la zona di casa o 1 km da casa.
|
|
|
|
| ejti10. 11. 2020 12:02:42 |
Cosa faremo con Ločanka? Inchiodiamola sulla croce. Che si arrostisca eternamente nel fuoco infernale, poiché non ha rispettato il confine comunale. 
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| ppegan10. 11. 2020 12:46:56 |
Ah, non per i trasgressori, ce ne sono pochi, la gente ha paura delle multe, ma la gente si raggruppa in certi punti di partenza e cime per le restrizioni. Prendiamo MO Kranj, che ha accesso a Storžič da Povelj. Poiché non possono andare altrove per montagne più concrete, certo tutti si sono riversati su Storžič nel weekend, che ha avuto in un giorno la visita che di solito ha in una settimana. E ora vi chiedo - è normale o tale misura contribuisce a una situazione migliore. Certo no, poiché la concentrazione di visite è aumentata almeno 10 volte, inoltre le montagne sono state occupate dai "passeggiatori". Molto meglio sarebbe se, per quanto riguarda le montagne, potessimo muoverci liberamente in tutta la regione, così le visite si distribuirebbero uniformemente, e montagne ne basterebbero per tutti  @ejti buon sarcasmo @Ločanka, non preoccuparti, se hai mai passato il confine, sopra la legge non c'è peccato comunque 
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| skalar5010. 11. 2020 13:29:27 |
La politica quotidiana infatti non appartiene a questo forum ... ma a proposito delle colline della Gorenjska: ha qualcuno letto da qualche parte una giustificazione seria supportata da numeri concreti su quanto maggiore sarebbe il rischio di trasmissione del coronavirus attuale se il movimento fosse ancora limitato alle cosiddette regioni amministrative e non ai (di solito piccoli) comuni, per i quali tra l'altro molti sindaci non sanno esattamente dove sono tracciati i confini comunali ...
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| miri10. 11. 2020 14:10:58 |
Certamente qualche anno fa ognuno voleva un referendum e il suo comune. Ora li abbiamo.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ppegan10. 11. 2020 14:52:49 |
@Miri, vero, e alcuni di noi allora hanno fatto  @skalar50, sulle regioni amministrative possiamo solo sognare, ora ci chiuderanno nei paesi o max 1 km da casa Per uno studio come quello che menzioni, non l'ho ancora sentito o visto online. E anche se ci fosse, il nostro Twitto e compagnia se ne fregano, poiché solo loro sanno cosa è buono per le loro pecore 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| jax10. 11. 2020 15:21:43 |
Certamente qualche anno fa ognuno voleva un referendum e il suo comune. Ora li abbiamo. È una stupidaggine. In nessuna delle definizioni dei comuni da cui sono stati istituiti è mai stata menzionata alcun controllo del passaggio dei loro confini. ...a causa dei trasgressori ci minacciano solo la zona di casa o 1 km da casa. È anche una stupidaggine. Le misure si inaspriscono proprio perché il popolo è disposto a sopportarle così stoicamente. Ma penso che con le ultime annunci di inasprimento anche la pazienza tra la gente si avvicina alla fine e arriverà (lo so, wishful thinking) il giorno in cui porteranno il pseudo-fascista Hojs fuori dall'ufficio.
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| miri10. 11. 2020 15:30:16 |
@jax, anche al confine meridionale non c'era filo. E così gridavamo - "senza confini".
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| mirank10. 11. 2020 17:04:39 |
Se non ti "confinisci" almeno un po' sei condannato al "pohod di Jelko"; beh almeno nella maggior parte dei comuni è così.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Kompot4. 12. 2020 17:54:01 |
Come ha scritto ločanka, Lubnik è super in ogni tempo. Anche nella pioggia. Quel che riguarda il cane di Gabrovo fatico a crederci. Diverse volte quando salgo passando per Gabrovo lo coccolo un po' e addirittura è salito fino in cima con me. Proprio un cagnolino amichevole. 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ločanka5. 12. 2020 06:31:55 |
beh, nel villaggio può prenderti. Lì è lui il padrone . Il proprietario lo difende dicendo che è comunque cortile privato. Altrimenti arriva spesso fino alla cima del Lubnik. Dico come mi hanno detto. Io non l'ho coccolato, né mi ha ringhiato .
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| panda5. 12. 2020 12:32:40 |
Più spesso chiuso, spesso si muove liberamente.....cosa di quello è più frequente ora, è la domanda. 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| and15. 12. 2020 13:37:01 |
| (+6) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima