Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Rifugio sul Lubnik

Stampa
Hribovc889. 12. 2011 09:51:17
Bellissimo Tadej, bello questo Škofjeloško comprensorio collinare, figuriamoci Idrijsko, Cerkljansko, Polhograjsko e Tolminsko, ma che peccato che tutto insieme non è proprio come dicono, dietro il primo tornantesguardorotolata
(+1)mi piace
bats9. 12. 2011 11:09:06
ora la vista dalla cima è più bella, quando hanno "accorciato" un po' i cespugli o gli alberi, ottica migliore verso le Giulie e le Karavanke.
(+1)mi piace
katty9. 12. 2011 15:12:29
Tadej, davvero bellonasmeh. Anch'io aggiungerei che guardi la nostra casa. Altrimenti sì, quegli alberi un po' disturbano la vista lontana tutt'intorno, quindi davvero bene se li hanno tagliati. Concordo, Škofjeloško hribovje è davvero bello, buono per gite brevi.
(+1)mi piace
GregorC9. 12. 2011 15:21:33
Allora vi aiuterò alla prossima visitavelik nasmeh Questo Lubnik è una bella escursione pomeridiana.
(+1)mi piace
LidijaJesih24. 12. 2011 16:26:15
Alcune belle vedute natalizie dal sentiero sul Lubnik. Buon Natale forumisti!
Il fiume scorre lentamente, fa freddo1
il sole è sorto tardi. Buona notizia: la giornata ha iniziato ad allungarsi. :))2
gentile promemoria delle imminenti festività3
nebbia in valle, qui sole e panorami4
Cima, visibile lontano in tutte le direzioni. 5
Bianchezza, bianchezza. Forse domani laggiù da qualche parte?6
Anche Šmarna è al sole. Colline locali, le amo.7
Inverno. Non ci si può nascondere, anche se non c'è neve.8
(+3)mi piace
katty9. 01. 2012 22:26:52
Oggi questo sole mi ha attirato da qualche partevelik nasmehnasmeh...Poiché lo vedo ogni giorno ma non sono stata in cima da un bel po', ieri ho deciso di andare oggi di nuovo dal nostro papà localenasmeh. Poiché dopo pranzo doveva sedimentarsi un po', e il tramonto inizia intorno alle 16:30, sono partita solo dopo le 15:30. Caldo, caldo e ancora caldonasmehvelik nasmeh. Anch'io mi stupisco della natura e mi chiedo quando porterà un po' di neve nella nostra vallezmedenzadrega. In qualche modo non riesco a liberarmi della sensazione che i fiori stiano germogliando e che le ghiande stiano germinando bene. Ne ho viste parecchiemežikanje. Circa 10 min prima della cima il bosco si tinge d'arancionenasmehnasmeh. Che bello. In cima soffia forte alcune volte, ricordandomi di mettere subito cappello e antivento. Tramonto spettacolare. Ti scalda il cuore osservarlo e fonderti con la naturanasmeh. Il tramonto mi accompagna per buona parte del sentiero. Presto arrivo al punto di partenza, cioè a S. Tomaso. Felice e contenta di aver sfruttato la bella giornata.
Sullo sfondo Ksa, davanti a loro gli insediamenti Planica, Lavtarski vrh e naturalmente Križna gora1
Punto di partenza, sv. Tomaž sopra Praprotnem2
anche Ratitovec non manca....davanti a esso Miklavž sopra Selci3
cresta di Košuta4
una volta in estate a piedi a Tomaž, naturalmente a Lubnik, poi anche a Gabrška gora ;-) :-)5
Fattoria Pr Nacet...è nota soprattutto ai ciclisti, poiché si rinfrescano spesso lì6
in sella7
cos'è quella pianta lì8
arrivata da quella direzione9
bagliore serale10
vale la pena sforzarsi per vedere questo :-)11
12
13
e ho pure beccato il Triglav14
15
16
(+2)mi piace
gmirko19. 01. 2012 18:07:16
La baita è chiusa secondo i dati dal 3.1 al 29.2. Anche sabato e domenica, e qualcuno può dirmi se il timbro della vetta, che è di solito nella baita, è magari fuori da qualche parte. Cassettina o simile. Grazie.
mi piace
katty19. 01. 2012 19:13:45
@gmirko, mandate un messaggio al locale sodalizio alpinistico, lì sapranno aiutarvi bene. Qui vi giro la mail:
info@pd-skofjaloka.com
Altrimenti penso che non ci sia né timbro né libro di firme fuori, beh almeno l'ultima volta non l'ho trovato.
Saluti, Katy
mi piace
serajko19. 01. 2012 20:31:14
@gmirko
In questo periodo quando la baita è chiusa nei weekend il rifugio in cantina della baita è aperto. È anche rifornito e penso che il timbro sia disponibile. (almeno negli anni passati lo era. Tutte info Telefono ufficio PD: 04 51 20 667
GSM: 051 332 777
mi piace
bats19. 01. 2012 21:54:17
ehi,
baita aperta o sopra o in cantina nessun problema per timbri e libri. Solo lunedì più così-chiusi.
Rifornimento OK, cantina o sopra.
Sì dove sono i tempi del rifugio con cuochina un po' più in basso.
mi piace
katty5. 02. 2012 18:51:11
Poiché Lubnik è il mio mille più vicino, ci sono andata dopo pranzo. Partita sotto il paese Gabrovo. Sentiero naturalmente calpestato dappertuttonasmeh, quindi coraggiosamente avanti. Non ho usato ghette né ramponi, sebbene entrambe nello zaino. Abbastanza visitatori, così a volte manca spazio per tutti i montanarizmedeneek. Alla baita -12°C ma non li sentinasmehmežikanje. Poco dopo 17 scendo in valle. Davvero oggi super bello di nuovo, specie da altro punto di partenza.
A proposito, pare cantina chiusa feriali, ma potete firmare nel quaderno all'ingresso della baita alpinistica.
così più o meno appare il sentiero da Gabrovo1
questo è ancora prima del villaggio2
ancora un po' di vista sulle colline circostanti3
segnavia lungo il sentiero4
già sopra il villaggio5
finalmente un po' di idillio invernale ;-)6
il sole mi scaldava piacevolmente, nonostante fuori ci fossero -9°C7
ancora un po' e sarò sul Lubnik8
sentiero piacevolmente battuto, tanto che non ho usato affatto i ramponi9
questo ce lo conosciamo già :-)10
sotto la capanna11
Ancora per me un bel gesto.12
Funicolare merci anche nella neve.13
Questo è scritto sulla panca davanti all'ingresso.14
Così so dove e cosa sto realmente guardando e cercando...15
Vista su Križno goro e Planica con dintorni.16
Da Škofja Loka fino a Medvode e Ljubljana.17
Anche il comprensorio sciistico Stari vrh... peccato che le nuvole coprivano Blegoš ;-(18
19
Beh, dentro la baita è pieno così, dove il personale gentile ti serve alla grande.20
(+1)mi piace
serajko5. 02. 2012 19:01:59
La baita sul Lubnik è normalmente rifornita a gennaio e febbraio ed aperta ogni venerdì, sabato e domenica. Controllato oggi.(avviso sulla porta)
mi piace
rasto_r9. 02. 2012 10:22:10
Ieri sul Lubnik da Škofja Loka. Bisogna essere prudenti per le rocce ghiacciate sotto la neve. Ramponcini e gambali non necessari. Rifugio aperto, sebbene i siti PZS e PD Škofja Loka diano diverse informazioni.
mi piace
LidijaJesih31. 10. 2012 18:17:39
Questa mattina intorno a Lubiana ha ancora offerto un po' per qualche cima più bassajezen, la scelta è caduta sul buon vecchio Lubnik con tetto sulla cima. Neve sul sentiero, a volte sorprendentemente tanta, ma non disturba. Più fastidioso il terreno scivoloso e dove ce n'è poca inevitabile sguazzare nel fango. Molto visibili le conseguenze della neve pesante che ha spezzato molti latifoglie, alcune orribilmente spaccate del tutto. Quindi un po' di arrampicata necessaria sotto, sopra o intorno agli alberi caduti sui sentieri. I ponti ci sono ancora. Le latifoglie non si sono ancora spogliate e sfrontatamente scuotono i loro bei rami dorati e fanno cadere neve sul collo. Sul crinale nessuno, verso Škofja Loka più gente assetata d'aria. Rifugio aperto, pezzi di cotenne ancora grandi come semprenasmeh e qualche ora in ottima compagnia nonostante il ciabattio nelle scarpe ben trascorse.
La Sora si è gonfiata, ma nel greto ci sono alberi interi che fino a poco tempo fa stavano altrove1
Il segnavia più piccolo, non più grande di una monetina. Probabilmente per lumache e simili animaletti. :)2
la natura si diverte da sola con motivi e colori3
un minutino per i panorami, poi li hanno coperti4
Panorama dalla cima, niente sole, ma è bello a modo suo5
ginnastica, affinché non soffrano solo le gambe. Tanto sostegno.6
peccato, così bei colori7
beh va bene, visto che è proprio quel tipo di giorno. Vero è che ho visto questo monumento per la prima volta. Siamo superficiali, non solo per le cose.8
(+4)mi piace
Janezs8. 11. 2012 17:47:07

Oggi sul Lubnik.
Nebbia in valle, più in alto bel giorno soleggiato.
Qualche tempo di cammino sull'asfalto.1
Sempre meno nebbia.2
Sul sentiero nel bosco.3
Immagine dalla staza.4
Non è più lontano.5
La baita è già visibile.6
Veduta della valle7
Kopni Ratitovec8
KSA9
(+4)mi piace
Janezs19. 11. 2012 22:16:42
Oggi al Lubnik da Škofja Loka, parte del sentiero sul sentiero didattico Loška attraverso Gabrje. Sentiero bello, un po' bagnato e nebbia nascondeva bei colori autunnali della natura. Rifugio chiuso oggi, quindi sorsata dalla borraccia, niente vista ovvio, prossima volta. Lp
(+1)mi piace
Janezs24. 12. 2012 19:39:10

Parcheggiato a Škofja Loka, poi passando il castello sul Lubnik. Neve solo come ghiaccio, in singoli punti. Tornati per sentiero di cresta, che è piuttosto "tempo-consumante". Lp.
   Passando il castello1
   Lungo il muro del castello2
   La nostra meta in lontananza3
    Sentiero nel bosco4
   Noi torniamo nella direzione opposta5
   Diga sulla Sora6
    Krvavec sullo sfondo7
(+2)mi piace
vukovivek6. 01. 2013 17:20:48
Oggi per la festa dei Re Magi sul Lubnik. Altrimenti oggi sul Lubnik tanti escursionisti e parapendisti. E bella vista su tutti i lati delle montagne.nasmeh
Al parcheggio molte auto.1
Partenza del sentiero per Lubnik.2
Villaggio Gabrovo e bella conserva lipa.3
4
bella vista su Škofja Loka5
un altro sguardo su Blegoš con cappuccio nevoso6
vista dello Stol coperto di neve7
vista su Storžič8
e un altro sguardo su Ratitovec9
vista sulla cima del picco più alto Triglav10
vista sul comprensorio sciistico Krvavec11
Dom na Lubniku e io12
i muli si scaldano al sole caldo13
(+2)mi piace
lakkon20. 01. 2013 19:56:47
Ciao,

mercoledì potrei andare di mattina, magari già alle 7 sul Lubnik, su uno dei sentieri da Škofja Loka. Non ci sono mai stato.

Previsione meteo:

lunedì: pioggia leggera tutto il giorno, più la sera.
martedì: un po' di neve fino a mattina, resto nuvoloso.
mercoledì: senza precipitazioni, anche sole.

i sentieri da Škofja Loka sono calpestati ora?
Gambali probabilmente obbligatori, ramponi anche, no?
pericoli speciali sul sentiero?
andrà bene per Lubnik mercoledì secondo previsione?

Grazie per info.
(+1)mi piace
serajko20. 01. 2013 20:27:42
lp
Sentieri ben calpestati (oggi) Consigliati almeno ramponcini piccoli. Gambali non necessari. Vai sul sentiero da Pod Lubnika (ca 80min). Puoi andare anche se piove perché di solito subito pulito.Per più info manda a ZS. Foto non di oggi !!
1
2
(+3)mi piace
Pagina:1234...111213
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie