|
| Darxta7. 05. 2013 15:10:41 |
In base alle mappe presumo che questa pista forestale finisca già circa 300m sotto la cima. MajaO, mille grazie per la risposta!
|
|
|
|
| link9. 06. 2013 14:15:15 |
oggi sul Lubnik da Podpulferca. Tanta di ciclisti, escursionisti e tutta gente possibile che voleva seguire la maratona Franja. Sulla via non ci sono problemi speciali, io sono andato per strada passando tutto il trambusto e una famiglia di conigli fino a Naceta, lì ho fatto uno spuntino, poi fino alla cima del Lubnik e ritorno a Škofja Loka. Quelli con passo un po' incerto forse solo attenzione, perché in certi punti è un po' bagnato dalla pioggia e si può "scivolare" un po' sul fango e pietre.
|
|
|
|
| Pankrt19. 07. 2013 21:47:21 |
Darxta, sentiero da Soteska lungo il carrozzabile a zig-zag anche porta a Lubnik, ma lo devi lasciare prima della fine sul lato destro e ripido su (poi arrivi a un sentiero abbandonato dove c'è un cavo metallico consumato, poi a sinistra e di nuovo ripido su, a tratti leggera arrampicata). Uscita del sentiero è alla cappelletta a sinistra della baita..
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Lavendel12. 01. 2014 21:12:13 |
Sabato 11.1.2014, visita al Lubnik.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Žiga Šubic9. 02. 2014 20:23:53 |
Oggi il sentiero sul Lubnik dalla direzione Breznica era senza rami e normalmente percorribile. I responsabili l'hanno pulito bene Ma all'accesso dalla valle sulla strada c'è un cartello "Vietato ogni traffico", la strada è normalmente percorribile e transitabile 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| van9. 02. 2014 21:47:58 |
Il sentiero da Soteska ha almeno due uscite. La prima è da qualche parte nella buona metà della strada, quando si dirama a sinistra. Giriamo a sinistra sulla strada ricresciuta fino alla fine dove alla fine della strada la traccia è subito visibile. La traccia è abbastanza visibile e ci porta sul sentiero di cresta. Seconda uscita è lungo la strada proprio fino alla fine. Qualche metro sopra la fine della strada troveremo il sentiero di caccia che è anche segnato con punti rossi. Il sentiero ha due varianti la prima porta dritto su fino alla cappella che è proprio sotto la baita, la seconda di traverso fino a Zalubnikar dove possiamo continuare sul sentiero segnato o lungo il crinale ovest.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| vukovivek16. 03. 2014 18:23:10 |
Oggi a metà giornata veloce sul Lubnik. Inizio il sentiero da Gabrovo, poi continuo lungo il sentiero di cresta fino alla cima del Lubnik. Escursionisti ancora abbastanza numerosi. In cima soffiava forte così che sono tornato indietro nella valle.
|
|
|
|
| Domch10. 04. 2014 16:03:47 |
Oggi sul Lubnik. Bella escursione trekking anche adatta alla corsa. Partenza da Najdihojca via Gabrovo, dove si è unito il guida locale Rex, fino alla cima e ritorno per la stessa via. Camminata circa un'ora su. Panorama non il migliore, non c'era gelo particolare su. Neve non c'è più da nessuna parte, baita con personale amichevole è aperta.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ločanka7. 09. 2014 16:23:28 |
Dato che per oggi nelle colline era previsto tempo nuvoloso, il Lubnik lungo la cresta mi è sembrato la scelta giusta. Già all'inizio c'erano due porcini lungo il sentiero. Dal crinale, quando metà è dietro di noi, oggi abbastanza fangoso, altrimenti abbastanza faticoso sentiero, inizia il sentiero per l'anima, quando saliamo e scendiamo tra rocce ricoperte di muschio e cespugli di erba molto speciali, tutto accompagnato dal piacevole canto degli uccelli. Sul Lubnik quest'anno nuovo personale, che però non è il più amichevole. Beh, diamogli ancora un po' di tempo! Su tutto il sentiero a malapena incontri con gente! Raccomando questo sentiero, specialmente a chi piace più silenzio lungo la via.
|
|
|
|
| ločanka12. 12. 2014 18:12:17 |
In un bel giorno bisogna andare a escursione. Ho scelto Lubnik, che mi è più a portata di mano, e pure buono per la forma. Dopo breve ponderazione ho deciso per il sentiero di cresta e non mi è dispiaciuto. Mondo degli uccelli lungo il sentiero era vario: cince grandi, cince di montagna, calini, grandi picchi, re nani, rampichini boschivi, sturnelle, si è annunciata anche la picchio nero. Natura bella, panorami dalla cima eccezionali. Evidentemente non l'ha notato il gestore, poiché si è accigliato piuttosto burbero sulla terrazza, a stento ha ricambiato. Probabilmente ha sentito del peggioramento meteo. Il tè però è buono!
|
|
|
|
| ločanka26. 12. 2014 18:08:21 |
Poiché la strada per Prtovč era un po' ghiacciata, abbiamo cambiato programma e parcheggiato a S. Tomaž sotto Lubnik. Splendida salita su sentiero non segnato ripido che ti porta proprio sotto la cima di Lubnik. È la salita nella zona del crinale occidentale, che oggi era romanticamente imbiancato con neve fresca e illuminato dal sole pomeridiano. Veramente un sentiero per epicurei!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| palček plezalček2. 01. 2015 09:23:54 |
La scampagnata serale di ieri sul Lubnik è stata illuminata in modo fiabesco dalla luna :-)
|
|
|
|
| ločanka2. 01. 2015 09:30:21 |
Lo stesso è stato nella notte di San Silvestro, davvero magica escursione, su senza piccozze, giù per ogni evenienza. Come ha espresso il predecessore, fiabesco!
|
|
|
|
| palček plezalček2. 01. 2015 09:46:15 |
Ločanka, le colline Škofjeloške non mi sono particolarmente note. Sono passati parecchi anni da quando ho visitato Lubnik l'ultima volta, ma date le condizioni attuali in alta montagna aspetterò un po' prima di partire per un giro nelle Giulie. Ti chiederei un suggerimento, dove dalle tue parti. L'ultima sera dell'anno sono andata sulla Polhograjska Grmada, ieri però durante il tragitto si è cambiata la destinazione e invece di Ratitovec sono finita sul Lubnik. Grazie e buon 2015!
|
|
|
|
| ločanka2. 01. 2015 10:04:01 |
Potresti salire su Križna gora, Planica, Blegoš, S. Ožbolt, Osolnik, lì è sempre calpestato, e sempre bello. E a me piace tanto Tošč. Certo anche Ratitovec. Qui ti ho indicato solo alcuni monti, per ognuno ci sono più sentieri. Insomma tutti belli.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.