Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Rinke

Stampa
kočna30. 07. 2007 19:44:03
Ciao!

A me interessa la via più facile o più adatta a Križ (Rinka), possibilmente segnata. Cordiali saluti.
mi piace
Ospite31. 07. 2007 07:35:07
Se hai paura di vedute esposte in profondità, vai via Ledine (da Jezersko) oltre Jezersko sedlo su via di arrampicata; puoi partire anche da Okrešelj via Turski žleb, in cima al canalino a destra facile alle due Rinki o Skuta (passa PP), o anche da Cojzova koča via Mali Podi, però l'approccio è lungo.nasmeh
mi piace
Ospite31. 07. 2007 12:24:37
Ha detto la più facile...

Su Rinke puoi andare fuori sentiero oltre Gamsov skret o oltre Žmavcarje (ben battuto) o da Kokrsko sedlo sul sentiero segnato oltre Pode.
mi piace
Ospite31. 07. 2007 14:18:59
Sì, fuori sentiero ?? Così si perderà. Lì non ci sono SEGNALETICA e serve un po' di senso dell'orientamento.velik nasmeh
mi piace
Ospite11. 08. 2007 08:23:52
Quella segnata non è facile! Quella da Kokrsko sedlo è un po' più facile ma lunga. Raccomando il sentiero non segnato oltre Žmavčarje. L'orientamento è in certi punti un po' difficile ma è buon allenamento per l'orientamento. Se puoi prendi qualcuno che conosce la via.
mi piace
kočna13. 08. 2007 11:51:18
Grazie per tutti i consigli. E da Kamniško sedlo? È fattibile? Quanto cammino c'è da lì?
Cordiali saluti a tutti
mi piace
Ospite22. 08. 2007 09:35:41
E se guardassi una guida alpinistica? L'informazione oggettiva è ancora la più affidabile lì. mežikanje

Ma davvero il più facile è via Žmavcarje (ancora più facile con un conoscitore)!
L'escursione è lunga.
mi piace
Ospite23. 08. 2007 21:00:05
Grazie ancora a tutti. Domenica ero sulle Rinke via Žmavčarje, l'orientamento non è stato difficile nonostante la nebbia, perché c'erano molti escursionisti. Anche senza, il sentiero è molto ben battuto. Attenzione solo dal bivacco al sentiero segnato da Kam. sedlo a Kokrsko sedlo. Cordiali saluti ancora a tutti!
mi piace
zamet19. 07. 2008 22:38:04
Oggi Rinke da Okrešelj (mala, štajerska, koroška, kranjska), ritorno bivacco sotto Skuta, discesa a Kamniška Bistrica.
Saluti
1
2
3
4
5
6
7
8
mi piace
velkavrh2. 08. 2008 18:32:57
Oggi ero sulla Koroška Rinka ovvero Križ da Ledin. A me sembra di lunghezza media. È impegnativa, ben protetta, cavi metallici quanti ne vuoi, vero eldorado di arrampicata. Raccomando agli amanti di salite difficili.
mi piace
aljazek2. 08. 2008 20:45:25
Io invece sono andato da Logarska a Križ! Quindi via Okrešelj, e già prima del Savinjsko sedlo a sinistra verso la Češka koča / Križ. Perché tanta arrampicata su chiodi e "zajlah"... Ritorno via Štajerska e Mala nel Turski žleb.
mi piace
onsight19. 08. 2008 14:12:40
Ciao!
Mi interessa il percorso che ha fatto Aljažek, quindi da Okrešelj, sul Savinjsko a sinistra verso Križ, poi oltre Štajerska e Mala Rinka nel Turski žleb. Quanto è lunga l'escursione in termini di tempo? Nelle escursioni dice solo fino a Križ dalla cascata Rinka -5 ore. E il resto del percorso? Quanto dalla cima di Križ oltre le altre Rinke e oltre il canalone fino a Okrešelj?
mi piace
panda19. 08. 2008 14:38:33
Se ho letto bene, "Aljažek" ha scalato su Rinka/Križ direttamente da Mrzli dol via via di arrampicata (se ha evitato Savinjsko sedlo) e si è unito al sentiero da Ledin (Rifugio Kranjska koča) oltre Jezersko sedlo. È così?
mi piace
aljazek19. 08. 2008 15:00:55
Mrzli dol: circa 7
Križ: 9:45
Okrešelj: 12:00

Non sono andato su Kranjska Rinka, solo su Mala e Štajerska. Panda, hai ragione, ferrata da Mrzli dol fino a quel sentiero da Ledin, poi in vetta. In cima al Savinjsko sedlo non ci sono andato affatto, perché la ferrata finisce prima.
mi piace
onsight19. 08. 2008 18:46:32
Penso intendiamo la stessa cosa. Dal sentiero per Sav. sedlo giri a sinistra dove va la via di arrampicata. Tutto intorno l'ho percorso, ma non questa ancora, quindi mi chiedevo se, pianificando via questa via di arrampicata a Koroška rinka poi continuando a Mala e žleb, è temporalmente una gita giornaliera abbastanza comoda o se serve un ritmo solido nonostante la difficoltà per farla in un giorno. Se ho capito bene Aljažek ora, ha iniziato la ferrata alle 7, attraversato le rinke e disceso lo žleb a Okrešelj, birra già alle 12. Giusto?
mi piace
aljazek19. 08. 2008 19:39:33
Giusto, giusto! nasmeh
mi piace
Fifi21. 01. 2010 22:52:45
Un bel saluto, ho chiesto info troppo presto per inoltrarle. Domenica a Mala Rinka via Turski žleb, condizioni invernali molto stabili e ancora in formazione. Alla base veloce senza grossi problemi e affondamenti in valanghe, Turski žleb compattato non ghiacciato quindi piacevole camminare, da Turski žleb in poi ghiacciato qua e là, zone esposte al vento ok... Nonostante previsione cattiva bel giorno soleggiato! Neve su Okrešelj stesso piuttosto scarsa, neve fangosa non trasformata bene, pozzanghere qua e là specie su Mala Rinka. Quindi per creste difficile. Con auto a Dragica... 2 ore a Okrešelj. Bel saluto...
Sullo sfondo Kranjska Rinka e Skuta1
Nel Turski žleb2
Sul pendio della Mala Rinka3
mi piace
stankoju30. 06. 2010 10:15:56
Mi interessano le condizioni sulla via di arrampicata a Rinke, se qualcuno è stato di recente su. Quanto neve ancora sul sentiero. Grazie per l'info. lp
mi piace
Jure S30. 06. 2010 13:39:12
Questo weekend sul sentiero verso Savinjsko sedlo, dimenticato foto dove il sentiero diventa arrampicata, meglio valutare condizioni. Altrimenti ingresso parte arrampicata ancora sotto neve e anche più su.

Lp.
mi piace
panda30. 06. 2010 13:59:33
Diramazione in Mrzli dol attraversa lingua di neve, non problematica. Ingresso via arrampicata pulito. Più in alto iniziano problemi, due žleb (prime staffe e lojtra) pieni di resti neve compattata che rende difficile il progresso. Non dico impossibile, ma laborioso e faticoso (senza ramponi e piccozza non consigliato). Se via T. žleb nessun problema, ghiaione all'uscita (Skuta-Rinke) pulito fino alla vetta. Sentiero da Savinjsko sedlo pulito tra un mese. Ora decidi tu quale via. LPnasmeh
mi piace
matejam30. 06. 2010 22:37:09
Ciao!

Mi interessa se qualcuno di recente è andato a Rinke via Žmavcarje e può dire sulla transitabilità - servono ancora ramponi e piccozza?

Grazie per eventuali risposte e passo sicuro a tutti!
mi piace
Pagina:123...272829
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie