Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Rinke

Stampa
JTrogar1. 07. 2010 12:53:23
Foto di ieri. Condizioni OK.
Lp, Janez.
1
2
mi piace
hočo4. 07. 2010 22:01:09
In cima alla Koroška Rinke sono stati trovati occhiali da sole Reebok oggi, il proprietario si faccia vivo.
mi piace
SilvestrO3. 09. 2010 16:13:48
Ieri da Okrešelj abbiamo fatto un giro circolare. Attraverso il Mrzli Dol abbiamo visitato le Rinke e tornati tramite Turski žleb al punto di partenza.
Sul lato settentrionale del Križ c'erano verso la cima vere condizioni "invernali" (neve, ghiaccio) quindi necessaria precauzione extra...

lp
mi piace
stankoju16. 09. 2010 00:15:31
Ieri da Logarska via Okrešelj sopra Križ a tutte le Rinke e discesa via Turski žleb. Condizioni ideali, come anche le viste dalle cime. Tutte le protezioni in ottimo stato ma prudenza e casco non superflui. Ho notato che il sentiero pastorale a Okrešelj nella parte inferiore è normalmente aperto, ma se vai giù è chiuso. Penso che anche sotto ci dovrebbe essere un cartello sentiero chiuso per frana.
vista su Rinke da Okrešelj1
2
vista verso il basso3
alcuni anche su tali sentieri senza casco4
vista sulle Alpi Giulie5
Skuta, Dolgi hrbet, Kočne6
Košuta7
finestra naturale8
Giulie e Karavanche9
10
sentiero ben protetto11
sulla cima della Koroška Rinka12
veduta della Mrzla gora13
gruppo sulla cima della Koroška Rinka14
Cresta di Kal15
vista sulle Giulie16
sulla cima della Krajnska Rinka17
Ojstrica, Planjava, Sella di Kamnik, Brana18
vista sul sentiero dal canalone Tuski che è ancora davanti19
prudenza richiesta sul ghiaione nel canalone Turski20
sentiero assicurato nel canalone21
22
segnavia commemorativo23
24
Kamniško sedlo già nella nebbia25
elicotteri militari oggi hanno fatto parecchio rumore26
cascata Rinka27
mi piace
geppo16. 09. 2010 05:57:39
Stanko!
Questo sentiero aveva di solito poco dopo la sorgente della Savinja un cartello che era chiuso. In estate una volta l'ho disceso (nessun cartello). Non so se ero così goffo o il segnavia ha dipinto i segni così illogicamente che ho perso improvvisamente la traccia (prima di attraversare il canalone ghiaioso), che è probabilmente il colpevole per la chiusura del sentiero.
Ho cercato sentiero o segni e poi tornato dove per me è finito tutto. Continuazione logica è discesa al canalone ma qui ora deviato a sinistra su ripido e poi discesa al canalone che poi attraversi.
Non mi sembrava da nessuna parte attraversamento canaloni (ne attraversi diversi) così pericoloso da chiudere il sentiero.
O mi sembrava facile perché prima ne avevo attraversati di più ghiaiosi molto più pericolosi per scivolata.
Il sentiero è piuttosto più lungo che se scendi vicino alle cascate e meno panoramico, così non hai perso molto...
Lp
mi piace
stankoju16. 09. 2010 12:06:35
Zlatko
Il sentiero pastorale l'ho percorso anni fa, ma ora non mi sembra logico che da sotto il sentiero è aperto, da sopra un po' sotto la sorgente è chiuso. Significa che se vai su è percorribile, ma giù no.
lp
mi piace
geppo16. 09. 2010 12:29:33
Sotto non ho mai guardato se c'era mai un cartello sulla chiusura. Neppure pensato di salire da sotto.
Altrimenti so che lassù tutti gli anni c'era un cartello (Sentiero pastorale CHIUSO).
Ma non è logico, se hanno messo avviso su, perché non sotto!!

Forse qualcuno che sa di più lo legge e inoltra la risposta...!!
Lp
mi piace
capin17. 09. 2010 11:54:41
Anche io ho percorso il sentiero pastorale solo in discesa, non ricordo nessun cartello sotto affatto. Comunque come ha detto geppo, chi non lo percorre non perde niente. Sentiero davvero più lungo, corre per lo più nel bosco senza vista, non ricordo posto pericoloso, ma mal segnato. Forse chiuso per scarsa frequentazione, poiché tutti che l'hanno fatto solo una volta (almeno quelli che conosco). Lp
mi piace
geppo17. 09. 2010 12:07:18
capin
l'hai scritto bene...
da anni ricordo quella tabella di legno inchiodata su palo di legno (ho foto da qualche parte ma pigro a cercare)

meglio chiusa così che qualche visitatore "domenicale" di Okrešelj si perda...
Lp
mi piace
Bbrina17. 09. 2010 12:24:49

Anche noi l'abbiamo percorsa in discesa anni fa e non ricordiamo nessun cartello, né sotto né sopra. Ma è vero che meglio chiusa per visite escursionistiche normali. Quando c'è ancora neve è piuttosto scivolosa.....Bisogna essere prudenti

LP
mi piace
geppo17. 09. 2010 12:44:41
Se già esploriamo, ho trovato un post del 2009

storžek
29.9.2009 Antik, un mese fa sono andato su questo sentiero chiuso per anni e precisamente in discesa. Dal chiosco vai dritto su, prima destra poi sinistra oltre due canaloni sopra la cascata. Arrivi sul sentiero normale poco prima della sorgente Savinja. Sentiero un po' peggio segnato, serve attenzione costante ai segnavia, ma più lungo del diretto.
mi piace
storž17. 09. 2010 15:40:16
Dopo una grave malattia sono contento di vedere il mio breve contributo che geppo, fedele alle montagne, ha trovato. Poco più di un anno fa quando sono sceso da Turska gora il sentiero sotto la sorgente era aperto, il passaggio sulla forra sopra la cascata l'ho mancato prima ma poi trovato. Ma davvero il sentiero è noioso giù nel bosco, penso che qui una volta spingessero pecore verso Kamniško sedlo perché non c'era altra opzione. Il sentiero è davvero lungo, ma una volta lo devi fare. l.p.
mi piace
geppo17. 09. 2010 15:49:46
storž
mi piace questo: ma una volta la devi fare..
con questo intento l'ho fatta anch'io!
Tieni duro storž e ti auguro...
Lp
mi piace
storž17. 09. 2010 16:12:49
Sì Geppo, grazie, i dottori fanno miracoli, spesso sono anche alpinisti, così resistono meglio. Se reggo, non ne dubito, andiamo insieme allo Storžek, lo conosci di sicuro, è nella tua zona. l.p.nasmeh
mi piace
geppo17. 09. 2010 16:39:33
OK
dimmi e andiamo!!
Lp
mi piace
storž17. 09. 2010 16:49:46
Al momento non ho molta forma, ma ci andrei, suggerisci il sentiero più corto.
mi piace
geppo20. 09. 2010 15:27:44
Probabilmente non hai letto ZS. Domani mi dirigo nella zona Storžek - Babe
Lp
mi piace
jozo21. 09. 2010 19:41:43
Koroška Rinka oggi illuminata dal sole da tutte le parti. Su passando Okrešelj verso la sella poi a sinistra nella parete. Poco sotto la cima un po' di neve ghiacciata che non crea problemi. Discesa attraverso Turski žleb. Protezioni lì ok. Una delle più belle vie protette secondo me.
1
2
3
4
mi piace
geppo21. 09. 2010 19:42:38
Eri lì stamattina verso le 9?
mi piace
jozo21. 09. 2010 19:48:08
Sulla cima ero alle 10.30, eri da qualche parte vicino?
mi piace
Pagina:1234...272829
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie