|
| viharnik7. 08. 2010 13:36:22 |
Per la prima variante non so (Križ?), per la seconda da Grintovec via Dolška škrbina a Jezersko Kočna circa un'ora e mezza, poi alla Češka koča altre due ore di discesa.
|
|
|
|
| peter skala7. 08. 2010 13:51:24 |
Križ = Koroška Rinka. Da J. Kočna bisogna tornare alle Dolške škrbine e poi verso Češka koča?
|
|
|
|
| viharnik7. 08. 2010 15:19:42 |
Per Križ-Koroška Rinka lo conosco anch'io. La connessione Križ-Turski žleb e Skuta la conosco un po' meno, poiché dalle Rinke usciamo già sulle Male pode e avanti su Skuta. Tra Skuta e Grintovec ci sono poi due varianti: 1. Attraverso Dolgi hrbet-Mlinarsko sedlo-Grintovec, 2. passando per Štruce e attraverso Škrbino sulla via inferiore a Mlinarsko sedlo e poi in vetta. La via superiore è notevolmente più lunga per la parte di arrampicata. Da Skuta a Grintovec sulla via di arrampicata circa 2h30min.
|
|
|
|
| lepenatka7. 08. 2010 16:26:58 |
Turski Žleb qui non è "coinvolto"... di solito serve come salita verso le Rinke o altrove da Okrešlja o ancora meglio al ritorno, se andiamo a Križ da Mrzlega dola o dobbiamo prendere l'auto a Logarska...
|
|
|
|
| peter skala7. 08. 2010 16:44:54 |
Guardando la mappa del percorso sul sito PZS non c'è altra che da Koroška Rinka a Turski žleb e poi a Skuta. Esiste un'altra via??
|
|
|
|
| lepenatka7. 08. 2010 17:22:35 |
Turski Žleb..Può essere Mala Rinka, poi Štajerska, poi Križ, poi Kranjska...o senza Kranjska a Pode e a Skuta...Ma se vai dal Mrzlega dola a Križ e a Skuta Turski žleb non è sul percorso... Qualcosa non torna
|
|
|
|
| peter skala7. 08. 2010 18:17:26 |
Penso che sia inteso che arrivi dalle Rinke in cima al Turski žleb e non che lo percorri.
|
|
|
|
| lepenatka7. 08. 2010 20:15:05 |
Il sentiero per Skuta si dirama prima, ai Malih podih ed è ben segnato...almeno il 28.7. era ancora così...
|
|
|
|
| peter skala7. 08. 2010 22:03:28 |
Solido, leggi le guide e guarda le foto accanto, leggi le sensazioni delle persone, le condizioni attuali, qualche consiglio, suggerimenti degli altri,... sì tutto questo è nelle guide e nelle carte. Lì c'è scritto tutto, anche quale cavo è rotto,... Lepenatka grazie, è quello che volevo sapere, perché come ho detto, questo sentiero non è tracciato sulla mappa del sito PZS, se la loro mappa non è autorevole, allora penso che tutti noi che ci andiamo per la prima volta abbiamo bisogno di molta fortuna.
|
|
|
|
| sunflower7. 08. 2010 23:25:09 |
solido... dovresti preoccuparti di più per quelli che non chiedono (e non sanno)....cheer up, nooooo....non guardare così cupo
|
|
|
|
| šodrovec7. 08. 2010 23:31:15 |
Hai ragione, peter skala: tutti noi che andiamo per la prima volta da qualche parte in montagna e ci affidiamo esclusivamente o principalmente alle info web dei pantofolai (anche se sotto il patronato PZS), abbiamo bisogno di un po' di fortuna, ma non so se la meritiamo?! Ho usato la prima persona plurale nella frase precedente solo per farla suonare meglio. In bocca al lupo allora!
|
|
|
|
| SilvestrO8. 08. 2010 10:34:43 |
...sì, forse peter skala, quando otterrà tutte queste abbondanti informazioni, inclusi sentimenti, impressioni e suggerimenti di altre persone, non vorrà più fare questo sentiero... ,... tutto gli sarà troppo chiaro e ...(per ogni evenienza PZS dovrebbe montare un semaforo sotto Skuta per Peter...) In bocca al lupo a tutti 
|
|
|
|
| peter skala9. 08. 2010 09:29:22 |
Vedi SilvestrO, i miei sentimenti lassù sono l'unica cosa che nessuno mi può togliere, d'accordo!? Per il semaforo che si accordino, perché sulla carta escursionistica Zgornja Savinjska dolina è tracciata la via diretta ai Mali Podi, non c'è sentiero verso Turski Žleb, perciò ho posto questa domanda. Ancora non ho risposta su quante ore di cammino da Koroška Rinka-Mali Podi-Skuta???
|
|
|
|
| Gorazd G9. 08. 2010 09:45:05 |
Povero "peter skala", nessuno gli vuole aiutare. Beh, se manca solo la risposta a quanto tempo da (scusa, "da"!) Kranjska Rinka a Skuta, gli va piuttosto bene. A me sembra che due orette bastino. Semafori in montagna ... Uau, Silvester, bella idea! Sarebbe qualcosa! 
|
|
|
|
| peter skala9. 08. 2010 09:55:57 |
Ecco fatto. Stavo quasi per arrendermi. Invece di quei soldi per la guida (e qualcos'altro) comprerò birra, e la berremo al bivio "Peter skala semaforo"!!!
|
|
|
|
| peter skala9. 08. 2010 10:00:51 |
Ma offro io, ora che so dove e come e quanto camminerò. Possiamo accordarci facilmente per esattamente un'ora!
|
|
|
|
| peter skala9. 08. 2010 10:02:18 |
Se arrivate prima non disperate, guardate intorno e dove sale il vapore, quella è la locomotiva io, e arrivo.
|
|
|
|
| gorska koza9. 08. 2010 10:48:00 |
Beh Gorazd..., io ai tuoi due aggiungerei almeno altri mezz'oretta. Vero però, se "skalaš Peter" va a vapore quel tempo potrebbe accorciarsi notevolmente. Solo attenzione con le spacconate, che la caldaia non scoppi!
|
|
|
|
| JusAvgustin9. 08. 2010 11:21:15 |
Io toglierei un altro mezzo'ora da quelli di Gorazd , perché le locomotive a vapore non sono più "di moda". Hehe, contano le esperienze e la birra fredda alla fine. , ognuno cammini secondo le sue capacità e non critichi gli altri. Il tempo è relativo o irrilevante. Lpp
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.