|
| Daaam24. 07. 2025 09:58:02 |
Ora basta mettere una sbarra sulla strada verso Konc e Jermanica e è fatto. Diciamo 15 euro al giorno e mano 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| mirank24. 07. 2025 12:50:55 |
Prima bisogna asfaltare la strada statale, cioè a nostre spese...
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Lisica24. 07. 2025 14:54:35 |
@Daaam, stavo pensando che sarebbe il prossimo passo. Ma dubito che potrai proseguire in macchina. Il parcheggio superiore lo stanno sistemando, almeno così sembra o stanno aggiustando la strada lì al punto di partenza. Comunque non c'è ancora l'automate, e il parcheggio davanti al Dom è in triste stato. Aspettiamo e vedremo tutto. Spero che non sia ancora questa stagione. Interessante che abbiano messo prima il cartello.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| asdf25. 07. 2025 18:27:15 |
Che tipo di cartello hanno messo?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Lisica26. 07. 2025 13:18:16 |
@asdf Cartello per pagamento parcheggio. 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| piotr3. 08. 2025 23:04:53 |
Ora parcheggio anche a KB, solo con app Easy park, 3€ 2h, 10€ 24h e 25€ camper. Non c'è scampo...
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| zlatica4. 08. 2025 07:45:15 |
È al parcheggio presso la baita? Anche da Juri?
|
|
|
|
| Trobec4. 08. 2025 13:45:55 |
Esclusivamente parcheggio alla sorgente della Kamniška Bistrica. Per ora...
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| zlatica6. 08. 2025 07:32:35 |
Grazie, Trobec 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| dragon6. 08. 2025 22:22:05 |
Non hanno scritto di recente nella costituzione slovena che le persone hanno la possibilità di pagare in contanti? Quindi tutti questi parcometri dove si paga solo con app stupide sono incostituzionali.
| (+10) |  | |
|
|
|
|
| Daaam7. 08. 2025 06:40:19 |
Solitamente offrono acquisto in contanti in un posto irragionevole da qualche parte lontano. Qui penso TIC Kamnik, per Prtovč (Ratitovec) ad esempio puoi comprare biglietto in contanti alla stazione di servizio in Železniki. Solo per "coprire" pagamento in contanti. Ma è vero devi stare attento se il punto vendita è aperto o no... se è incostituzionale non so se vuoi biglietto alle 5 del mattino quando tutto è chiuso 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Trobec7. 08. 2025 10:35:10 |
Hm... è questa sui contanti effettivamente già inserita nella costituzione? Perché penso che le procedure siano ancora in corso. Attualmente vacanze per tutti gli organi statali comunque e la cosa può ritardare ancora.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| turbo7. 08. 2025 10:40:30 |
Costituzione, amministrazione, stato. Una vecchietta che vive vicino al lago di Bohinj, un anno dopo l'indipendenza, alla domanda come le sembra questi tre ora che siamo indipendenti, rispose: costituzione l'ho fatta presto, amministrazione nel pomeriggio, cos'è questo stato in mano, non vi riguarda 
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| Trobec7. 08. 2025 10:50:14 |
Ma si pone questa altra domanda... cosa succede se non paghi? Se non paghi su superficie pubblica, ispettore dà multa. Poliziotto dà multa solo se violi CPP. Se parcheggi su Jermanci dietro cartello ad es., è competente ispettore forestale. E quando uno su terreno privato mette tariffa? A Lj ci sono tali parcheggi con rampe per garantire pagamento. Hanno per caso contratto con ispettori? P.s. penso di non aver mai parcheggiato lì in vita mia... beh, tranne qualche volta per 10min quando siamo andati a bagnare piedi in torrente dopo giro 
|
|
|
|
| andrej7677. 08. 2025 15:36:19 |
Non ci saranno meno turisti stranieri per questo - ma noi che camminiamo spesso in questi monti troveremo alternative. 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| jbs8. 08. 2025 23:16:17 |
@Trobec esattamente quello mi chiedevo a Vršič presso rifugio Erjavčeva, dove c'è parcheggio privato del rifugio. Nessuna rampa, nessuno raccoglie fisicamente, parcheggio gestito da Janez d.o.o., paghi al parcometro. Sul sito rifugio Erjavčeva dice che Janez doo multa violazione parcheggio con 36 eur. Se vero, probabilmente illegale, ditta privata non può emettere multe che sono competenza polizia/guardie. Probabilmente spavento. La maggior parte paga al parcometro per pace, anch'io. Avvocato collega dice non possono multare ma citarti civilmente per parcheggio non autorizzato su proprietà privata. A Vršič è sistema provvisorio fin quando barriere valle non partono, comunque domanda rilevante. Altrimenti a Vršič si parcheggia ancora ovunque, zero guardie, mi chiedo come andrà dopo nuovo regime barriere quando chi va a barriera transito parcheggerà lo stesso di ora...
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| saram9. 08. 2025 14:07:13 |
Scrive che per transito devi attraversare passo in 50 minuti.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| turbo9. 08. 2025 14:26:44 |
@jbs, ... quando quelli che vanno alla barriera per transito parcheggeranno comunque come ora... Non si potrà, ci saranno paletti, recinzioni, ostacoli ovunque lungo la strada, così sarà possibile parcheggiare solo su quei 90 più previsti parcheggi. Almeno così dovrebbe essere secondo la stampa e i siti.
|
|
|
|
| đirlo9. 08. 2025 20:58:53 |
Oggi ero a Kamniška Bistrica. Gente, specie stranieri arrivati in auto, non sapevano pagare il parcheggio o non avevano segnale telefonico. Molti hanno spostato le auto lungo la strada. Anch'io, dopo che easypark ha inviato vari importi bizzarri (8.20€-11.60€) dopo vari SMS, sono andato al parcheggio gratis sotto la funivia e sono andato su Velika planina invece di Kamniško sedlo come piano originale. Penso che Pri Jurju avrà più clienti per caffè di partenza o birra finale in cambio di parcheggio. Congratulazioni agli ideatori del parcheggio a pagamento per approccio costruttivo alla conservazione e promozione della cultura escursionistica slovena, ammiro il loro ingegno e ringrazio per l'immenso sforzo.
| (+11) |  | |
|
|
|
|
| jbs9. 08. 2025 22:30:11 |
@saram ... limite di tempo "rinviato"... ultime info dai media: limite di tempo per ora (ancora) no... hm, perché no @turbo... beh, mi incuriosisce come sistemeranno quando non sanno riparare nemmeno le strade
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.