Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Riscossione parcheggio

Stampa
Tomazp17. 07. 2014 19:18:01
slamca, sottoscrivo
mi piace
serajko17. 07. 2014 20:53:27
Con piacere ho pagato ieri, poiché ogni anno c'è un bel po' di nuovo asfalto. Almeno vedi che fanno qualcosa
(+5)mi piace
jax17. 07. 2014 21:01:11
Perché sempre tanta discussione su questi parcheggi? Bohinjci hanno un problema dare quei 10€ per l'intero giorno, a Lubiana 3€ all'ora nessuno. Poi pensate quanti costi con sistemazione strade, parcheggi, che il materiale va portato a, per es. Blata.

Su quale base affermi che nessuno si lamenta dei parcheggi a Lubiana? Fatto è che a Lubiana lo spazio è una merce molto richiesta rispetto a es. Bohinj, quindi il suo zaračunavanje è in certa misura più giustificato. Ma comunque - guarda un po' forum web random, vedrai un mini milione di temi e domande su dove a Lubiana (ancora) si può parcheggiare gratis.
(+1)mi piace
lubadar17. 07. 2014 21:18:05
@jax allora parcheggia pure a Lj mežikanje
mi piace
slamca17. 07. 2014 21:37:21
Storia infinita nasmeh
mi piace
ljubitelj gora17. 07. 2014 22:08:39
E dove pensate che vada il denaro da parcheggio, pedaggi, nelle tasche private di gente già ricca. Strada della Dolina Vrata è statale e la finanziamo tutti i guidatori con pagamento pedaggio 1x/anno alla registrazione, ma quasi niente va per le strade. Sopra Tolmin, Kobarid, Bovec da nessuna partenza raccolgono pedaggio, perché mi sorprende. Planina Kuhinja, stretta asfaltata lunga 10km+ senza pedaggio, strada sale 800m dislivello zavijanje z očmi planina Blato qualcosa di simile e pedaggio 10 euro. In Krma, Kot e su Vršič sotto passo non riscuotono parcheggio.
(+1)mi piace
viharnik18. 07. 2014 19:49:27
A Pfelders-Plan 1624m in Alto Adige c'era sbarra con parcheggio gratis, se ospite APP si apre con codice dal padrone. Pubblicazione nei prossimi giorni, poiché oggi ho percorso 365km con 6h guida + discesa mattutina da Zwickauer Hüttenasmeh.
Parcheggio prima di Pfelders - gratis!1
Il parcheggio è abbellito da una bella osteria di villaggio2
mi piace
VanSims18. 07. 2014 20:12:34
Austriaci (e all'estero in generale) fanno pagare la strada solo quando c'è davvero qualcosa su da vedere, parcheggio attrezzato con locali o alloggi, vera attrazione, partenza per molte escursioni e cime... E anche quello preferibilmente no piuttosto che sì.

Ma far pagare per Planina Blato dove su non c'è niente, né parcheggi attrezzati, né sosta decente, figuriamoci come Grossglockner o Maltatal, alla maggior parte delle cime alpine da lì accessibili si arriva da altre partenze gratis o più economiche (Savica - 3 EUR/giorno)... beh agli Austriaci non viene nemmeno in mente.

Ma perché? Ragione semplice: perché nessuno si farebbe quella strada. Privata, non privata, non curata o super curata... non importa. La gente va lì per arrivare da qualche parte, non perché gli piace guidare su strada a pedaggio (come se fosse attrezzata) e aver contribuito alla comunità locale, manutenzione... e bla bla simile velik nasmeh jezik
(+2)mi piace
capraibex18. 07. 2014 21:52:03
Van Sims ha detto l'essenza. Bohinjci e simili sono diventati avidi già da tempo, su ogni parcheggio derubano ospiti o turisti. Con i loro prezzi e offerta scadente in generale, destinazioni più interessanti e competitive sono sempre di più, da noi e dai vicini, così basta solo decidere.
(+4)mi piace
viharnik18. 07. 2014 22:18:41
Con Van Sims concordo pienamente con la sua eccellente dichiarazione.
Cioè quelle vere destinazioni turistiche straniere non pensano al denaro un secondo, ma come servire al meglio l'ospite in modo spontaneo naturale e amichevole.
Così oggi la padrona a Zwickauer Hütte ha offerto ai tedeschi un pezzo di strudel da assaggiare, se piaceva poi venduto tutto.
Quanto mi costerebbe oggi Jaufen pass 2093m se fosse su suolo sloveno.
Così anche la signora anziana di Moos che ho preso per strada e portato a St. Leonhard (Pedaggio prego? - niente - grazie mille!)nasmeh ha trattato da persona umana.
(+3)mi piace
herman819. 07. 2014 08:01:42
In tutti questi anni riguardo la qualità della strada verso Planina Blato non è cambiato niente. Strada è vera catastrofe e paghiamo pedaggio caro solo per distruggere la propria auto.
mi piace
peter219. 07. 2014 10:33:14
Non c'è ora asfalto fino all'incrocio Vogar - Planina Blato?
(+1)mi piace
velkavrh19. 07. 2014 10:52:39
Strada completamente asfaltata dalla barriera in Stara Fužina fino all'incrocio per Planina Vogar. Solo il tratto al parcheggio presso Planina Blato è ghiaia.
(+4)mi piace
tinky19. 07. 2014 14:11:30
Sono salito oggi prima delle cinque del mattino e gli incassatori stavano ancora dormendo. Sul parcheggio ero solo e ho trovato ancora un posto. Al ritorno era parcheggiato fino alla deviazione per Vogar, e anche più in basso.
(+2)mi piace
panda20. 07. 2014 20:49:30
La rampa è mai giù - chiusa quando torni a Stara Fužina dal parcheggio superiore o è sempre aperta?
mi piace
ljubitelj gora20. 07. 2014 21:47:39
Era sempre su quando tornavo, anche tardi in autunno.
mi piace
Iuvi20. 07. 2014 22:53:18
Con tutta quella lamiera lassù, la tariffa di parcheggio è ancora troppo bassa.
(+3)mi piace
velkavrh21. 07. 2014 06:40:32
Se vai alle cinque del mattino non ci sono ancora, così non paghi allora. Se hai sfortuna controllano al ritorno i biglietti di pagamento e devi pagare allora. Nessuna scusa aiuta che hai buttato via il biglietto. Devi avere il biglietto di pagamento visibile in auto sul parcheggio superiore. Dicono che le regole sul pedaggio nel decreto comunale sono chiare. Conosco casi dove hanno pagato due volte così - lezione per la seconda, non aiuta nemmeno grande rabbia. Io non mi preoccupo troppo. Se prendi questo percorso devi essere preparato per questa spesa.
mi piace
ZoranV21. 07. 2014 06:53:06
Finché è solo parcheggio non abbiamo motivo di lamentarci. Sul link c'è il listino delle Foreste Croate. Pagina 7, articolo 11.

http://split.hrsume.hr/images/dok/proizvodi/Nedrvni%20proizvodi%20cjenik_n.pdf
mi piace
panda21. 07. 2014 08:26:50
Vogar o Blato? Dove è meglio parcheggiare o fino a dove con l'auto? Quale sentiero è più raccomandato a Planina pri Jezeru e poi al doppio lago?
mi piace
Pagina:12345678
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie