Rjavčki vrh o Planinšca (1898m)
|
| ziki12. 04. 2014 08:27:39 |
belle foto del campo valanghe "Lanež" sopra grotta Klemenča, e abete sotto Puklovec, e cresta Puklovec. La grapa l'hai segnata giusta. Ovunque in Solčava scatti metti qui, perché immagine è figura che prende vita quando tornano ricordi. Forse ci incontriamo.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| geppo12. 04. 2014 13:01:22 |
Esatto "ziki", hai capito tutto. Mi incuriosisce ancora qualcosa. Confrontato foto di qualche anno fa quando fotografai il distacco roccioso. Mi interessa quel salto roccioso (larici sopra) ora ben innevato e solo accennato. Quelle asole per passi sono in quel salto o si può aggirare, o dove aspettarle...? saluti e grazie risposta
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ziki12. 04. 2014 21:30:49 |
Se vuoi trovare quelle orme ad anello, dovrai aspettare che la neve si sciolga. Dove si trovano, come si vede dalla foto attualmente ci sono un paio di metri di neve spessa. Su questa foto c'è il passaggio dal grande nevaio a destra in su sotto la cima delle Meglice su verso i larici. Una opzione è anche un canalone più a destra - Penso che la salita sarà più facile nella neve, devono essere le giuste condizioni. E passo sicuro.
|
|
|
|
| ziki20. 04. 2014 16:08:41 |
Oggi dopo il pranzo di Pasqua con mia moglie abbiamo osservato slavine di neve che a causa della neve appena caduta si staccavano dai pendii di Planjava e Lučke Babe e tuonavano verso il lato Logarska, nel Logarski Kot. Per un'ora e mezza ha tuonato senza sosta. Poi ancora un'ora con intervalli di dieci minuti. Anche nel Grlo ne ha buttato parecchio. Penso che sia stato uguale anche nel Matkov Kot, poiché nevica anche sul Mrzla Gora. E saluti a tutti sul Forum.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| geppo20. 04. 2014 18:19:47 |
Venerdì, quando con il collega stavamo salendo verso il rifugio di caccia in Zabrložnica abbiamo notato una grande lastrone. È visibile anche in questa foto e corre trasversalmente sotto il bordo destro degli Škarije verso i bordi sinistri della Lučka Baba. Come un sentiero calpestato... Anche la cresta aveva parecchie lastre di corona che pendevano oltre. Le cose cambieranno ancora con nuova neve e disgeli che verranno.... lp
1
2
|
|
|
|
| dprapr20. 04. 2014 19:37:17 |
Zlatko, un po' più zoomato...
|
|
|
|
| garmont20. 04. 2014 20:19:15 |
Hanno fotografato il resto della valanga che si è staccata il 2.4.2014, come conseguenza della caduta di un enorme lastrone sopra Baba.
|
|
|
|
| ziki8. 05. 2014 19:38:44 |
La roccia che si vede nelle foto 1 e 2 sotto le Škarje sopra la quale si vede Poč fino alla quale la neve è volata verso Grlo nel Logarski Kot, è alta nove metri. Cioè, se non si vede dalla neve, ce ne sono nove o più metri. Mi ricordo che la roccia da inizio dicembre a metà aprile non si vedeva dalla neve. La valanga però in primavera è arrivata quasi alla baita nel Logarski Kot. Solo venticinque metri dalla baita si è fermata. Sotto Grlo lo spessore della valanga era diciassette metri. Cordiali saluti Janez Slapnik.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| redbull8. 05. 2014 20:37:23 |
C'è qualcuno che ha magari una foto delle condizioni attuali, da maggio,, perché ho intenzione nel weekend di camminare qui vicino. lp Dejan
|
|
|
|
| geppo8. 05. 2014 20:43:29 |
Ho foto dal "picco", che sono molto fresche e non ci sono grandi cambiamenti... lp
|
|
|
|
| geppo19. 08. 2018 19:34:08 |
"rozka" foto 18 è il figlio pietrificato della Madre dei Draghi Khaleesi
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| garmont20. 08. 2018 05:27:10 |
Ho paura che da dove Rozi ha lasciato l'ometto alla birra siano almeno due ore.  
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| geppo20. 08. 2018 07:27:59 |
Hai stimato abbastanza precisamente  Penso però che invece di limonata meriti una birra fredda ciao
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| garmont4. 11. 2018 19:23:03 |
Rjavčki....
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima