Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Rjavina

Stampa
funnyboy24. 07. 2011 17:27:47
Il sentiero per Rjavina è tecnicamente più impegnativo.
mi piace
keber14. 08. 2011 21:56:39
Partenza mercoledì alle 6:00 da Krma, sereno, solo qua e là qualche nebbia di mezza montagna spazzata via rapidamente. Poco sopra Debel kamen gli escursionisti hanno aiutato un anziano ferito caduto pochi metri lungo il pendio, un'ora dopo l'elicottero per lo scioccato e scosso. Sul sentiero ferrata era ancora fresco all'ombra, molto caldo al sole. La parte settentrionale della ferrata eccellentemente assicurata, la parte crestata meno. Molta gente lassù, si notava previsione meteo peggiore avanti. Per mancanza prematura d'acqua (caldo, caldo) sono tornato via Staničev dom, prolungando l'escursione - camminare due ore buone alla prima sorgente (un'ora circa dalla valle) in questo caldo non saggio.
Mattina sopra la conca.1
Qualche nebbiolina mattutina, tutta alla stessa quota.2
Sotto Rjavina ci sono ancora alcune macchie di neve molto spesse, ma tutte fuori dal sentiero.3
Attesa dell'elicottero.4
Attraverso Peklo verso Triglav, ci sono ancora piccole chiazze di neve, attraversabili senza problemi.5
Vrbanove špice, prossima volta.6
Escursionisti sul crinale verso Cmir, tra entrambe le Vrbanove špice.7
Prima seria esposizione sul sentiero di arrampicata da Pekla è già abbastanza in alto.8
In cima a questo pilastro passiamo nella parete opposta, l'autoassicurazione è obbligatoria durante la fotografia.9
Fine del sentiero di arrampicata settentrionale, inizia quello di cresta.10
Giù, su, giù, su11
Stambechi poco sotto la cima12
La valle è lontana, ancora molto lontana.13
Dal sud arrivavano nebbie, ma si disperdevano continuamente sulla cresta, così il sole non ha risparmiato a lungo nel pomeriggio.14
Discesa lungo la cresta occidentale.15
Solo 50 anni fa una grande parte di questa foto era coperta da nevai permanenti, resto del grande ghiacciaio del Triglav16
Punto di rifornimento idrico (e poiché siamo qui, anche cibo - costoso ma gustoso)17
Copia in miniatura delle Dolomiti.18
Nel pomeriggio sono arrivate le nebbie, la nebbia si formava per sublimazione del ghiaccio anche ai piedi dei nevai, personalmente l'ho vista per la prima volta qui.19
Vera natura selvaggia.20
mi piace
ajda29. 08. 2012 22:40:04
Mai mi annoio sui miei sentieri solitari. Vivo sempre qualcosa di bello e interessante. Ciò che più mi rallegra su questi sentieri è l'incontro con gli animali. Se ne vedono di più sui sentieri solitari poco visitati. Perciò oggi scelgo il sentiero via Teme a Rjavina. Fino alla capanna del pastore era piuttosto vivace, tutti di fretta verso Triglav. Quando giro a destra verso Staničev dom resto sola. Dopo un po' lascio anche quel sentiero e giro su un sentiero che attraverso una valletta piacevole mi porta alla solitudine. Quando mi sono persa un po' e non sapevo dove ero, ho notato un ometto o poco più avanti il sentiero di nuovo. Dove si gira a sinistra, tre ometti uno dopo l'altro.
È andata bene, ho scelto i passaggi giusti e presto sui ghiaioni sotto Rjavina. Fino a lì il sentiero facile.
Salgo sul sentiero capra esposto a Teme. Su Temenu erbe molto ripide. Non mi passa per la mente di sedermi lì. Via presto, su tra le rocce. Cammino veloce sulle erbe ripide ma non finiscono prestoeek Solo in alto quando il sentiero più roccioso respiro un po'jezik
Guardo indietro l'altro lato valle verso pareti scoscese di Tosca e Draški vrhovi. Bene che da Pokljuka siano così mansueti altrimenti mai sui loro cime.
Mentre piano verso la cima con tali pensieri ho notato in alto proprio sotto la cima Rjavina possenti corna di camoscio. Solo corna visibili che si muovono qua e là. Aspetterà fin quando ansimo su, volevo davvero vederlo da vicino.
Mi ha aspettato, sdraiato vicino al sentiero un metro via. Vado un po' a sinistra penso. Diabolo lì un altro con stesse corna. Più di loro su tutta la pendenza. Mi fermo un po' poi piano continuo passando proprio tra loro nessun altro modo. Un camoscio così divertito da sorridere un po'nasmeh Poco più in alto siedo tra rocce e li guardo un po'. Intanto nebbia copriva Rjavina sempre più.
Sulla cima vento freddo soffiava perciò non resto a lungo scendo cresta a Dovška vratca. Attraverso ghiaia scendo a sentiero segnato poi indietro a Krma.
Lungo il cammino trovo bel punto panoramico e mi prendo riposo e spuntinomežikanje Intanto passano tre escursionisti felice di vederli ore senza umani. Parte discesa insieme.
Escursione meravigliosa resterà a lungo nella memoria nasmeh Cordiali saluti a tutti.
capanne da pastore in Zgornja Krma1
lassù va il sentiero meridionale per Rjavina2
un po' più da vicino, Teme è davvero potente3
Non ho notato la camoscissima, ero troppo attenta al sentiero, ci ha avvertito con un fischio4
sentierino5
fischiatore6
attraverso la cengia delle capre, con cautela e va benissimo7
erbe ripide su Temen8
il sentiero era ripido9
vette sopra Pokljuka, persino Ablanca spunta oltre la sella10
Stambecco11
avrei voluto accarezzarlo, ma non ho osato12
incontro ravvicinato13
quella dall'altro lato14
io avevo paura, lui si ride15
vetta di Rjavina16
ritorno sul crinale17
vista indietro sul crinale percorso18
le protezioni sono in condizioni perfette19
il sentiero lungo la cresta diventa più facile20
laggiù ho camminato21
Staničev dom22
Rjavina è una montagna imponente23
(+12)mi piace
mukica30. 08. 2012 05:53:20
Bello ...nasmehbella escursione, esperienze e descrizioni.. ce l'ho in programma anch'iomežikanjespero ci sia tempo quando sarò liberazmeden
mi piace
tisa30. 08. 2012 08:25:59
Ajda, posso dire solo MERAVIGLIOSO!
Cordiali saluti e ti auguro quante più tali esperienze possibile in autunno quando la natura sarà avvolta ancor di più da colori meravigliosi e passi sicuri.
mi piace
ajda30. 08. 2012 18:50:44
Tisa e mukica grazie per i bei auguri. Useremo anche in autunno qualche bel giorno per le nostre belle montagne.
Rjavina montagna possente. Felice chi è dato sedersi in pace e silenzio sulla sua cima.
Lp
mi piace
urbancek30. 08. 2012 18:55:51
Ajda, hai immortalato splendidamente marmotta e quel "signore" proprio vero!velik nasmeh
Complimenti per le foto e per l'escursione.nasmeh
Saluti!
(+2)mi piace
ajda30. 08. 2012 19:28:00
Grazie urbancekmežikanje Gli animali ravvivano davvero l'escursione montana. Dimentico di continuare quando li incontro nasmeh
Saluti
(+1)mi piace
mmcajna4. 09. 2012 13:36:41
Ajda, vai sempre da sola sui monti? Non ti conosco e non so quanti anni hai, ma io non oserei camminare da sola. Anch'io godo molto delle nostre montagne, dove mi rilasso psicologicamente tanto. Continua con passi sicuri. Ciao, Majda.
mi piace
Alfista4. 09. 2012 14:12:54
Per escursioni serie è davvero meglio andare da soli, perché non c'è adattamento per organizzazione, ritmo ecc. Io l'ho fatto ma ho rinunciato, perché quante persone tante stranezze e c'era sempre un brontolone a cui l'ora non andava bene, o punto di ritrovo, tempo di cammino, meteo, ritmo, nessuna baita nel mezzo ecc., e dopo qualche giro ti stufi dell'organizzazione stressante e vai semplicemente da solo e incontri gente interessante.
Ho lo zaino praticamente sempre pronto, solo acqua e cibo da mettere e via.
Per gite escursionistiche leggere è bene avere compagnia adatta.
(+4)mi piace
mailman4. 09. 2012 16:44:12
Firmo immediatamente gli ultimi due commenti!!! Uguale per me!!!velik nasmehcool
(+3)mi piace
NINICA4. 09. 2012 17:17:35
Mi da un lato fa piacere che anche le donne vadano sole in montagna. Anch'io mi preparo per questo. Per iniziare farò tour più facili...col tempo vedrò come e cosa.
(+1)mi piace
cebelca4. 09. 2012 21:54:13
Anche io quest'anno prima volta da sola in montagna. Prima escursione un po' con magone, successive tre con piacere. Più difficile alzarsi dal letto al mattino, specie perché nessuno ti aspetta e potresti dormire sonni tranquilli. E poi guida a notte fonda al punto di partenza. Se manca compagnia, al massimo allora, soprattutto per navigazione...perché mi "piace" perdermi. velik nasmeh
(+4)mi piace
mailman5. 09. 2012 06:12:40
Beh, anche per me può capitare, soprattutto mi manca la compagnia tipo a metà strada presso una baita e alla fine con una birra... per rivivere!jezikcool
Così deve essere alla fine!!! :)1
(+3)mi piace
panda5. 09. 2012 07:01:59
Sulle tour difficili vado solo, su quelle facili in due.nasmeh
(+3)mi piace
ajda5. 09. 2012 09:22:38
mmcajna, anche a te auguro tante ore in montagna. Per il solitario nessun problema se consapevole dei propri limiti. Lentamente si va lontano, tour da graduare per difficoltà e camminata puro godimento. Ragazze coraggiosamente mežikanje Ma può andar male sempre sia per chi è solo sulla via sia in gruppo.
Buona fortuna a tutti
(+2)mi piace
Rak5. 09. 2012 11:55:50
Diverse annotazioni entusiaste e opinioni. Anch'io preferisco "solitario", benché nella vita percorso innumerevoli sentieri in compagnia alpinistica organizzata, era bello, ma vera bellezza si svela solo ora, autunno della vita. Scopo è sentiero, cima solo punto di svolta.nasmeh
(+4)mi piace
andrej785. 09. 2012 12:08:14
Ajda ha fotografato lo stesso camoscio, vari alpinisti mi hanno già detto che si trova spesso qui. lp
(+1)mi piace
pok luka5. 09. 2012 12:35:09
Per non essere del tutto fuori tema, mi interessa se i resti del bombardiere alleato sono ancora visibili lì da qualche parte sotto il Temen. (Mihelič Alpi Giulie - Accessi settentrionali) D'altronde anch'io cammino principalmente da solo in montagna, perché ai potenziali compagni o non possono o non hanno tempo. Così la risposta alla domanda restare a casa o andare in montagna da soli è chiara, soprattutto ora che sta arrivando per me il periodo più bello per visitare le montagne. Vengono i colorivelik nasmeh i rifugi si chiuderanno piano piano e le stanze invernali si aprirannovelik nasmeh Le notti più meravigliose le ho vissute ai 7 laghi nel silenzio davanti al rifugio e sotto una volta stellata che non vivi ogni giorno.
Sì a volte manca la compagnia, come ha scritto qualcuno "la bellezza vissuta in compagnia è bellezza vissuta due volte", ma la chiamata delle montagne è più forte. Quindi passo sicuro a tutti solo o in compagniamežikanje
(+5)mi piace
Daaam5. 09. 2012 12:38:31
I resti sono ancora visibili - guarda sulla prima pagina di questo thread, li hai su una foto.
mi piace
Pagina:1234...121314
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie