Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Rjavina

Stampa
pok luka5. 09. 2012 12:41:17
Non l'avevo visto - grazie
mi piace
ajda5. 09. 2012 13:02:11
andrej78 kozorog si è comportato anche lui come un vero padrone sul suo territorio.

pok luka, i resti del bombardiere sono ancora lì, alcuni ancora giacciono sul ghiaione. Aggiungo la foto, l'avevo dimenticata nel postmežikanje
Resti di un bombardiere sotto la Rjavina.1
(+1)mi piace
rinča5. 09. 2012 14:57:08
Anche io vado da sola in montagna ogni tanto. Allora di solito scelgo un tour più impegnativo che era in programma da tempo. In tali gite do sfogo al mio spirito esplorativo, godo nel muovermi e testare i miei limitimežikanje, nel silenzio, nei panorami, insomma mi diverto un sacco. Ma vado volentieri anche in compagnia.
Tanti bei momenti in montagna, da soli o in compagnia.
(+7)mi piace
mukica17. 09. 2012 12:41:00
zmedenMi interessa se qualcuno ha info fresche sul sentiero (campi di neve?) a Rjavina. se qualcuno ha camminato oggi o prevede domani....andrei su per la via di arrampicata e ritorno sul crinale verso fine settimana...nasmeh
mi piace
ljubitelj gora17. 09. 2012 13:58:36
Condizione della Rjavina da Triglav il 16.9, la neve si scioglie molto velocemente.
1
mi piace
Parkeljc17. 09. 2012 18:38:54
Mukica, oggi sono stato da Kot a sinistra sulla via di arrampicata a Rjavina e lungo il crinale verso Staničeva, poi avanti verso Cmir.
Al mattino la roccia era ghiacciata fredda e umida, se non bagnata, quindi ti consiglio almeno guanti da arrampicata mežikanje.
Nella parte iniziale sul ghiaione c'è un po' di neve sul sentiero, all'ingresso delle protezioni fisse c'era un attraversamento molto sgradevole di un canalino ripido, ma la neve era ancora abbastanza dura da reggermi. È l'unico posto dove stare attenti. Fino alla cima poi non più neve, nessuna nella parte di arrampicata. Nessuna neve sul crinale, in discesa dal secondo cima verso Staničeva ce n'è di nuovo in posti, ma si può evitare o non vale la pena menzionarlo. mežikanje. Nonostante bel tempo chiaro e abbastanza caldo, bisogna essere ben coperti soprattutto nelle zone in ombra mežikanje
(+3)mi piace
mukica18. 09. 2012 06:30:08
Parkeljc complimenti per la bella escursione nasmeh @ grazie per l'info fresca nasmeh vedrò cosa farà con le precipitazioni di domani, oggi con bel tempo il tempo non me lo permette... mežikanje
mi piace
rb0120. 10. 2012 22:27:21
Il sentiero Kot-Rjavina (via di arrampicata) - rifugio Staničev - Kot è percorribile senza attrezzatura invernale. Un po' di cautela extra per la neve serve solo alla fine della via di arrampicata.

foto di oggi:
1
2
3
4
5
6
(+5)mi piace
mukica23. 10. 2012 19:25:24
Oggi stata su Rjavina da Kot, che era bello umido stamattina e anche tornando... per via di arrampicata alla cima, tornata per cresta al rifugio Staničeva e a Kot.. tempo come una favola, qualche lastra di ghiaccio sottile qua e là, senza pericolo le evitiamo. Bel sentiero assicurato, tornerò.. ero completamente sola in quella zona nasmeh
bella arrampicata assicurata su Rjavina1
2
vetta di Rjavina3
nebbia nella valle4
Triglav si è già parzialmente liberato della neve5
Lago di Bled sullo sfondo6
Vista attraverso la finestra nella valle nebbiosa7
Verso la valle con la mia ombra8
Sentiero meraviglioso già passato, ma davanti a me ancora qualcosa9
Sentiero di cresta ben assicurato10
Sentiero da Krma11
C'è ancora parecchio fino a lì12
Bella giornata soleggiata, paradiso per godersi13
Così indicava il termometro agganciato allo zaino al sole davanti al rifugio14
(+8)mi piace
ajda23. 10. 2012 19:53:01
Il piano ti è riuscito, complimenti mukica nasmeh
(+1)mi piace
mukica23. 10. 2012 20:25:20
Ajda, grazie, mi preoccupavo già che dovessi aspettare l'anno prossimo, che non si è verificato... entusiasta del sentiero, del tempo, dell'idillio... nasmeh Era super nasmeh
(+1)mi piace
sabina196723. 10. 2012 20:27:23
@mukica tutti complimenti, a te è riuscito questo ancora quest'anno.. noi probabilmente dovremo davvero aspettare l'anno prossimo... mežikanje
(+1)mi piace
zvončnica23. 10. 2012 20:38:45
Sabato mattina da Kot via arrampicata a Rjavina, discesa per cresta al rifugio Staničeva, dove abbiamo dormito nella stanza invernale.
Il sentiero da Kot è per me il meno visitato, sebbene altrettanto bello come da Krma e Vrata.
Da Kot all'ingresso nella parete di arrampicata su Rjavina il sentiero è a posto, senza neve, poi puro piacere fino alla cima.
Non è passato molto da quando ero quassù, ma ho voluto godere di nuovo questi panorami per me incredibilmente belli, che mi colpirono già alla prima visita di questa montagna jezikjezik
Devo dire che la stanza invernale al rifugio Staničeva è molto ben tenuta e senza folla come d'estate. Eravamo soli, solo un visitatore serale curioso che ci osservava da lontano.
Luna, stelle luminose, sensazione che siano così vicine da toccarle con mano, tramonto, i pensieri mi tirano sempre su, non si può dimenticare perché così bello nasmehjezik
La mattina presto partiti prima per Begunjski vrh, di lì discesa e diretti a sinistra a Cmir.
Entrambe le cime panoramiche, interessanti, su Cmir rimasti un'ora e mezza, nessuna fretta di tornare.
Sentiero per Begunjski vrh bello uguale, per Cmir dopo un po' innevato, con prudenza presto al crinale asciutto fino in cima.
E poi, ciò che mi piace meno - discesa in valle zadregazadrega.
Tornati a Kot e a casa zadrega.
vista verso Kot, larici si sono belli colorati1
poco di arrampicata e presto in vetta a Rjavina2
in cima alla Rjavina, qui è meraviglioso3
vista verso di lui, sì, lui naturalmente4
e tutto intorno5
parete sulla Rjavina6
Capanna Staničeva con Jalovec sullo sfondo7
il nostro osservatore all'arrivo alla Staničeva koča :-)8
tramonto e silenzio perfetto9
quando l'aurora mattutina inonda le cime, annuncia una bella giornata10
a sinistra Begunjski vrh, a destra verso le Vrbanove špice11
vista da Begunjskega vrha su Cmir12
 davanti Vrbanove špice, dietro Rjavina13
istantanea con il Najvišji sullo sfondo, già in abito bianco :-)14
sentiero per Cmir, un po' di arrampicata facile, il resto sentiero di cresta15
da Cmir vista sulla mia preferita Rjavina (dietro), in primo piano più in basso vista sulle Vrbanove špice16
addio e riflessione - e perché devo già ridiscendere in valle? :-(
17
(+8)mi piace
mukica23. 10. 2012 20:53:55
Sabina @grazie nasmeh Sembra che siano davvero gli ultimi bei giorni senza neve... mežikanje
Zvončnica @ho visto la vostra firma nel libro umido... Godetevi con Božot nasmeh
(+3)mi piace
sabina196723. 10. 2012 20:55:27
@zvončica, questo è stato davvero un giorno invidiabilmente bello.... mežikanje complimenti a voi.... nasmeh
(+2)mi piace
zvončnica23. 10. 2012 22:00:21
@mukica, complimenti anche a te per la salita a Rjavina, @sabina1967, grazie a voi, sì neve in arrivo, ora metteremo ramponi e tutto il resto, ancora più solitario, pazienza, montagne hanno fascino anche in inverno, ancora più belle, state bene e sicuri nella neve velik nasmehvelik nasmeh
(+2)mi piace
sabina196724. 10. 2012 07:19:10
@zvončica sì è vero, ogni stagione in montagna porta il suo fascino, anche inverno.. nasmeh anche tu stai bene e a voi passo sicuro e saldo...nasmeh
(+1)mi piace
sjevnika24. 10. 2012 08:56:14
Super zvončnica,

sono molto soddisfatta che sei riuscita quest'anno ancora una volta a salire su Rjavina e evocare parte della tua esperienza nelle foto per noi. È già in programma per l'anno prossimo. Anche dormire nelle stanze invernali mi è molto simpatico, vale la pena provarlo una volta.

Tutti complimenti anche a mukica, partire da sola su tale sentiero non è da poco. Lo so per esperienza propria.

State bene, Saša

P.S.: zvončnica mi scuso, perché nei messaggi precedenti ho usato il tuo "nickname" come zvončica.
(+2)mi piace
zvončnica24. 10. 2012 09:48:39
Saša, grazie, per i nomi nessun problemavelik nasmeh, uno e l'altro vanno bene.
Spero di rincontrarci lassù, in alto, perché sei una ragazza così tosta che chiacchieriamo un po' di montagne, lpnasmeh
mi piace
sjevnika24. 10. 2012 10:39:31
Zvončnica, perché mi piace andare in montagna?
- lassù è stupendo,
- con lo sforzo tutta l'energia negativa della valle se ne va e pulisco facilmente corpo e anima da tutte le ipocrisie, superficialità, finzioni della valle...,
- perché in montagna non ho mai incontrato una persona antipatica, magari un po' diversa, ma lo siamo tutti comunque.

Questo mi riempie di energia pura per tutta la settimana, così sopravvivo meglio e respiro quella stronzata (scusa il linguaggio volgare, ma è così) che accade nella mia vita lavorativa, lavoro nell'edilizia.

E quella tua, mangeremo qualcosa insieme, e hai tirato fuori i maccheroni, mi è entrata nel cuore.

Nessun dubbio che ci rivedremo.

lp, Saša
(+5)mi piace
Pagina:12345...121314
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie