|
| stankoju17. 08. 2012 22:42:12 |
@lencka noi abbiamo impiegato buone 8 ore per questo sentiero con soste. Partiti alle 6:45 da Bohinjska Bistrica e arrivati esattamente alle 15:00.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| frenk4517. 07. 2013 19:14:37 |
SuzanaM Mi incuriosisce quanto tempo hai impiegato per questo sentiero che sembra molto bello
|
|
|
|
| luky6817. 07. 2013 19:24:59 |
Vogel - ČP ca 5h, discesa a valle altre ca 1.45-2h, più soste 
|
|
|
|
| SuzanaM18. 07. 2013 14:58:12 |
Fino a Rodica 2 ore, Rodica-Črna prst 3 ore con una sosta più lunga e attesa del sole per foto. Da Črna prst al centro di Bohinjska Bistrica altri buoni 2,5 ore con solo poche pause di minuti per alleggerire le ginocchia. In discesa era molto scivoloso e anche se in discesa, è sempre la parte più faticosa per me, per la quale non ho mai impiegato meno di 2,5 ore. In totale circa 8 ore di cammino, con soste 9. Con caldo forte il sentiero si allunga facilmente di un'altra ora. Comunque il tempo di camminata in montagna è molto relativo. Ognuno ha il suo, io sono tra i più lenti.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| velkavrh17. 07. 2014 05:19:49 |
Non so come sia il sentiero da Šija a Rodica perché due anni fa ho traversato da Planina Suha a Rodica e oltre.Da Rodica a Črna prst il sentiero non mi è sembrato troppo impegnativo. L'anno scorso ho fatto traversata da Šija via Vogel a Spodnja Komna così ho saltato proprio la parte che Becar cita come difficile.
|
|
|
|
| janez.novak17. 07. 2014 07:07:48 |
Becar - lì dove dici che è invaso si vede il sentiero?
|
|
|
|
| Matej_K.17. 07. 2014 08:45:58 |
Nessun problema su quei pochi metri il pietrisco solo graffia un po' le gambe.
|
|
|
|
| Becar17. 07. 2014 11:57:42 |
Janez il sentiero si nasconde completamente sotto il pietrisco in certi punti ma sono tratti di forse 20m. Con bel tempo si vede il prosieguo dopo i tratti menzionati quindi passaggio non problematico. Con nebbia fitta probabilmente cercherei un po' la direzione. Non l'ho menzionato per impercorribilità ma come curiosità prima volta che un sentiero segnato così invaso. Saluti
|
|
|
|
| janez.novak17. 07. 2014 12:01:32 |
Grazie per il chiarimento Becar
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Becar17. 07. 2014 12:04:10 |
Branko so che vai anche via Grdi graben a Dolce... Il sentiero mi ha ricordato molto Grdi graben. Niente arrampicate serie ma sentiero stretto sopra pendii molto ripidi in posti alcune lastre lisce. Sentiero segnato sulle mappe come parzialmente impegnativo concordo con valutazione. Per gita familiare con bambini sceglierei altro 
|
|
|
|
| janez.novak26. 07. 2014 21:46:53 |
SuzanaM - è possibile perdersi su quella parte che descrivi? Io farei questo percorso: BB - treno Podbrdo - CP - Rodica - Orlove glave - Vogel - funivia Zlatorog - Autobus BB
|
|
|
|
| miri26. 07. 2014 22:03:10 |
Belle foto. Foto 60-peccato che giace così, è parte della nostra storia. @janez.novak ci si può perdere specialmente pericoloso nella nebbia intorno a Suha. Se vai anche a Vogel prolungherai solo il percorso.
|
|
|
|
| janez.novak26. 07. 2014 22:10:00 |
Il mio errore - intendevo Vogel come stazione superiore della funivia.
|
|
|
|
| velkavrh27. 07. 2014 05:38:25 |
SuzanaM belle foto! Dove hai trovato i ometti alpini. So che sono piantati a quel cippo, quando scendi dal sellino sotto Crna Prst verso Podbrdo - non è un habitat naturale. Andrò là intorno al 15 agosto dalla Planina Suha per il traverso Rodica-Crna Prst. L'anno scorso il sentiero non mi è sembrato troppo impegnativo - mia valutazione.
|
|
|
|
| SuzanaM28. 07. 2014 09:28:05 |
Janez, il sentiero è ben segnato, quindi con visibilità normale non ti puoi perdere. In nebbia tutte le vie sono problematiche. Una volta c'era una nebbia così fitta già alle Orlovi Glave che dopo pochi passi ho quasi perso l'orientamento, pur avendolo percorso molte volte prima. Sebbene abbia raggiunto il sellino sotto Šija, sono tornata indietro e riprovata dopo un paio di giorni quando i panorami erano illimitati. Velkavrh, l'ometto alpino è proprio al monumento e quest'anno si è sviluppato lussureggiante. La difficoltà del sentiero è soggettiva. Per me in alcuni brevi tratti da Rodica a Crna Prst non era per niente piacevole sotto i piedi. Altrimenti la maggior parte è facile. Visto tutte le discussioni su difficoltà/facilità ho fotografato quei tratti e li ho pubblicati, così ognuno si faccia un'idea tenendo conto che le foto non rendono la vera pendenza. Grazie a tutti per i complimenti.
1
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.