|
| Hribovc8830. 10. 2011 22:07:36 |
Meraviglioso, anche giù a ovest avete un autunno meraviglioso, dovrò venire un giorno a sbirciare in questi luoghi a me del tutto sconosciuti
|
|
|
|
| sabina.730. 10. 2011 22:34:33 |
Sempre il benvenuto. Davvero ho incontrato lassù gente da tutti i lati non solo Slovenia o Italia...ieri c'era un Cecco, e una gentile famiglia da Cerknica...Sembra un po' come alta montagna, perché è roccioso e vario. 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| zvončnica28. 01. 2012 21:48:03 |
Ieri sera il nostro gruppo escursionistico notturno si è diretto al Sabotin. Ci siamo vestiti caldamente, portato bevande calde e tanta buona volontà, è stato bello, viste intorno interessanti anche di notte.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| sabina.74. 02. 2012 21:14:49 |
Oggi pomeriggio ero sul Sabotin e non mi ha spazzato via come mi aspettavo. Vento non aveva tanta forza come ieri. Nevicava leggermente, ma quasi niente neve. In cima sorpresa piacevole, incontro conoscente e libro firme nella cassetta. Incredibile, di solito scrivevamo nomi su fogli sparsi o quaderni non ufficiali.
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Alpski Slovenc7. 02. 2012 23:29:23 |
Monte Sabotin ha dietro un turbolento svolgersi storico che ha richiesto molte vittime tra soldati nelle battaglie della 1. Guerra Mondiale nella sua area. Alla vigilia della festa culturale abbiamo deciso che escursione notturna a Sabotin adatta a questo. Andiamo a Solkan e al parcheggio da cui accesso al lato sud di Sabotin. Grande sorpresa cielo su Solkan e Trnovska planota si aprì, luna piena illuminò la salita. Alla chiesetta senza particolari. Dalla chiesetta alla cima Sabotin e ritorno forte vento NE con raffiche occasionali portando fiocchi di neve. Talvolta dovuto aggrapparsi rami alberi o rocce per forti raffiche di bora per non ribaltarsi sul lato italiano. Nonostante problemi vento discesa senza intoppi.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ales5021. 02. 2012 10:27:26 |
ultime foto simili all'antico campo di battaglia,solo senza crateri di granate,così doveva sembrare allora,bello vedere neve su sabotin
|
|
|
|
| sabina.724. 03. 2012 11:22:50 |
Ieri salto sul Sabotino, soprattutto per fotografare un fiore che incontri proprio sul sentiero verso la cima se parti da Podsabotin. Se qualcuno ne conosce il nome scriva per favore. Dove è bruciato ora già spunta l'erba.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jarsan24. 03. 2012 11:50:54 |
Il primo fiorellino è probabilmente la viola pelosa (Viola hirta), il secondo Pulsatilla montana.
|
|
|
|
| sabina.724. 03. 2012 12:41:16 |
Grazie jarsan, molto gentile. E ho imparato qualcosa di nuovo. 
|
|
|
|
| Enka24. 03. 2012 17:24:32 |
|
|
|
|
| sabina.724. 03. 2012 20:54:54 |
Grazie, così ho scoperto che l'anno scorso ho fotografato i loro frutti.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| LidijaJesih27. 05. 2012 05:01:29 |
La montagna ha il suo tempo, sebbene ogni tempo sia giusto per la montagna. (uff, che pensiero!). Beh, in realtà volevo dire che il Sabotino ora è tutto in fiore, i fiorellini si susseguono, nomi di alcuni non li so. Malgrado l'umidità meno caldo di quanto sa essere d'estate, insomma un colpaccio. Ho scelto il giro circolare, nord passando resti del fronte della Soča ben sistemati, baita aperta col museo, poi passando S. Valentino ritorno a Solkan. Battesimo per nuovo escursionista , spero non l'ultimo insieme.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| sabina.716. 06. 2012 22:24:42 |
Davvero è colorato in questo periodo sul Sabotino, quindi aggiungo qualche foto.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| sabina.728. 10. 2012 22:26:59 |
Anche quest'anno siamo andati sulla cima del Sabotino in memoria di Ivan che ci ha lasciati troppo presto ma ha lasciato tanto bene, ciò che era male si sa che col tempo si dissolve e si perdona.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| sabina.712. 02. 2013 19:05:27 |
Questa volta alcune foto del Sabotin innevato nella luce del tardo pomeriggio.
| (+9) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.