|
| julius27. 08. 2019 12:02:15 |
https://www.alpinashop.si/p2-28-1436/tibet-v-69382 L.G. ha sfondato scarpe adatte al medio monte in alta montagna. Come dalle foto, non le ha affatto curate. Tali scarpe non curate mostravano anche alcuni modelli SV. Non ogni scarpa è per tutte le necessità.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora27. 08. 2019 12:09:15 |
Non ho portato tibetke in quel stato in montagna ma le ho usate a casa su sentieri boschivi. Cambio gojzar prima, ho curato entrambi i modelli uguale. Spalmato con grasso.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| dprapr27. 08. 2019 14:45:19 |
Per estate in alta montagna sono davvero troppo alti.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| darinka427. 08. 2019 19:53:54 |
Io le metto ancora per tour estivi, specie dove cammini su ghiaioni.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| rok.si27. 08. 2019 21:35:48 |
Sono soddisfatto della qualità, Tibet V comprato 2013, diciamo 15 giornate intere di alta montagna all'anno, mai perso occasione per ghiaioni e scarponi ancora in un pezzo decenti. Suola sostituita una volta, quando anche questa finita ne prendo nuovi uguali. Per vie più alpinistiche ho bassi (mi fanno piaghe su lunghe uscite), invernali per inverno (pesanti...), più leggeri per medio monte, Tibet molto versatili per lunghe escursioni.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora28. 08. 2019 20:10:18 |
Abbiamo a casa circa 10 paia di Tibet, così anche i familiari confermano che la qualità è calata. Vogliamo i Tibet altrettanto qualitativi come nel 2010.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| čara29. 08. 2019 11:35:15 |
preso 2012... E i i nuovi 2015 e successivi? Quando fai 100 tour alta montagna con nuovi modelli li elogi a ragione... Rok [ha fatto] 15 tour, troppo presto parlare di durata. Dico ancora che i produttori ultimi 15 anni hanno trovato nicchia mercato e peggiorato qualità materiali per più consumo. Alpina non è eccezione, ahimè. Mamma giura su Planika. Ma ora solo 10x all'anno in montagna. Tutti lodano i propri e va bene così. Ma cambiate anche i plantari? Ammortizzazione e simili?
|
|
|
|
| husky29. 08. 2019 12:01:00 |
Compro nuovo paio ora in offerta e riporto fra un paio d'anni. Cambiare solette, impermeabilizzare o pulire troppo pigro  Perché non sembri pubblicità per Alpina - in passato usato anche gojzar Dolomite, niente di male da dire, e Garmont di gran lunga i più comodi ma durati solo due stagioni estive.
|
|
|
|
| Trobec29. 08. 2019 15:15:37 |
Le mie vecchie Tibet (comprate 2012) hanno fatto oltre 100 tour. Quando la suola era già come gomma da Formula ho esitato tra risuolatura e nuove. Poi prese nuove (autunno 2016 o primavera 2017). Con queste non penserò alla risuolatura, la parte superiore si disintegrerà prima che la suola diventi liscia. Ma come ho scritto, dureranno almeno 80 tour, che per scarpe importate care è fantascienza (parlano più di ore che di tour
|
|
|
|
| Trobec29. 08. 2019 15:16:38 |
Scusa, precedenti comprati nel 2011, nuovi 2017 
|
|
|
|
| Hribolaznik24. 07. 2020 18:50:18 |
Alpina ha di nuovo l'offerta questa settimana... Con mia moglie abbiamo comprato 2 paia: Helios per me e Iris per lei. Entrambe le scarpe sono sostanzialmente lo stesso modello, Made in Slovenia. La scarpa a prima vista sembra molto qualitativa, robusta e leggera allo stesso tempo. Suola di media durezza (non per ramponi automatici o semiautomatici), spazio per le dita abbastanza largo (più importante per noi). Esiste anche una variante in schema colori I Feel Slovenia.
1
|
|
|
|
| Hribolaznik29. 07. 2020 15:19:22 |
Valutazione anche delle scarpe sopra: testate su escursione di sette ore su sentiero roccioso (7J, Komna, Komarča). Suola: eccellente, adatta per terreno roccioso. Spazio dita: eccellente, dita hanno spazio sufficiente senza complicarsi con mezza misura in più. Lato negativo: entrambi si sono fatti una vescica sul retro del tallone del piede sinistro. Io per la vescica non mi sono complicato troppo, ai primi segni di dolore ho incollato Hansaplast normale e l'ho cambiato due volte sul percorso. Sembra che lo scivolamento del tallone sinistro rimanga e dovrò incollare Hansaplast ogni escursione... Niente di drammatico. Se le scarpe sono abbastanza rigide e robuste per le rocce, bisogna contare su qualche vescica.
|
|
|
|
| turbo29. 07. 2020 15:34:33 |
No, se le scarpe sono giuste, non si parla di vesciche. Piede dopo escursione solo stanco, in nessun caso dolorante e/o vescicato.
| (+11) |  | |
|
|
|
|
| Hribolaznik29. 07. 2020 16:12:54 |
Non regge, caro turbo, puoi avere sneaker mai così morbide, in maratona ti farai sicuro qualche vescica. In ogni scarpa si può fare vescica, senza preoccupazioni.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| dprapr29. 07. 2020 16:22:47 |
Buttali nel bidone. 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Trobec29. 07. 2020 16:46:05 |
Dipende anche dal piede (condizionamento) e calze, e certo non ogni scarpa va a ogni piede. Ma io assolutamente non accetto che sia normale avere vesciche in gojzarji dopo lunga escursione. E effettivamente solo una volta. In semi-invernali (Alpina Peak) su sentiero lungo filo, quando tutto tempo "scalo a manetta". Diciamo in questi stessi nessuna vescica alla prima - diretto dal negozio indossato per giro Suhadolnik - Kočne - Grintovec - Kalški greben - Suhadolnik.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Misantrof29. 07. 2020 17:44:46 |
Poco anche genetica. In famiglia nostra tutti pelle sottile. Quando arrampico sempre tutte dita forate fino sangue, per vesciche piedi, già colleghi ma provato innumerevoli scarpe, piano piano imparato a vivere con ciò e trovato soluzioni decenti per superare vita vescicosa.
|
|
|
|
| lepenatka30. 07. 2020 09:31:03 |
La mia esperienza con scarpe - Grisport. 10 giorni trekking, 10400 metri dislivello e 190 km. Nessuna vescica. Calze morbide "svilanit". 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| dprapr30. 07. 2020 10:36:54 |
E sono anche economici.  Con questi non si parla di vesciche. Nella scelta delle loro scarpe rientro tra i pohodnik mediamente esigenti. Pensavo di non esserlo affatto.
| (+3) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.