|
| felix3. 06. 2011 07:38:50 |
Giuro ancora sui scarponi Planika, quelli Alpina li ho avuti così consumati in una stagione come Planika in sette stagioni (su stesse escursioni), sul primo scarponcino Alpina usato alla moglie è volato via il gancio per i lacci quando si è incastrato nel legno?!
|
|
|
|
| ljubitelj gora3. 06. 2011 08:59:13 |
Ma Alpina ha ancora oggi e domani -50% di sconto sugli scarponi,
|
|
|
|
| Kozorog3. 06. 2011 09:40:52 |
Felix non sei l'unico con brutte esperienze con Alpina.... la mia cara ha comprato due o tre anni fa il loro allora miglior scarponcino da montagna praticamente buona idea dove compri sinistro e destro separatamente, perché spiegavano che i piedi sono un po' diversi... beh già il primo anno la suola si è parzialmente staccata, l'abbiamo fatta riparare e così ogni anno... vero che l'hanno sempre fatta gratis.. ma dovevo portarli ogni volta al negozio o persino alla fabbrica a Žiri.. 
|
|
|
|
| rjudnic3. 06. 2011 11:37:33 |
ljubitelj gora io ho Alpina VX 953 da tre anni e sono ancora ok, e faccio parecchie salite con loro tibet sono pure un filo migliori, quindi se prendi tibet di sicuro non te ne pentirai
|
|
|
|
| GregorC3. 06. 2011 11:57:22 |
Felix, interessante. Io proprio con scarponi Planika ho avuto un'esperienza peggiore. Presto la suola ha iniziato a staccarsi. Con scarponi Alpina finora tutti senza problemi (da pesca e da corsa). Ma le ultime due paia le ho avute da Asolo e sono stato super soddisfatto. Probabilmente le ricomprerei, ma ho approfittato dello sconto Alpina (VX 953). Spero di non pentirmene.
|
|
|
|
| ljubitelj gora3. 06. 2011 12:04:56 |
Tibet sono a casa, al -50% non ho pensato niente, solo provato e comprato. Sconto valido fino a domani, ed è -50% non come svendite fino al -50%.
|
|
|
|
| petzen30. 09. 2011 15:00:34 |
LP! Sono completamente nuovo nel trekking quindi ieri sono andato da Alpina per scarponi Poiché ovviamente non ho idea della qualità, e quale scarponcino è più adatto ho ascoltato tutti i consigli della commessa nel negozio. Mi interessano esperienze e se questi scarponi Alpina Komna sono di qualità per il trekking perché su nessun sito web c'è niente, tranne su un negozio online da caccia. Mi decidevo tra questi e Tibet Blue, ma per il colore più sobrio ho preso questi.
|
|
|
|
| geppo30. 09. 2011 15:45:51 |
Penso che non ci sia scarponcino che va bene a tutti. Così alcuni lodano questo marchio, altri un altro. Dipende molto dal modo di camminare (ogni persona ha un modo diverso di camminare). Poi dipende dal piede (piede largo, alto..) tanti fattori importanti. Nel mio trekking ho già cambiato una gamma intera di scarponi e non direi per nessun marchio che questo lo devi comprare. A quella conclusione, quale scarponcino? Dovrai arrivarci da solo. Poi c'è la fascia di prezzo, scopo d'uso. Io ne ho almeno tre tipi. - invernale - scarponcino che metto per le ferrate - scarponcino che uso combinato Per ora all'inizio è importante non avere problemi camminando. Col tempo capirai coi km cosa ti serve? Che ti servano bene.. lp
|
|
|
|
| petzen30. 09. 2011 15:58:26 |
Grazie mille per questa eccellente risposta. LP!
|
|
|
|
| garmont23. 12. 2011 13:25:49 |
Ieri ho preso scarponi Alpina modello Lhotse. Mi interessa se qualcuno del forum ha esperienze con loro? Saluti
|
|
|
|
| garmont27. 12. 2011 16:58:16 |
Con gli scarponi ieri ho fatto un test su Ratitovec. Mi dà fastidio che gli scarponi nella parte alta, dietro, sono duri e hanno lasciato segni sulla gamba. C'è una soluzione per questo!? Pensavo di tagliare la parte bassa di una calza più spessa, quella alta usarla come cuscinetto per il polpaccio. Altri suggerimenti magari? Saluti
|
|
|
|
| capraibex27. 12. 2011 17:14:33 |
Tempo fa ho provato Alpina Teton, già dopo la prima gita li ho venduti, non si sono dimostrati all'altezza. Quali scarponi o attrezzatura tecnica consigliate per escursioni miste, cioè neve, ghiaccio, roccia... Magari anche sui prezzi?
|
|
|
|
| JusAvgustin27. 12. 2011 18:18:00 |
La Sportiva Trango Prime , La Sportiva Nepal Evo GTX, Nepal Extreme , (secondo l'opinione degli esperti Nepal molto meglio di La Sportiva Batura Evo...) prezzi da 300 in su (se aspetti sconti fino al 20%-max 25 in meno per questi modelli...) Avevo LS Karakorum Pro GTX prima, salito tutto il possibile con loro, ma quando ho provato Prime LS è notte/giorno, paio solo 1500g estremamente precisi e per me scarponcino tecnico top per alpinismo invernale dall'altra parte amico giura su Scarpa, Grandes Jorasses altrettanto top, comunque cento persone cento meraviglie. Ti resta solo andare al negozio e provare i modelli. Ma ti dico che sotto 200-250 scarponcino top (in saldo) non ne trovi. Nuovo ovvio! Ti auguro buona scelta e tanto divertimento su ghiaccio, neve e misto... Juš
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Janc27. 12. 2011 18:22:46 |
Con Lhotse sono estremamente soddisfatto, non li definirei invernali. Le mie esperienze con Alpina sono tali che, come meno esigente, dico che sono ottime per un piccolo paese come il nostro. Gusti diversi ovviamente. LP
|
|
|
|
| JusAvgustin27. 12. 2011 18:41:26 |
Un breve è che Alpina non si può paragonare agli scarponi tecnici invernali di altri produttori perché semplicemente... non li ha P.S. anche con il Teton si può salire molte cose visto e documentato
|
|
|
|
| Karletto27. 12. 2011 20:41:28 |
Senza rancore, ma vai a dipingere le scarpe. Quelle scarpe nella prima foto non sono davvero indossate due volte e nemmeno un anno vecchie. L'anno scorso ho usato scarpe Alpina VX953. Dopo un paio di mesi la gomma sulle punte delle dita si è staccata, che Alpina ha anche riparato. Ma devo sottolineare che Alpina ha una forma larga, almeno su questo modello, altri non li conosco. Quindi piedi piatti, pronatori attenzione! Ad esempio La Sportiva fa suole molto più strette, scarpe strette e il piede non "balla".
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| som6929. 12. 2011 19:23:39 |
Juš, con tutto rispetto, hai menzionato più volte tu stesso di non mischiare mele e pere, cioè alpinisti e altri visitatori di montagne. Per tutti i trekker, montanari, alpinisti Alpina è ottima e più di 200 eu per scarpe è tirchieria. Alpina offre un anno di garanzia presentando lo scontrino, scarpe fatte di qualità e ben formate. Ne ho usate una serie di marche diverse (quasi tutte le aziende producono certi programmi in PRC, ecc). Attualmente uso Alpina Nepal_fatta in SLO, davvero un po' somigliano a La Sportiva, ma è la mia scarpa da trekking di più alta qualità finora. Tutto l'onore ai "ibridi tra giraffa e pecora" per il lavoro di qualità e anche venditori amichevoli nel negozio sportivo a Žiri. Anche se suona come pubblicità, non mi aspetto sconto extra per questo. Lp Matjaž
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| gonzales29. 12. 2011 19:49:24 |
Ciao...... Ho le scarpe da trekking Alpina Lhotse da un paio di mesi, e su entrambe dal lato interno posteriore ha iniziato a strapparsi qualcosa. Vado domani dal rivenditore a vedere cosa diranno i signori, perché credo che scarpe da 220€ debbano durare almeno 5-7 anni con manutenzione corretta!! Prima avevo Alpina Tibet senza problemi!! lp
1
2
|
|
|
|
| urbancek29. 12. 2011 19:53:23 |
Sì evidentemente anche la "qualità casalinga" sta calando, una volta non eravamo abituati a questo da Alpina...
|
|
|
|
| JusAvgustin29. 12. 2011 20:21:05 |
made in china, questo è anche tirchieria. Il fatto è che se vuoi un buon scarponcino invernale il limite inferiore è 200, anche se per causa mia trekker, passeggiatori domenicali, montanari, alpinisti si massacrano a vicenda. Ognuno ha diritto di dare la sua opinione, così anch'io, ora esprimo la mia. Alpina NON È PIÙ al livello, gli altri investono in sviluppo e progresso, Alpina lotta per la sopravvivenza... Non dico, temporaneamente va bene, ma prima o poi si vede la differenza tra scarponcino invernale e SCARPONCINO INVERNALE. Che non pensi, sempre più gente sceglie quello che chiami "tecnico invernale" sia Millet, LS, Scarpa, Hanwag... ecc. Perché? Con tutto il rispetto dovuto, non ho niente contro Alpina, mi ha infastidito il fatto che pensi che 200 euro per uno scarponcino sia tirchieria. A proposito Alpina costa anche quello, 220, se non erro. Per scarpe do anche 400 se necessario, e so perché...
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.