Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Segnali e croci

Stampa
75'er23. 11. 2018 13:48:03
Una cosa è concordare con croce, stella, scrigno o altro. Un'altra è rispetto.
E di questo alla gente qui ne manca parecchio.
(+2)mi piace
maks5723. 11. 2018 15:49:48
Ora si va all'estremo opposto! Penso che non si debba cancellare tutto indiscriminatamente. Affermo di non aver scritto nulla che necessiti di essere cancellato.
Giudicate:
1. Post "Madonna, come siamo diversi. Ma su nessun vertici vedo croce né altro. Quando tutto sudato e ansante arrivo (striscio - arrampico) in cima non vedo né sento nulla, né nulla mi disturba. Sento immensa soddisfazione e malgrado la fatica sono pieno di energia positiva che mai e da nessun'altra parte mi pervade come in vetta. Ateista stretto, ma proprio per amore e rispetto per le montagne nulla in vetta mi disturba.
2. Post "Certo ha senso (portal hribi)! Assolutamente! Malgrado tutto la maggioranza sono ancora benintenzionati, persone positive; ho paura a pensare se non ci fosse più.
3. Post "MANGRT o cosa, tieni statistiche quante volte sei già stato sull'omonimo? Sono proprio curioso!zavijanje z očmi"
(+1)mi piace
bojan7923. 11. 2018 15:50:15
Invece di tutti scagliarvi su cosa ha fatto chi dove, potreste avvertirlo come bravi alpinisti.
Cioè, è vostro dovere dato che siete tutti così ben educati.
Se sgridi una persona non ottieni nulla.

https://www.pzs.si/novice.php?pid=4576
(+1)mi piace
SamoK23. 11. 2018 16:47:36
Questa discussione va esattamente qui!

Ho una proposta.
Che la PZS "proibisca" (so che non ha possibilità legale per un divieto reale, ma comunque) posizionare qualsiasi tipo di ornamento sulle cime delle montagne (e pittura o simili), eccetto le scatole per firme e altri ausili ufficialmente sanzionati.
Tutto ciò che è già lassù, lasciatelo in pace.

(Non so, forse la PZS ha già adottato qualcosa di simile, sarebbe logico. Sarebbe bene applicarlo più seriamente, se possibile, anche con una legge.)

Quello che uno fa è tra lui e la sua coscienza (o fede).
(+3)mi piace
Tomazp23. 11. 2018 17:00:23
Ciao. L'unica cosa che mi dà fastidio sulle cime sono le etichette di vari PD non solo qui ma anche all'estero, che alcuni incollano su "croci e vari pilastri e scatole per firme" e purtroppo crescente intolleranza. Penso che questo non c'entri né con questo portale, né tantomeno con le montagne. E ancora tante belle escursioni. Cordiali saluti Tomaž
(+4)mi piace
exwannabe23. 11. 2018 17:08:51
maks57
no, no, no....non agitarti troppo in fretta....nessuno ti ha cancellato, siamo stati solo spostati in un thread più adatto...quindi solo senza panico...velik nasmehmežikanje

E grazie all'admin che ha fatto ordine e per favore sposta anche questo post dove deve stare....nasmeh
mi piace
maks5723. 11. 2018 17:50:28
Oh, mi scuso! Ho frainteso davvero il messaggio. Pensavo che saremmo stati tutti cancellati in 24 ore.

Volevo calmare gli animi e ho cercato di scrivere in modo conciliante e sembra nell'eccitazione ho perso il giudizio.
(+3)mi piace
michael6623. 11. 2018 17:50:56
Esistono anche altre croci in montagna che non disturbano nessuno. È la croce con l'alcolvelik nasmeh
1
(+8)mi piace
exwannabe24. 11. 2018 12:04:43
michael66, concordo...soprattutto nelle baite dovrebbero semplicemente vietarne la vendita. Perché se c'è qualcosa in contrasto con il buon senso è servire alcol in montagna, certe cose non vanno insieme. Chi è in tale crisi di astinenza da dover bere alcol pure in montagna, potrebbe rifletterci... mežikanje
(+3)mi piace
Daaam24. 11. 2018 12:31:40
Anche questa discussione è in contrasto con il buon senso velik nasmeh
(+7)mi piace
darinka424. 11. 2018 12:38:04
Sulla Krnčica hanno eretto una croce qualche anno fa. In memoria di tutti quei soldati che qui hanno sofferto e caduti sotto i proiettili o congelati negli inverni. Siamo stati su questa montagna due volte quest'anno. Quando arrivi in cima i pensieri ti portano in quell'epoca turbolenta quando accadevano orrori di guerra. E forse qualcuno, credente o no, prega per loro o si inchina in silenzio a tutti quelli nati nel momento sbagliato. E pensa che a noi è dato una vita molto più bella nonostante le prove che affrontiamo.
croce su Krnčica1
con pensieri su quanto questo mondo sia ingiusto, troppa sofferenza qui.2
(+12)mi piace
pikpok27. 11. 2018 19:56:48
"...in Austria tutti rispettano le croci...."
1
(+5)mi piace
grega_z_brega27. 11. 2018 20:57:11
E tutte quelle bellezze Instagram che si appendono alle croci... nasmeh
(+1)mi piace
kalog24. 05. 2020 12:57:17
ferro e altra robaccia vanno in acciaieria, in discarica o sul balcone per la staccionata, ma non su qualsiasi cima delle nostre montagne.
Mi pare un comportamento estremamente parziale, perverso e oppressivo. Io vado in vetta per me, non per simboli - di qualunque tipo, che lascio volentieri in valle.
Manteniamo le montagne PULITE!
(+8)mi piace
Pagina:123...111213
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie