Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Segnali e croci

Stampa
Fulcrum14. 05. 2014 14:50:25
Vanno messe (le croci infatti) perché la stella rossa ha fritto completamente il cervello di numerosi Butalistani e il danno va riparato in qualche modo. 20 anni fa non c'erano croci perché vivevamo nel "stalinismo democratico" dove alcuni vorrebbero tornare. Ma mi rendo conto che è difficile spiegare alle persone addestrate come pastori tedeschi.
(+1)mi piace
Žiga2214. 05. 2014 15:00:16
Dai redbull meglio posta qui una delle tue foto poser con piccozza accanto alla croce. velik nasmeh

L'admin dovrebbe cancellare questi post da questa parte o spostare in un nuovo thread perché non hanno più molto a che fare con Storžič.
(+1)mi piace
magroman14. 05. 2014 15:05:48
redbull
Proprio come te posso appendere stupidaggini qui. Neppure a me dà fastidio se arrampica sulla croce. Per me la fede è idiozia, ma se per te no non mi disturba. Ma sei molto malevolo etc. come membro di quella fede "pacifica"....
mi piace
Mako14. 05. 2014 15:22:53
@fulcrum e kucelj

A cosa serve questa (solo un paio d'anni vecchia) croce dai vicini del nord?

Gloria di Dio? O vanità religiosa?

Evidentemente gli austriaci hanno il cervello ancora più lavato dal comunismo, perché lì nuove croci spuntano quasi come funghi dopo la pioggia.
mi piace
Alesko197114. 05. 2014 15:51:43
Quelli infastiditi dalle croci nelle Alpi europee probabilmente sono infastiditi anche dalle bandiere di preghiera e dai mulini in Nepal e Tibet. O no? Infastidiscono i cinesi. L'Europa è per tradizione cristiana, come il Nepal è buddista... E la spiritualità è sempre stata presente in qualche modo nelle montagne, tanta gente cerca e trova lì la pace interiore, si rivolge anche all'aiuto di potenze superiori... E quindi, live and let live... Mi scuso in anticipo e - Namaste, Dio con voi, qualunque sia e con qualunque nome.
(+1)mi piace
ZoranV14. 05. 2014 16:16:25
Storžič da Grintovec. Croce inclusa nasmeh

Croci e problemi :)1
mi piace
SamoK14. 05. 2014 16:20:20
Le croci (e bandiere di preghiera e torri Aljaž ecc. ecc.) andrebbero poste almeno un po' più in basso della cima, non proprio in vetta. La vetta dovrebbe restare davvero immacolata e in qualche modo sacra - ma non nel senso di nessuna religione.
mi piace
veja517. 05. 2014 17:08:32
Ciao forumisti.
Ho letto con interesse le ultime pagine di questo forum sull'argomento della croce conquistata da un'entusiasta alpinista. Ho visto anche la foto di qualche giorno fa - era piuttosto buona. Per non fraintendere: ho profondo rispetto per le croci e simboli simili, perché significano molto per me.
Intervengo per contribuire qualcosa a questo tema. È giusto che le opinioni si scontrino. Sarebbe terribilmente sbagliato se qui tutti lodassero o condannassero l'atto menzionato. Ognuno ha diritto alla sua opinione, perché è l'unica corretta per lui in quel momento. Gli altri devono rispettarla.
Tali opinioni diverse derivano di solito da ignoranza o mancata conoscenza della cosa. Perché accada qualcosa, c'è sicuramente una causa. Basta conoscerla per capire meglio l'atto.
Alcuni sono infastiditi dalle costruzioni artificiali sui nostri vertici fatte dall'uomo. Suggerisco di mettere accanto a ogni segnavia una targa che spieghi perché e da quando c'è. Così capiremo tutti meglio la situazione attuale.
Un'altra cosa: prima di andare seriamente in montagna, mi infastidivano tantissimo i mucchi di pietre lungo o sulle vie montane, messi da qualcuno senza senso estetico o architettonico. Solo dopo ho saputo che sono ometti che indicano la via giusta.
Per finire, vi auguro a tutti bel tempo e esperienze indimenticabili nelle nostre belle montagne.
Venceslav Jakop.
mi piace
VanSims17. 05. 2014 18:38:35
Per quel che mi riguarda, arrampicarsi su varie torri Aljaž, croci,... è da scimmie se non altro. È anche distruzione di proprietà altrui. E se ci salissero tutti?

Riguardo se sia appropriato averle lassù o no, non ho niente in contrario. Anzi bello avere qualcosa lì, non solo per segnare la cima ma anche per renderla più interessante. Sia torre, croce, modello di torre, solo cassetta...

Gli austriaci hanno quasi solo croci sulle cime, quello è già un po' monotono. Da noi è più vario e va bene così.
mi piace
klm17. 05. 2014 18:54:08
Se l'admin fosse minimamente responsabile, avrebbe cancellato da tempo questa discussione nonsense, Bojan si è scusato da tempo quando ha offeso qualcuno, il resto è...
mi piace
Branee17. 05. 2014 19:12:40
@klm amen
(+1)mi piace
viharnik21. 09. 2016 19:24:19
zavijanje z očmi Stamattina a Jezercih il cruscotto dell'auto mi ha già ricordato +4C.
Fino alla cima del Kalški greben cespugli molto bagnati, rocce sul sentiero scivolose, nebbia nella parte sommitale, la tagli, qua e là vento spazza un momento di sole, in alto raffiche fredde da est, già tipiche dell'inverno, a casa ancora estate. Escursionisti solo un paio su Vrh Korena, incontro con Garmont sul Kalški. Croce impermeabile oliata 3x e coperta di pietre senza ferro per resistere ai fulmini. Parcheggio quasi vuoto anche al pomeriggionasmeh

http://www.hribi.net/slika.asp?razmerekomentar=328714

http://www.hribi.net/slika.asp?razmerekomentar=328721
mi piace
75'er21. 09. 2016 19:53:59
Dove si trova la nuova croce? Sulla cima del Kalški greben?
mi piace
grega_z_brega21. 09. 2016 19:55:50
perché?zmeden
(+1)mi piace
redbull21. 09. 2016 20:26:03
E tu hai portato questa croce, Viharnikeek
mi piace
SamoK21. 09. 2016 20:40:45
È meglio di una pira di latta buttata? zmeden
mi piace
grega_z_brega21. 09. 2016 20:43:25
Se non è spalmato con qualche porcheria almeno marcisce prima. Altrimenti è solo un qualche zavijanje z očmi
mi piace
SamoK21. 09. 2016 20:46:43
Sarebbe bene portarlo giù al più presto prima che la gente si abitui così non ci sono urla per profanazione. È proprio il massimo quello che alcuni si permettono! Solo i tipi del Ku Klux Klan mettevano croci così sfacciatamente e pare anche loro abbiano smesso.
mi piace
turbo21. 09. 2016 21:08:01
@SamoK

Hai scordato di scrivere che neanche una croce è una montagna, in realtà non lo è (sebbene stia in cima) zmeden
mi piace
korl21. 09. 2016 21:12:37
A prescindere che sia croce cristiana - se un idiota da solo mette tali simboli religiosi quel tipo va chiuso semplicemente. Uova piene nuocciono al nonno scientificamente provato.
Come può uno mettere su monti totem lingam croci simboli minareti teste di serpente monoliti cretinoidi idiotinoidi viharnikoidi ecc? Senza certificato psichiatrico che può girare libero!
(+1)mi piace
Pagina:12345...111213
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie