Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Segnali e croci

Stampa
Ospite28. 01. 2008 07:55:20
Vi disturbano?
mi piace
Kaja273713. 05. 2014 14:22:14
Sabato Storžič: http://kajadebersek.blogspot.com/2014/05/sprehod-na-storzic.html
Dicono che ora c'è un po' di neve, sabato il sentiero era completamente asciutto.

EDIT: Foto controversa rimossa dal blog, mi scuso con tutti quelli che ha disturbato.
mi piace
bruny13. 05. 2014 17:10:39
Non so se è posare sulla croce o mežikanje forse, sì... segno di qualche livello superiore di consapevolezza spirituale - cultura. Magari dal lato di approccio e autore foto su Storžič zavijanje z očmi qualche installazione moderna ,,artistica alpinistica,,.
mi piace
lizika13. 05. 2014 17:25:52
Ehm, sul link ci sono foto dove la croce è ... in qualche modo di lato mrk pogled zmeden
mi piace
lijaneja13. 05. 2014 17:36:18
Spero che la prima foto sia un fotomontaggio. Se non, i Kališčarji vi spellano vivi.
Io toglierei quella foto in fretta.
mi piace
lizika13. 05. 2014 17:46:43
Figo nasmeh
mi piace
pikica113. 05. 2014 19:57:33
Io non vedo differenza, uno sale sulla torre Aljaž sul Triglav o su croce. Addio senno.

Il buon senso contadino può sostituire quasi ogni livello di istruzione, ma nessun livello di istruzione può sostituire il buon senso contadino.
mi piace
bruny13. 05. 2014 21:04:21
Anche la risposta è estremamente stupida e cinicamente mordace...In quel c'è un altro livello,, che non è scienza, sul desiderio di due metri in più che non rappresentano nulla ma pura presunzione è riflesso di arrogante impazienza, potrebbe essere anche un monumento partigiano o una torre simile ad Aljaž...e anche verso le persone che hanno realizzato l'idea. Non direi che sia una stupidaggine giovanile di 15-17 anni,, che non sa esattamente cosa fa, ma due tra 20 e 25 potrebbero essere più prevedibilmente corretti equilibrati...
mi piace
Flora113. 05. 2014 21:07:51
Condanno tale presunzione...La risposta di Kaja dice tutto sulla sua "maturità". Mi infilerei nella terra dalla vergogna se pensassi così zavijanje z očmi
mi piace
Bandzo13. 05. 2014 21:10:26
Alcune cose appartengono alle montagne e altre no. Ognuno deve parlare con se stesso dove sono i confini "personali" e dove quelli "morali". Suggerisco a Kaja, se non per altro (spero più per altro che no), di togliere la foto dal web, a meno che non le dia fastidio essere più leggera di un paio di euro. Non si sa mai, quale stupidaggine può portare a una multa. Un esempio è stato discusso recentemente anche sui nostri forum. E cordiali saluti
mi piace
SamoK13. 05. 2014 21:45:25
Mi chiedo chi mette quelle opere kitsch sulle cime delle nostre belle montagne?
mi piace
redbull13. 05. 2014 21:48:07
trovate sempre qualche meno noto lassù da criticare. se mai diceste qualche lode positiva lassù durante belle escursioni. certo no, perché aspettate che qualcuno salga su una croce per colpirlo. Sembra proprio come se foste invidiosi.
mi piace
Bandzo13. 05. 2014 22:02:04
Redbull, puoi dare un link alla tabella dove sono elencati i più e meno noti? velik nasmeh
mi piace
Mako13. 05. 2014 22:08:12
La croce non ha niente da fare lassù sulle cime. Non è simbolo di unione ma di separazione.

Con questo non difendo la sfrontatezza. In questo caso si è trattato solo di tipica vivacità giovanile. Nessun danno proprio.

Se qualcuno ne è stato ferito religiosamente - si ispiri al suo "redentore".
mi piace
mukica13. 05. 2014 22:21:07
Mi piace camminare in montagna, visitato tanti cime, ho tante foto da ovunque e non mi disturbano croci, monumenti...nasmeh

Ma spesso mi disturbano vari commenti...mežikanje
Mi chiedo anch'io se non c'è un pizzico di invidia, quella vera pettegola...
Eravamo tutti giovani e pieni di energia una volta, ora la usiamo per arrivare in cima zavijanje z očmi
mi piace
Keko13. 05. 2014 22:32:52
Se siamo onesti con noi stessi dobbiamo ammettere che solo camminando sullo Storžič facciamo molto più danno e nessuno si batte la testa, rispetto a se qualcuno sale su una croce e c'è tutto questo trambusto.
mi piace
viharnik13. 05. 2014 22:40:45
Le croci non hanno davvero nulla a che fare con le montagne (o forse sì), ancor meno che raffigurino con esso il santo Gesù, la sua sofferenza sulla croce.I fanatici religiosi cristiani nella loro fede sostengono e intimoriscono le masse che bisogna pentirsi e soffrire per avvicinarsi a lui, si flagellano, si inchiodano alle croci, nelle chiese ripetono alle messe l'importanza della crocifissione, sono tutti erroneamente amareggiati per questo ecc. Secondo il discorso della santa madre, Gesù stesso ha già sistemato tutto quando lo crocifissero (non ne abbiamo più bisogno perché Lui ha fatto il suo lavoro per noi), con ciò ha aperto il centro della coscienza che ci permette il perdono, poiché senza non possiamo entrare nel regno di Dio. Era allora un sottile gioco divino della capacità di perdono, che Gesù si lasciò crocifiggere (aprì nuova coscienza all'umanità per la riconciliazione), il male senza saggezza lo voleva solo distruggere allora. Per curiosità, la prima croce come amuleto fu trovata ben prima di Gesù, che allora significava simbolo di luce o vita eterna.
Gesù stesso come figlio di Dio aveva il compito nel mondo di mostrare con la sua vita giusta divinamente compiuta che noi umani siamo molto di più di quello. Voleva mostrarci la nostra natura universale, come il mondo dovrebbe funzionare in armonia col creatore, soprattutto mostrarci la potenza del perdono, come una delle virtù che ci aiuta a annientare il nostro ego e passare a stati spirituali superiori senza conflitti.Tutto ciò la chiesa ha falsificato con la non comprensione del messaggio positivo originale dell'incarnazione del figlio di Dio, affinché le persone si arrendessero ad essa come unica istituzione cristiana credibile e cercassero salvezza solo lì. Per questo, poiché lì la gente si confessa principalmente, rimane energia negativa in quei luoghi, perciò come yogi ci è sconsigliata la visita a tali spazi, anche luoghi di associazioni yogiche sbagliate es. nuovo Maharishi, Sai Baba - solo quello di Shirdi era la vera incarnazione guru del dio supremo.
Ogni uomo ha in sé Gesù, il suo tempio spirituale incrollabile, deve solo aprirlo e identificarsi con esso, attingere da esso luce divina positiva. Il redentore e giudice è infatti il nostro spirito puro - atma, che ci guida e ci mostra la via a Dio. Siamo infatti microcosmo, copia del Dio universale, con tutti gli elementi, solo il cosmo non possiamo crearlo, attraverso lo sviluppo spirituale possiamo sentire un pizzico della Sua grandezza.
mi piace
redbull14. 05. 2014 00:47:16
sembra che domenica non dovrò andare a messa, qui c'è già un bel po' di atmosfera divina.
Babdzo sei già tra quelli, se ti interessanasmeh
(+1)mi piace
gorolazka14. 05. 2014 07:13:02
rispetto. cose, persone. diverse. o sfrontatezza sopra tutto ciò che non mi piace. in tal caso addio al nostro patrimonio. ma alcuni lo stanno già distruggendo diligentemente. sia croce o morbegna o monumento partigiano. restino per i posteri, così vedranno che popolo diviso eravamo /spero/.
mi piace
schterkl14. 05. 2014 07:51:34
Questo egualitarismo sloveno....è salita sulla croce, ora la inchioderete lassù come punizione? Notiamo che alcuni escursionisti sono estremamente poco originali e si oppongono a tutto ciò che è nuovo, diverso. Amate di più camminare sui sentieri più famosi (sul Triglav con banda musicale è il mio preferito) verso ettolitri di birra scadente e cibo nelle malghe, falangi diesel nel cuore delle valli e più in alto non avete niente contro... Instancabili difensori della preservazione della natura... Dio non voglia che qualcuno inventi un modo diverso di muoversi in montagna o salga diciamo su una croce (anche se non causa alcun onere aggiuntivo alla natura o danno). Subito alla PZS e legiferare il divieto! Perché non siete così coerenti voi stessi e non vi rimuovete dalla natura, è ovvio che noi umani in qualsiasi forma siamo un disturbo in essa.
mi piace
dprapr14. 05. 2014 08:05:18
Chi di voi è senza peccato, scagli la prima pietra...nasmeh
mi piace
Pagina:123...111213
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie