Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Segnali e croci

Stampa
megalodon14. 05. 2014 08:17:07
Ah, quelle citazioni a metà zavijanje z očmi
poi Gesù dice alla donna ... va' e non peccare più! velik nasmeh
mi piace
gorolazka14. 05. 2014 08:22:00
Se la croce fosse destinata all'arrampicata ci sarebbero prese su di essa.
mi piace
ibex14. 05. 2014 08:24:56
Se fossi admin penso che cancellerei gli ultimi venti post, questo è un sito sulle colline. Donna salita sulla croce, gran cosa andiamola a linciare zmeden ... per queste stupidaggini aprite un thread su qualche forum e ammazzatevi lì. Qui scrivete di natura, montagne, colline, pendii, condizioni...

resisti Kaja mežikanje
mi piace
pelican14. 05. 2014 08:40:00
dprapr firma.
Viharnik, se hai avuto un'illuminazione in India, non serve venderla qui mežikanje
mi piace
martin414. 05. 2014 08:49:52
E questi sono discorsi sulle condizioni in montagna?
saluti
m4
mi piace
Žiga2214. 05. 2014 09:11:55
Ogni volta che appaiono irregolarità nel comportamento e nella condotta in montagna e gli utenti (giustamente) iniziano ad avvertire e criticare, si trova gente che vorrebbe spazzare tutto sotto il tappeto e fare finta che non la riguardi.

Tutti noi che andiamo in montagna da anni sappiamo che ci sono sempre più deviazioni serie in termini di etica e rispetto per le montagne - se non facciamo nulla al riguardo (=facciamo gli ignoranti e superiori, dicendo che ognuno faccia ciò che vuole), LA SITUAZIONE PEGGIORERÀ SEMPRE DI PIÙ!!!

Di solito i più offesi sono quelli che fanno tali stupidaggini, porcherie e arroganza da soli! Se qualcuno è offeso da quanto sopra, confermerà solo di essersi riconosciuto.
mi piace
magroman14. 05. 2014 11:33:01
Il forum è stato fatto per scrivere di altre cose. Comunque devo notare che gli offesi sono solo i sostenitori di uno dei maggiori idiotismi al mondo - fede cristiana e la sua chiesa, che dice a tali persone come vivere, ma fa l'opposto. lp R.
mi piace
Žiga2214. 05. 2014 11:38:12
@magroman

Non sono cattolico, tanto meno cristiano. Comunque devi renderti conto che la chiesa cristiana è uno dei maggiori fattori e conservatori del patrimonio culturale nel nostro spazio.

Non dimenticare che Jakob Aljaž era prete. In generale un enorme numero di alpinisti e intellettuali responsabili per gli eventi e lo sviluppo dell'alpinismo qui provengono dalla chiesa cattolica.

Basta su questo, non è un tema sulla chiesa ma su Storžič.

Propongo di fare un thread sui croci sulle cime. Se ne abbiamo uno sui segni partigiani. grande
(+1)mi piace
redbull14. 05. 2014 11:42:01
magroman, ma chi sei tu a sparare stupidaggini qui.
sono sostenitore della fede cristiana e non ho niente contro arrampicarsi sulla croce. anzi il contrario.

saluti

D
mi piace
tinky14. 05. 2014 12:26:19
redbull anche tu con i ramponi danneggi i bivacchi.
mi piace
Žiga2214. 05. 2014 13:29:18
Quelli che piagnucolate per le condizioni - guardate dalla finestra! Più affidabile.
Secondo, guardate il sito ARSO.
Terzo, andate a vedere voi stessi e convincetevi di prima mano. Tornare indietro non è niente di male. Raccogliere info dai forum così è il meno affidabile.

Capite una buona volta che il forum è per tutti i tipi di dibattiti - che siano segnaletica di montagna, croci, (in)adeguato comportamento o condizioni sul sentiero.
mi piace
redbull14. 05. 2014 13:39:00
niente tinky o. vinko un giorno, verrò nel tuo soggiorno con quelli addosso, così sarai felice
mi piace
Mako14. 05. 2014 13:44:17
Žiga22: "Non dimenticare che Jakob Aljaž era prete."

Aljaž ha messo una croce sulla cima del Triglav. Capisci? occhiolino

Tanto per riflettere.
mi piace
Bojan_A14. 05. 2014 13:45:35
In linea di principio non scendo al livello di dibattito di alcuni utenti su questo forum. Voglio solo dire che ci dispiace se abbiamo ferito qualcuno (per via religiosa). L'intenzione non era quella, prendetelo come volete. La croce è ancora esattamente com'era prima.
mi piace
SamoK14. 05. 2014 13:49:58
Ehi, si può sapere chi mette queste croci dappertutto dove gli pare, e con quale e cui permesso?
mi piace
Žiga2214. 05. 2014 13:52:19
@Mako

Mi sono riferito alla dichiarazione di magroman che "la fede cristiana è idiozia". Al contrario dobbiamo sapere che i preti hanno fatto tanto per l'alpinismo sloveno, con croci o senza.

Non prendere le cose fuori dal contesto e non attribuirmi cose che non ho detto!!!
mi piace
Mako14. 05. 2014 14:21:21
@Žiga22

OK, se prendi Aljaž come esempio, allora (presumo) sei d'accordo che le croci non vanno sulle cime.

Quello che ti ho citato, l'hai scritto davvero. Menzioni Aljaž nel contesto dei meritevoli. Con questo sono completamente d'accordo. E Aljaž era evidentemente un intellettuale, è andato oltre la religione e non ha fatto mettere una croce sulla cima del Triglav.

Sulla dichiarazione "la fede cristiana è idiozia". Questione di democrazia. Alcuni pensano così, alcuni neutrali, altri esattamente il contrario. Finché sai argomentare e non solo sputare, va bene.
mi piace
Žiga2214. 05. 2014 14:26:23
Sono d'accordo, le croci non vanno sulle cime (mentre ci siamo, tante cose forate/fisse/avvitate non vanno in montagna - ma è solo la mia opinione). Perché le mettevano lì è questione di altri tempi.

E qualcosina in più sulla croce su Škrlatica, perché e soprattutto CHI l'ha messa: http://www.gore-ljudje.net/novosti/88727/

Ovviamente il mondo non è bianco e nero, eh?
mi piace
Mako14. 05. 2014 14:41:11
@Žiga22

Non c'era croce su Storžič prima di un buon decennio. Stesso per Škrlatica.

Cosa c'era prima di un buon mezzo secolo (croce sia su Storžič che su Škrlatica), è storia.

Ai nostri tempi è un fatto che la croce non è simbolo di unione. Perché è stato necessario rimetterle affatto.
mi piace
redbull14. 05. 2014 14:50:18
probabilmente perché voi due potete rigirarvi la lingua qui
mi piace
Pagina:1234...111213
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie