Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Serpenti in Slovenia

Stampa
Branee15. 06. 2013 22:37:04
probabilmente l'hai spaventato, è la posa d'attacco del serpente
(+2)mi piace
marjanah16. 06. 2013 19:17:07
ciao,
ho incontrato questo serpente oggi su Pokljuka. Qualcuno sa che serpente è? Mi dicono che dovrebbe essere un gad nero...
grazie. lpm
1
mi piace
heinz16. 06. 2013 20:41:17
la forma della testa non si vede bene, ritengo che sia Laški (nero) gad.
mi piace
ljubitelj gora16. 06. 2013 20:52:51
Gad nero
mi piace
dragonar16. 06. 2013 21:34:42
Vipera comune Vipera berus, melanistica variante, vipera comune può essere molto marrone chiaro attraverso tonalità più scure fino al completamente nero. Laški gad vive a ovest della Soča.
(+1)mi piace
foxy16. 06. 2013 21:45:06
fotografato sotto Košuta.....penso che sia gož
1
mi piace
ljubitelj gora16. 06. 2013 21:54:39
Un po' di lettura, immagini per l'aiuto.
http://www.slideshare.net/avrelij/kace-v-sloveniji
(+1)mi piace
ljubitelj gora16. 06. 2013 22:00:49
Gad nero-gož si confondono spesso, non sono esperto di serpenti, ma abbiamo a casa intorno alla fattoria gož, bisce, durante la fienagione anche qualche gad/modras (quelli sono un po' più testardi), non so magari più pezzi e non sono aggressivi, questo gad mi ha sorpreso davvero, mi sono spaventato un po'. Era solo un paio di 10 cm fuori dal sentiero segnato e all'altezza quasi del ginocchio, se non l'avessi notato mi avrebbe sicuramente morso. Poi gli sono andato intorno un po' e l'ho filmato con lo zoom.
L'anno scorso durante il raccolto del fieno c'era un gož sotto il fieno, e tutti a casa si sono spaventati, era davvero enorme per un gož!!!

@foxy: Gad
mi piace
foxy17. 06. 2013 09:39:51
gli ho bloccato la via di fuga diverse volte perché volevo fotografarlo da davanti, ma non è andata, si è sempre ritirato troppo in fretta.....ho incontrato anche gadi, ma il gad si mette subito in difesa se gli blocchi la ritirata, e piscia, ma questo non ha pisciato niente, solo scappato....

beh, io ero proprio felice di lui, mi piacciono i serpenti, lui me molto meno, carriera da fotomodello evidentemente non gli interessa
(+5)mi piace
capraibex18. 06. 2013 14:50:54
Fotografandole, saltando intorno a loro danneggiate solo le serpi. Questo è il loro spazio naturale, non vostro. È vero che si avvicinano anche vicino agli edifici dove non dovrebbero stare. Per tutto questo è colpevole l'uomo che le perseguita, limita. Anche i commenti precedenti mostrano la bassa cultura delle persone verso gli animali.
mi piace
urbancek18. 06. 2013 15:17:39
capraibex: Quello che hai detto è già stato detto su questo forum diverse volte, cerca un po'... Beh, purtroppo noi che la pensiamo così siamo ancora in minoranza...zadregazavijanje z očminasmeh
mi piace
jax19. 06. 2013 00:59:45
Fotografandole, saltando intorno a loro danneggiate solo le serpi. Questo è il loro spazio naturale, non vostro.

Aspetta, perché non il nostro? Non scaccio altri esseri viventi da nessuna parte, ma davvero non so perché le persone non dovrebbero entrare nella natura. La natura è di tutti, degli umani come di tutti gli altri.
(+5)mi piace
foxy19. 06. 2013 09:20:47
come posso danneggiarlo fotografandolo?....non l'ho inseguito, non gli sono andata più vicino di due metri, l'ho incontrato sul sentiero
(+5)mi piace
pikica119. 06. 2013 10:09:58
Hai scritto "gli ho bloccato la via di fuga più volte" l'animale si difende con la ritirata o la fuga. Convincerlo a fuggire è molestia, ne parlano gli utenti, non gli è piaciuto e nemmeno a me. Fotografi l'animale com'è, una volta otterrai una buona foto. E se fosse stato un orso, non ti sarebbe nemmeno passato per la mente di saltellare intorno, saresti felice se si fosse ritirato velocemente nel bosco.
La natura è sicuramente anche il nostro spazio, basta sapere comportarsi in essa. Bello osservare gli animali ma non stalkarli e disturbarli inutilmente.
(+7)mi piace
Sam.volk19. 06. 2013 11:35:21
Pikica1@ Complimenti, è la risposta di un vero amante della natura. Purtroppo di tali persone ce ne sono sempre meno. Grazie ancora. saluti
(+1)mi piace
urbancek19. 06. 2013 11:46:38
Anche se la fotografi a due metri il serpente lo sente (rileva il tuo passo o che qualcosa di pesante e potenzialmente minaccioso si avvicina) e non è piacevole per esso. Possiamo disturbarle così, più su come possiamo disturbare altri animali è scritto nel numero precedente di PV. I serpenti hanno alcuni sensi "leggermente" più sviluppati dei nostri...zavijanje z očmizavijanje z očmizavijanje z očmi
(+3)mi piace
tinky19. 06. 2013 12:47:13
Tu sai cosa sente il serpente. L'ultima volta ne ho visto uno a dieci metri, così sono sceso e il giorno dopo di nuovo, perché non si spaventasse. Oggi ero sul Košutnikov turn, fortunato non ce n'era nessuno, altrimenti dovrei ripetere il giro domani.nasmeh
(+4)mi piace
urbancek20. 06. 2013 08:03:09
Via, tinky, calmati un po'... Sempre gli stessi..zavijanje z očmi
(+2)mi piace
tinky20. 06. 2013 09:08:29
Esattamente così.
(+4)mi piace
cebelca20. 06. 2013 10:30:48
E cosa di male succede al serpente, se... ahi...per un paio di minuti non è piacevole ed è agitata? Varie cose ci disturbano ogni giorno, e siamo ancora vivi.
Non dico, se si pungolasse il serpente con un bastone e lo si appendesse all'albero per una foto migliore, ma così.... zavijanje z očmi
(+7)mi piace
Pagina:123...1112131415...313233
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie