Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Serpenti in Slovenia

Stampa
pok luka25. 06. 2013 08:55:24
Questo proprio sull'albero. Sul sentiero verso Blejska koča
1
mi piace
čarli.si25. 06. 2013 09:46:49
Gore123 - lassù con i bambini non ci andate, il sentiero continua con ghiaia fino alla porta! Altrimenti i serpenti sono ovunque, a rischio è solo il primo in fila, se lo calpesta goffamente.
Dragonar - la vipera valuta il bersaglio e inietta una certa quantità di veleno. Se hai fortuna ti morde solo senza iniettare veleno. Ma non ci si affiderebbe. Basta che su sentiero stretto qualcuno chieda chi ssssi!!!! e riflessamente voli via - magari nel precipizio. eek Provato! Ora mi è tutto chiaro - cattivo come un serpente.cool
mi piace
Irina25. 06. 2013 10:21:41
Dove le trovate tutte, queste serpicinelle? Anche io mi aggiro intorno, ma sempre "sbatacchiando" con i bastoni, così per ogni evenienza. Affinché non ci incontriamo e affinché nessuno su stretto sentiero mi chieda chi ssssi, come ha scritto vividamente @čarli.si.

Qualche giorno fa ho visto una trasmissione in cui un giovane amante dei serpenti in modo simpatico ha detto tante belle cose su queste passeggiatrici. E ho ricordato che quelle velenose hanno pupille verticali. Quindi, all'incontro guardatele prima negli occhi per verificare se sono davvero così pericolose come ci sembrano.
(+4)mi piace
pohodnik0125. 06. 2013 12:08:09
Cosa, la chiedi gentilmente prima di aspettare per guardarle negli occhi? Altrimenti i serpenti sono animali timidi e evitano le persone. Vero però, se le calpesti la coda si difende. Quindi passo attento in montagna. Saluti
(+2)mi piace
sirt126. 06. 2013 13:28:38
Questo esemplare è fotografato sul sentiero est verso Košutnikov turn. Non si è lasciato disturbare affatto, così ho dovuto calciare una pietra nel cespuglio accanto a esso, affinché si ritirasse piano. Aspetto un minuto e continuo anch'io. E abbiamo avuto entrambi una bella giornata!eek
1
mi piace
miri28. 06. 2013 17:15:00
Un po' di freddo per lui.
1
mi piace
Irina28. 06. 2013 18:18:05
⁄@miri,
un po' di freddo per loro. Ho visto proprio che nell'angolo inferiore destro c'è un pezzetto di un altro serpente?
mi piace
miri28. 06. 2013 19:30:34
Sì, ce n'è un'altra.
mi piace
janez.novak20. 07. 2013 22:19:44
Io giovedì scendevo sul sentiero Za kopico. Da qualche parte a 1900 m ho sentito forte sibilo. Tra le pietre a distanza di 1,5 m ho visto un serpente, spesso come un pollice. Aveva una striscia zigzag (è una vipera?). Quando mi sono fermato, è sparito tranquillamente. La lezione da questo è ascoltare e guardare, mentre si fa il meno rumore possibile, allora si può evitarle. Specialmente attento quando si arrampica con le mani o quando si vuole sedere - queste sono mie supposizioni.
(+1)mi piace
gorolazka21. 07. 2013 13:55:45
tra Komna e Krn, ancora quando mi aggiravo qui, cuccioli
mini1
mi piace
ljubitelj gora4. 08. 2013 17:37:19
Attraverso Kačji graben sono incappato in una vipera
1
mi piace
dprapr4. 08. 2013 18:32:37
Recentemente sulla via per Rombon...
1
2
mi piace
urbancek4. 08. 2013 20:20:59
Belle vipere, niente di chevelik nasmeh
@LG: Quindi il graben ha giustificato il suo nome?velik nasmehjezik
mi piace
Tolminc4. 08. 2013 20:23:24
Sulla via verso la sorgente della Tolminka..
1
mi piace
ziki8. 01. 2014 16:10:36
Nel 1995, quando ero gestore della Koča na Klemenči Jami, ho osservato spesso questi interessanti animali. Di tutte le esperienze, quella più vicina al cuore è l'evento che, grazie alla vipera e alla lucertola, ha risolto una cosa molto sgradevole e quasi irrisolvibile. Vicino alla capanna cresce il "larice più spesso" in Slovenia (Larix decidua mill.). Passa una traccia segnata per Krofičko. Il larice è solo pochi metri dalla via e lì si accumulavano escrementi di escursionisti incuranti. Vicino (30) metri più in là avevo il mio posto di osservazione dove spesso osservavo la vipera e la lucertola che vivevano in perfetta simbiosi, tre metri distanti avevano le loro "dimore". Mi disturbava l'odore degli escrementi, perché osservavo per ore, anche tutto il giorno quando avevo tempo. Avevo paura anche per i miei protetti (vipera e lucertola) che qualcuno li minacciasse. Mi è venuto in mente e ho scritto una targa. "Siete nell'area della vipera alpina, non minacciatela nel suo ambiente vitale". Presto ho notato che non c'erano più nuove pile intorno al larice, perché per il "velenoso" nessuno osava più abbassare i pantaloni e con un colpo ho scacciato due mosche. La targa oggi non c'è più. Era d'intralcio a qualcuno. Con grande gioia mia, un amico mi ha detto che l'anno scorso ha visto la lucertola lì vicino. Trecento metri più in là la vipera. Se è un caso, non so. Ma sono contento che questi interessanti animali si preservino.
(+18)mi piace
peter28. 01. 2014 17:45:38
nasmehStoria interessante.
Magari le serpi hanno preso le cose in mano e cacciato i planinisti indesiderati ...
(+6)mi piace
cico8. 01. 2014 20:51:38
Un altro splendore nel Matkov kot, ha attraversato il sentiero senza
disturbo, e c'era tempo per foto
l'estate scorsa!eekeek
1
(+2)mi piace
sonia8. 01. 2014 21:11:22
Questa foto è stata fatta sul Dedno polje.
1
(+4)mi piace
francimedved9. 01. 2014 21:45:16
Quello passeggiava sul prato sopra planina Pungrat
1
(+1)mi piace
_d_10. 01. 2014 07:07:09
Suggerisco di segnalare il ritrovamento del serpente su questo sito web https://sites.google.com/site/plazilcislovenijejihpoznamo/zbiranje-podatkov, vi saranno molto grati, è un progetto su dove in Slovenia si trova una certa specie di serpente.

LP, _d_
(+1)mi piace
Pagina:123...1314151617...313233
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie