Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Skalnica - Sveta gora

Stampa
sabina.722. 10. 2010 19:11:11
Oggi mi sono arrampicata sul Monte Santo per il sentiero attraverso le trincee della prima guerra mondiale. Ho parcheggiato alla prima croce di legno. Dopo 50 metri si gira a destra e già c'è davanti a noi la prima caverna corta. Poi saliamo per le trincee, in parte sulle rocce. Il sentiero è sempre estremamente ben segnato. Continuiamo sul sentiero che si snoda nel bosco finché non arriviamo alla parte principale dove inizia la parte principale del sentiero, un passaggio sotterraneo scavato di 260 metrieek, che ci porta dall'altra parte della Skalnica. Interessante la prima parte perché devi chinarti e camminare accovacciata. Dopo ti aspettano scalini rocciosi e un pezzo ripido liscio. Hai sempre la corda per aiuto. Oggi quella parte era bagnata e scivolosa. Poi il sentiero è piano e non ti puoi perdere. Ovvio necessaria la lampada frontale. Per fortuna nessuna bestia e sono arrivata sana e salva in cima. Interessante! nasmeh
Skalnica - Sveta gora Inizio del sentiero.1
Skalnica - Sveta gora Primo breve tunnel.2
Skalnica - Sveta gora Lungo i fossati3
Skalnica - Sveta gora Attraverso il bosco4
Skalnica - Sveta gora 5
Skalnica - Sveta gora Qui bisogna6
Skalnica - Sveta gora Scalini e corda per assistenza7
Skalnica - Sveta gora Tratto ripido8
Skalnica - Sveta gora Poi è tutto piatto, ma buio.9
Skalnica - Sveta gora Ancora una breve salita fino a....10
Skalnica - Sveta gora S. Francesco11
Skalnica - Sveta gora Questo piacevole sentiero ci porta a12
Skalnica - Sveta gora potente basilica13
(+3)mi piace
zvončnica1. 02. 2012 07:50:44
Ieri sera escursione alla Santa Montagna.
Abbiamo iniziato il sentiero alla prima croce e ci siamo diretti a sinistra in salita, sentiero non ripido, solo in alcuni tratti sale un po', ma non troppo. Il sentiero ci ha poi portati sulla strada principale, lì attraversata la strada subito a destra in salita, dopo circa 10 minuti di cammino già alla chiesa.
Intorno fischiava, noi camminavamo al riparo. Veramente piacevole ascoltare come fischia intorno, mentre fiocchi di neve minuscoli ci accarezzavano le guance in silenzio.
partenza, qui c'era ancora un po' di vento.1
verso la cima, al riparo.2
in buona e sorridente compagnia.3
chiesa illuminata e piacevole sensazione.4
è bello essere con gli amici.5
(+4)mi piace
ales501. 02. 2012 08:28:26
Trincee di tiro austriache, interessante sentiero storico, per il quale hanno dato la vita un sacco di soldati
(+1)mi piace
starakapa1. 02. 2012 09:12:26
Zvončnica mia cara, davvero non so se questa rubrica è destinata a descrizioni e foto del sentiero o magari come album di singoli che hanno partecipato a questa ESCURSIONE.
(+1)mi piace
turbo1. 02. 2012 10:59:33
@starakapa

questa rubrica è principalmente per ascoltare mežikanje ascolta col cuore e magari nasmeh magari no zavijanje z očmi capirai zmeden
(+8)mi piace
snežinkica1. 02. 2012 11:18:54
bravo turbo, bisogna ascoltare col cuore, il resto non conta mežikanjezavijanje z očmimežikanje
(+7)mi piace
jprim1. 02. 2012 11:26:17
... e il mio umile parere,nasmeh alcuni amano album familiari ... quelle foto non le guardo più nemmeno io, a che serve.
LP!nasmeh
mi piace
ljubitelj gora1. 02. 2012 11:41:46
Io preferisco guardare foto con alpiniste, e sono carine purevelik nasmeh
(+2)mi piace
turbo1. 02. 2012 11:44:56
Attento velik nasmeh

@zvončica ha fatto escursione notturna. Notturna!!!

. . . quindi il panorama è la tema stessa, cos'altro zmeden
(+5)mi piace
Alpski Slovenc1. 02. 2012 13:23:36
Bravi ragazze. Siete belle. Descrizione sentiero, lo conosciamo quasi tutti. Beh, magari vi raggiungo la prossima volta. Altrimenti le foušije sono sufficienti. Meglio agitare la lingua che le gambe. Continuate così.
(+5)mi piace
marlen811. 02. 2012 15:24:41
quanto mi faccio ridere leggendo i vostri commenti....alcuni si vantano di quanto poco tempo impiegano per la montagna, alcuni fotografano il sentiero e lo presentano bene, alcuni mettono foto varie dalle escursioni e alla fine scegliamo noi se guardare foto e descrizione o no...se qualcuno non ha compagnia o vuole compagnia bella positiva ci può cliccare e venire con noi......beh....il mondo è bello proprio perché siamo tanti diversi.... amiamoci e soprattutto rispettiamoci... tutti siamo strani a modo nostro ma belli...buona giornata a tutti!:=)mežikanje
(+16)mi piace
lozarbogdan1. 02. 2012 20:34:59
Commento simile l'ho vissuto anch'io, ma senza foto da nessuna parte non avrei mai chiacchierato con Zvončnica e Snežinkica. Mi piacciono gli edelweiss, e anche le alpiniste nelle foto, e starakapa, se non vuoi vedere gli albumi, non aprire le foto e vai su un altro thread!!!velik nasmehvelik nasmeh
(+4)mi piace
jani bele2. 02. 2012 09:08:58
Povere ragazze. A uno non piace ciò che fate sotto Kredarica, all'altro non piace il vostro vagabondaggio notturno - meno male che siamo più numerosi quelli che guardiamo volentieri i vostri appunti. Buona fortuna ancora.
Jani
(+10)mi piace
zvončnica2. 02. 2012 14:28:38
Grazie a tutti quelli che ci incoraggiano e capiscono perché lo facciamo, buona fortuna nasmeh
(+4)mi piace
ksena6. 02. 2012 12:51:29
Ieri ci siamo rifugiati di nuovo dalla bora e la trincea sotto la cima di Skalnica è stata una scelta adatta, sebbene ci ha protetto dal vento solo 260 metri di lunghezza nasmeh. Il sentiero è stato ben descritto da Sabina.7, quindi solo alcune foto... anche queste sono più o meno simili a quelle di Sabina.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
(+3)mi piace
ales507. 02. 2012 12:35:46
Meglio che soffi la bora che gli shrapnel volino,nasmeh, la trincea è molto interessante, gli austriaci hanno avuto molto da fare con essa, ma è bello rivedere le foto dopo tanto tempo, alla terza foto il collega ha sistemato la trincea di sparo e l'ha betonata.
mi piace
CarpeDiem2477. 02. 2012 17:07:29
Escursione molto interessante, super proposta per la primavera! nasmeh
mi piace
sabina.713. 02. 2012 20:17:05
Oggi finalmente la bora è calata e così io e David siamo partiti per la Skalnica via il percorso più interessante attraverso le trincee. Ho constatato che hanno migliorato un po' il passaggio aggiungendo scalini dove è più ripido. Poiché non avevo visto la descrizione precedente di Ksenina, sono rimasta piacevolmente sorpresa dalle stalattiti di ghiaccio che adornano il tunnel. La natura rimodella continuamente la sua immagine. In discesa abbiamo corso sul sentiero normale per fare un po' di condizione. nasmeh
Inizio del sentiero1
Verso il tunnel di 260 metri2
Questo hanno costruito all'ingresso.3
Hanno anche aggiunto questi scalini.4
Cavo d'acciaio per assistenza.5
Si sono formati veri stalattiti.6
Vale la visita anche in questa stagione.7
E siamo già da S. Francesco.8
(+1)mi piace
ales5014. 02. 2012 11:34:05
La terza foto, il collega ha rifatto la caverna e il tetto, non è di quei tempi, è attuale, ma solo per sapere come era una volta all'inizio delle battaglie.
mi piace
sabina.714. 02. 2012 23:10:29
Grazie per la spiegazione aggiuntiva, ho notato che anche questo è stato aggiunto e mi stavo chiedendo a che serve.
mi piace
GITA18. 02. 2012 23:45:49
Oggi abbiamo visitato amici a Solcano, ma per non sprecare la giornata solo per quello ci siamo arrampicati prima su Skalnica. Posso dire solo @sabina.7 grazie di aver aperto questo topic così abbiamo saputo di questo meraviglioso sentiero "pieno" di ricordi storici e bellezza paesaggistica.

Eravamo un po' preoccupati pensando fosse la "smarnagora solkanese", che con un giorno così bello e sabato in più ressa, problemi parcheggio ecc...Ma sorpresa...niente di ciò nasmeh. Parcheggio primo crocifisso solo un'auto, tutto il sentiero su giù nessuna anima viva, cima solo manciata gente.

Sentiero secco, ben segnato, tempo piacevolmente caldo e panorami stupendi. Cosa volere di più...nasmeh...
Punto di partenza...1
Siamo andati lungo questo sentiero...2
Sentiero....3
...passiamo più volte attraverso le trincee...4
...e attraverso i fossati...5
Attraverso la trincea più lunga....6
...che è lungo 260 m...7
Vista verso Skalnica...8
S. Francesco è ritratto molto bene...9
Splendida è la vista verso il Triglav....10
...e verso il Krn...11
Verso Skalnica...12
...proseguiamo lungo il bel viale alberato...13
Bella facciata della basilica...14
....meraviglioso interno...15
...e l'intorno è anche ben curato con bei panorami...con difficoltà ci siamo congedati...16
(+3)mi piace
Pagina:1234
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie