|
| katjuša228. 01. 2011 06:35:43 |
Direi a Cerknica, quella è sicuramente la più visitata.
|
|
|
|
| ciri29. 01. 2011 21:20:27 |
sentiero calpestato presso le stalle soffia un po' verso la cima della capanna fino a 15 cm di neve. I ramponi per sicurezza non sono superflui.
|
|
|
|
| podplat5. 02. 2011 23:07:47 |
Oggi invece di Gorenjska in Notranjska, che si è rivelata un colpo al centro. All'inizio sentiero fangoso e sporco ci ha accolti, che con l'altitudine si è cambiato in bello innevato e percorribile. Quando usciti dal bosco ci scaldava anche il sole che ha bene ammorbidito la neve. Durante il cammino bei panorami da tutte le parti, alla baita parecchi. Anche noi ci siamo martinčkali per un'ora buona. Ritorno sentiero ok solo ultima parte bagnata e fangosa poiché neve sciolta. Allego alcune foto lp Tanja e Borut
|
|
|
|
| Micky8. 02. 2011 13:11:05 |
Slivnica oggi al sole, piena di visitatori. Abbastanza folla sul sentiero. Sentiero perlopiù spoglio ovunque sole. Anche fango. In zone d'ombra ghiaccio (di notte gela ciò che si scioglie di giorno) e pericoloso per scivolare. Bisogna essere attenti. Ramponi utili qui, tratti come pista bob per 50 m. Altrimenti bel panorama, rifugio aperto, personale amichevole - non ve ne pentirete se visitate Slivnica e streghe questi giorni. 
|
|
|
|
| Hribovc8820. 07. 2011 13:58:43 |
Foto bellissime, bisognerebbe andare una volta a vedere quei posti 
|
|
|
|
| noteko20. 12. 2011 21:16:34 |
Oggi proprio prima del tramonto.
1
2
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Kokta14. 02. 2012 22:27:29 |
Sabato 11.2.2011 Idillio nevoso...in vetta -16 C
1
2
|
|
|
|
| oldtimer 5525. 02. 2012 20:15:46 |
Oggi la primavera ha iniziato a risvegliarsi su Slivnica. Splendidi panorami, per i curiosi qualche foto.
|
|
|
|
| GITA10. 03. 2012 22:37:19 |
Oggi finalmente di nuovo un bel »salitella« familiare - da Cerknica a Slivnica… Io sono andata a rivivere i ricordi degli anni infantili… allora spesso visitavo i parenti a Cerknica e ancora ricordo vivamente come credevo fermamente che le streghe fossero di casa su Slivnica… e continuavo ad andare a guardare se vedevo Ursula volare sulla scopa… … Beh, oggi neanche lei era »a casa« … Lassù vera primavera: bucaneve fioriscono, campanella lungo il sentiero sveglia la primavera, e fritillarie e crochi spuntano, nocciolo fiorisce tanto che in alcuni punti tutto giallo lungo il sentiero, solo l'erba non è ancora verde…. Sentiero spoglio e secco, solo in pochi punti dove le ultime macchie di neve si sciolgono un po' più umido (pessimisti direbbero fangoso  )… @primoza e altri forse ancora sotto l'impressione di commenti negativi sul servizio della baita: noi ci siamo »fatti coraggio«, lasciato lo spuntino a casa e deciso per un pranzo tardivo. Personale giovane gentilissimo, cibo (abbiamo mangiato ričet) eccellente, prezzi ragionevoli, così la visita resterà un bel ricordo. Alla fine abbiamo passeggiato anche lungo il Lago Cerknica… Proprio »fletno« ci siamo divertiti… 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| pohodnica5311. 03. 2012 12:08:14 |
@Gita; mi sembrava una del forum quando hai fotografato i fiori così bene da vicino; volevo tirarti la manica, perché anche io ieri ho goduto su Slivnica; ciao
|
|
|
|
| GITA11. 03. 2012 15:12:59 |
sì, "pohodnica53", ora hai un punto nero  ...perché non mi hai "tirato la manica"??? È così bello incontrare qualcuno del forum o conoscerne di nuovi...beh, prossima volta sicuro, d'accordo? 
|
|
|
|
| tisa11. 03. 2012 17:43:55 |
Pohodnica53 e GITA, come facciamo a sapere che siamo del forum se non ci conosciamo? Dovremmo davvero avere un segno riconoscibile. Anch'io sarei molto felice di un incontro del genere. Qualcosa è già stato detto, ma la realizzazione probabilmente non è facile. Magari portare una spilla di certi colori o simile. E quando salgo in cima alla montagna o alla baita, vorrei gridare agli alpinisti se c'è qualcuno del forum. Sarebbe interessante vedere la reazione se lo facessi davvero. Cordiali saluti.
|
|
|
|
| turbo11. 03. 2012 18:00:18 |
@pohodnica53 , @GITA , @tisa Ragazze, potremmo davvero avere un segno riconoscibile. Tipo una figa pubblicità hribi per esempio 
|
|
|
|
| pohodnica5311. 03. 2012 19:31:13 |
@Gita, se i incrociamo ancora i sentieri, mi farò sicuramente "sentire" per salutarci, volentieri; e @Tisa e @Turbo sono completamente d'accordo ; beh, e un paio di foto della mia vista della bella escursione sabatina sul ventoso Slivnica, condizioni già descritte da Gita; ciao
|
|
|
|
| Lj15. 03. 2012 19:20:04 |
Visita pomeridiana da Cerknica. Volevamo scendere a Brezje e poi tornare a Cerknica per strada, ma la mappa ci ha ingannato e ci ha portate con una deviazione indietro sul sentiero per cui siamo salite. Al rifugio non abbiamo visto nessuna indicazione per Brezje, accesso da Cerknica molto ben segnato. Sentiero asciutto, panorami oggi modesti. Rifugio su Slivnica in ristrutturazione, ma bevande disponibili comunque, non abbiamo chiesto del cibo.
|
|
|
|
| Enka22. 08. 2012 23:53:04 |
Sempre amichevole sentiero da Cerknica lunedì quasi deserto. Pace, piacevole profumo e - sorprendentemente - quasi fino alle 12 non troppo caldo. Baita aperta ma nessuno dentro o intorno. Così abbiamo picnickato ciascuna col proprio panino e siamo tornate in valle. Per le (veramente buone) frittelle toccherà salire un'altra volta .
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Enka23. 09. 2012 23:21:36 |
Sulla Slivnica anche in questa giornata grigia il sole ci ha scaldato. Nessun panorama, però, dal cima abbiamo intravisto un lago abbastanza pieno. Personale al rifugio ultra gentile, cibo eccellente. Palačinka slivniška è super .
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.