Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Slivnica - 1114 m

Stampa
lijaneja27. 01. 2021 17:42:06
Condizioni perfettamente identiche a due settimane fa. Se la panchina alla bandiera (proprio sotto la vetta) fosse stata secca, mi sarei sdraiato, così calmo e caldo era.
Panchina con croce e bandiera1
Villaggi nella valle2
verso il lago3
(+1)mi piace
lijaneja9. 02. 2021 20:47:29
Nebbia, pioggia, fango...e due visitatorinasmeh
1
(+3)mi piace
lijaneja5. 03. 2021 20:37:55
Oggi di nuovo su. Questa volta in condizioni calde e completamente asciutte. Teloh è anche in cima già nell'ultima fase di fioritura, tè ancora caldo e dolce.nasmeh
Ma durante tutta la discesa sono stato sotto forte impressione di barbarie, per la quale ho pensato a lungo che non potesse accadere in montagna.
Qualcosa di nuovo si prepara sul pianoro davanti al rifugio.1
Per gli affannati.2
Che razza di persona può deliberatamente uccidere un giovane alberello piantato?3
(+2)mi piace
lilyd8. 03. 2021 20:05:31
Fiaba invernale da sogno del sabato su Slivnica. Questa volta ci è davvero riuscito, nel momento giusto nel posto giusto. Venerdì pioveva a Lubiana, nevicava in Notranjska. Natura davvero unica, gioia speciale dopo tali e altre restrizioni, finalmente in super compagnia...grazie a tutti...
inizio del sentiero a Cerknica1
vista verso Javorniki2
nel Lago di Cerknica3
godiamo dei panorami4
Vera idillio invernale5
salita piacevole, graduale, adatta anche alle giovani famiglie6
una volta andiamo sui Javorniki7
guardiamo i villaggi sul Lago di Cerknica8
a Pokojišče 3 ore e mezza...9
segnali ghiacciati, solo in vetta spirava forte10
idillio invernale11
alcuni fotografiamo, altri ci aspettano12
vogliamo conservare tali scene13
poco sotto la cima14
tanta bellezza in un'area così piccola15
giorno per il piacere16
presso il rifugio17
cagnolino coccolone con proprietario orgoglioso18
follemente bello19
anche caffè a Cerknica, purtroppo dal distributore20
(+4)mi piace
ločanka9. 03. 2021 06:54:58
Lily, super davvero. Chi avrebbe pensato che camminavate attraverso una fiaba cosìnasmeh.
(+2)mi piace
gasperg23. 03. 2021 14:30:53
La baita è aperta per il weekend?
(+1)mi piace
lijaneja23. 03. 2021 14:38:28
eek
mi piace
Enka23. 03. 2021 20:41:14
Anche a me interessa se la baita sarà aperta? Altrimenti super self-service buffet fuori, ma dopo tanto tempo sarebbe bello bere qualcosa alla vecchia maniera mežikanje
mi piace
turbo23. 03. 2021 20:47:24
Se Slivnica è in Notranjska, se la baita è un locale di ristorazione e se valgono le indicazioni dal link che allego, allora in principio si potrebbe sedere in terrazza e lì "legare l'anima" (ordinare cibo e bevande e consumare sul posto)zavijanje z očmi

https://www.gov.si/teme/koronavirus-sars-cov-2/ukrepi-za-zajezitev-sirjenja-okuzb/
mi piace
Enka23. 03. 2021 21:33:23
Sì certo, questione è solo se decideranno di aprire nasmeh
mi piace
turbo23. 03. 2021 21:36:52
Chiama e chiedi, non si fa più semplice di così:
https://www.facebook.com/domnaslivnici1075/
mi piace
Enka24. 03. 2021 13:27:26
Vado a controllare, hehe jezik
mi piace
lijaneja9. 04. 2021 17:35:19
Certo che la baita è chiusa e da così tanto tempo che ho dimenticato come appare l'interno. Beh, ho avuto tante più occasioni per fotografare gli angoli esternivelik nasmeh
Ieri ho beccato proprio una giornata favorevole. Buona visibilità, poco vento, non troppo freddo. Cerknica è senza neve, in cima ce n'erano ben 15cm. Mi scaldo col tè, cammino fino alla cima e pulisco la neve dalla panchina presso la bandiera. Ancora qualche giorno serve prudenza lassù, poiché vicino al sentiero 'operano' i boscaioli. In discesa ho usato il passo scorrevole in vari punti.nasmeh
Snežnik bianco in lontananza1
Oggi la panchina è già utilizzabile2
Neve quanta se ne, acqua pure3
Nanos4
Panche davanti alla baita attendono tempi migliori5
Due minutini alla cima6
(+2)mi piace
lijaneja11. 05. 2021 21:01:45
Oggi è un quadro un po' diverso dall'ultimo post. Sentiero completamente asciutto, zaino non serve, carta di credito nemmeno, poiché l'ingresso è ancora doppiamente chiuso, ma ottieni ancora tè gustoso, caldo, dolce, e altre bevande in autodistribuzione. Proprio dopo l'ingresso sulla terrazza è piazzato un nuovo bel banco di legno dove scegliere rinfreschi. Spero che tra due settimane possa già servire una foto dell'interno completamente ristrutturato al piano terra.
Lassù l'erba è ancora marrone.1
Dio non voglia che se ne siedano cinque a tavola. (solo per famiglie con due figli, senza nonna)2
Mare della Notranjska3
Croce e bandiera, in mezzo una panchina.4
(+2)mi piace
brett3. 06. 2021 18:42:27
Oggi su Slivnica, prima volta da Grahovo. Sentiero sempre in salita, mediamente ripido, ma non lungo. Buon escursionista lo fa in meno di un'ora.
Nuovo gestore ha sistemato bene la baita e dintorni, così è proprio piacevole per l'occhio (e pancina).
I piloti di aliante erano attivi oggi.1
Sopra Grahovo.2
Cerknica.3
Isola.4
La neve si è sciolta dallo Snežnik... almeno da lontano.5
panorama6
Simbolo di Slivnica e Cerknica.7
(+2)mi piace
lino17. 07. 2021 20:07:19

Primož, qualcosa non torna. Blog e foto non combaciano. 4/5 formazione familiare infatti. Forse Šija oggi è in clandestinità? nasmeh
(+3)mi piace
brett17. 07. 2021 21:59:30
Pazzo... Nemmeno una stagione intera reggono con quei prezzi! Anche se il nuovo affittuario l'ha sistemato bene ed è molto gentile, però... tutto inizia e finisce coi soldi. Purtroppo mrk pogled

PS: per favore niente soprannomi tipo: mojstr (risposta nel topic Stari grad nad Kamnikom). Grazie per la comprensione.
(+2)mi piace
lijaneja18. 07. 2021 07:59:26
Che prezzi?
(+2)mi piace
julius18. 07. 2021 09:49:47
Tra il comitato sociale del PD Notranjska si è fatto lobbying affinché il consiglio PZS nell'ultima seduta includesse il Dom na Slivnici nel registro delle baite slovene (fino ad allora era osteria). Il principale lobbista era PD Cerknica e il presidente MDO Notranjska, anche lui di Cerknica.
Subito hanno alzato i prezzi al livello 'degno' delle baite di montagna. La scusa sarà come al solito "Občina Cerknica".
(+1)mi piace
hočo18. 07. 2021 10:24:59
I prezzi devono essere moderati così che si sentano entrambi, chi lavora e chi paga.
(+3)mi piace
Pagina:123...678910
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie